Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 2:35 pm Oggetto: Gruppo di continuità e flash |
|
|
Qualcuno ha ancora provato a utilizzare un gruppo di continuità per alimentare i flash?
L'unico dubbio è l'autonomia, sarebbe un'alternativa comoda e già fatta anzichè comprare separati inverter e batteria...
Grazie _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che la potenza dell UPS non è sufficiente per alimentare il flash, quando scatta a piena potenza la corrente iniziale è molta, e l'ups non ce la fa.
Ma anche con batterie ed inverter separati, l'inverter deve essere potente e la batteria da 7Ah non credo sia sufficiente.
poi tieni conto che l'ups se lo accendi senza la rete attaccata dietro non alimenta niente, deve esserci un interruzione della rete elettrica per attivarlo, se lo accendi soltanto non va. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
mene utente attivo

|
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Non è che non si può usare staccato dalla rete, è che dovreesti attaccarlo alla rete, accenderlo e staccare la rete, così te lo porti dietro che funziona. Se lo accendi in campagna senza rete elettrica non parte la tensione in uscita
Se l'inverter da 150 Watt è sufficiente va bene, dovresti vedere la potenza massima assorbita indicata sul flash. Poi una batteria da 15 ampre ce la fa, ma non è il massimo in ergonomia e trasportabilità. tieni conto che l'inverter scalda e quindi non è che lo chiudi tutto in in una borsettina e che la batteria per essere ricaricata ha bisogno di un charger adatto, anche uno per automobili per intenderci poterebbe andare bene.
Ma non avevi i ct60? non vanno più?? _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
mene utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Sisi li ho ancora e vanno benissimo.
Caricabatteria ho sia quello da 6v che da 12v.
Penso anche io che nn sia il massimo mettere tutto in una borsa, già mettere batteria e pack del metz scaldano, però se guardi com'è fatto il vagabond è esattamente così... _________________
 |
|
|
 |
|