Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 12:23 pm Oggetto: Roby |
|
|
Ho appena preso il Canon 85 mm f 1,8
questa è una delle prime foto
mia figlia come "cavia"e i muri della stanza come amici per la luce
Sul primo alla mia dx ho fatto rimbalzare il lampo del mio 420 ex
la stanza è stretta e il muro opposto ha fatto da "pannello di schiarita"
Il lampo in auto e la macchina su program ma starata di 1/3 per avere un luce non molto aggressiva
Poi in PS ho ammorbidito dei particolari della pelle e clonato alcune zone dello sfondo per un nero totale dietro
Roby
nella galleria vicino a questa c'è un'altra foto"Roby2" fatta col 50 mm f 1,4
mi date un parere anche sul lavoro fatto col 50 mm?? insomma un confronto tra le ottiche  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB.
Ultima modifica effettuata da Gino Quattrocchi il Lun 26 Set, 2005 12:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Ancor prima che si aprisse la foto sapevo già che era un'immagine stupenda...e tale si è rivelata...come da tuo stile...!
Ottima la scelta della luce e del taglio del viso....
Che dire...Bravo!  _________________ Cervello & passione |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Magnifico ritratto Gino.
L'unico pelo nell'uovo che trovo é che il maglione si perde troppo con lo sfondo. E' solo una questione di gusti, ma mi sembra che in tal modo l'occhio sia un pò troppo confuso da tutto questo nero...e la posa della modella perde un pò del suo charme.
Ovviamente mia modesta opinione. _________________ Argentique. |
|
|
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho guardato le due foto e la mia impressione è che il 50 sia più morbido, il che non significa che sia poco nitido, anzi. Noto la stessa differenza che c'è tra il mio Tamron 90 macro e il 50; mi chiedo se siano i macro ad essere molto taglienti. Per esprimere questa opinione mi sono riferito alle labbra e agli occhi; inoltre ho l'impressione che la luce del 50 sia più diffusa, forse perchè la resa dell'obiettivo è diversa?
Ciao. _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
kappaccio utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 52
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 1:49 pm Oggetto: |
|
|
la foto è bella anche se l'avrei chiusa un po' di piu o lasciato un po' piu di respiro...
---
p.s.
pulizia dei denti a tua figlia no? |
|
|
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Gino,
bellissima foto.-
Complimenti sie per il nuovo acquisto
sia per la modella. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
studio3 utente

Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 87 Località: cosenza
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 6:09 pm Oggetto: |
|
|
sin dall'inizio eri bravo _________________ Francesco Tosti
www.studio3foto.it |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Un risultato notevole, un bellissimo e spontaneo ritratto  |
|
|
Cobalto utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 175 Località: Milano
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 8:28 am Oggetto: |
|
|
Molto belle entrambe le foto, luce e inquadratura magistrali.
Una richiesta: potresti mettere il crop di alcuni particolari, giusto per saggiare la nitidezza degli obiettivi? (devo fare acquisti e navigo nell'indecisione)
 |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 8:42 am Oggetto: |
|
|
argentique ha scritto: | Magnifico ritratto Gino.
L'unico pelo nell'uovo che trovo é che il maglione si perde troppo con lo sfondo. E' solo una questione di gusti, ma mi sembra che in tal modo l'occhio sia un pò troppo confuso da tutto questo nero...e la posa della modella perde un pò del suo charme.
Ovviamente mia modesta opinione. |
Volevo autorettificare che con l'LCD la scomparsa del viso nel nero é meno evidente. Probabilmente luminosità e contrasto del mio CRT non sono al top.
Perfetta così  _________________ Argentique. |
|
|

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 10:19 am Oggetto: |
|
|
Cobalto ha scritto: | Molto belle entrambe le foto, luce e inquadratura magistrali.
Una richiesta: potresti mettere il crop di alcuni particolari, giusto per saggiare la nitidezza degli obiettivi? (devo fare acquisti e navigo nell'indecisione)
 |
ti do un parere personale
il 50 mm lo preferisco, più versatile ,sula mia diventa simile al classico 80 1,4 da ritratto lo tieni fermo con un tempo in meno la sua naturale dof lo rende molto meno seletttivo e più utilizzabile alla massime aperture
sopporta il crop che lo riporta al taglio classico del 85
ha una nitidezza spettacolare insomma irrinunciabile
Molto bello pure il Canon 85 f 1,8 sulla mia diventa un 110 f 1,8
il tempo di sicurezza del miscromosso sale e di conseguenza a volte gli iso che devi aumentare con poca luce in interni(uso prioritario di ottiche del genere)
Molto selettivo nel fuoco e dof ridotissima alle massime aperture (occhio a fuoco e naso e orecchie no )
Ma bello dolce nelle sfumature del colore perfetto sull'incarnato bel dettaglio insomma l'ottica tipica del ritratto
se te lo puoi permettere OK per tutti e due
ma se vuoi un consiglio.............risparmia....aspetta....e compra il 24_105 stabilizzato o il 24-70 f2,8 della cui bontà assoluta è universalmente riconosciuta (finirò per fare così ,ma il cinquantino non lo lascerò mai..................  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
Cobalto utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 175 Località: Milano
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 10:45 am Oggetto: |
|
|
Il 24-70 f2,8 mi tenta parecchio, che ne pensi del Sigma 28-70mm f/2.8 DG EX? Potrebbe essere un degno sostituto del Canon? |
|
|

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 10:53 am Oggetto: |
|
|
Cobalto ha scritto: | Il 24-70 f2,8 mi tenta parecchio, che ne pensi del Sigma 28-70mm f/2.8 DG EX? Potrebbe essere un degno sostituto del Canon? |
Sicuramente ottimo,e poi il prezzo........ma io aspetterei
e mi prenderei il Canon  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
maudic utente

Iscritto: 05 Nov 2004 Messaggi: 483 Località: pisa-lucca
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
la prima cosa che ho fatto quando ho aperto la foto è stata quella di sorridere,contagiato dal bellissimo e spontaneo sorriso di roberta..poi mi sono incantato sulla magia di questo ritratto che sprilla simpatia e bellezza ovunque..decisamente superba la resa del tuo 85..ma ancor di piu' decisa è la classe con cui hai saputo addomesticare al meglio la luce del flash regalando a noi tutti un immagine decisamente fantastica e naturale senza inconvenienti dovuti all'effetto flash..ammirevole e godibilissima ...spero di aver appreso ancora qualcosa di nuovo dal tuo mettere a nostra disposizione talento ed esperienza..ciao..complimenti |
|
|
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Quoto quanto detto sin qui. Ottimo ritratto. Merito sia della modella (un sorriso davvero molto contagioso) sia della luce. Gestita ottimamente.
Poi con ottiche universalmente riconosciute come eccelse hai completato l'opera. Chapeau  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
|