photo4u.it

Senza pensarci troppo, di getto ed è d700!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cordes
utente

Iscritto: 15 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2010 11:42 pm    Oggetto: Senza pensarci troppo, di getto ed è d700! Rispondi con citazione

Ho sempre pensato lontano per me l'acquisto di una pieno formato e invece ieri sera girando un pò sul web scorgo un annuncio di una d700 in kit con un 24-70 f2.8 e un sb900 tutti usati ma dichiarati come nuovi a 3100 euro; e per di più il tizio è a solo a una 70 km da dove risiedo. Nel frattempo va a buon fine la vendita del mio Sigma 70-200 f2.8 dg hsm vecchia serie acquistato a dire la verità poco tempo fà usato. Sinceramente sono sempre restio a vendere, forse perché mi affeziono, ma ho pensato, non so neanche io bene il perché, che fosse il caso di venderlo; forse perché un pò vecchiotto (6 anni) o forse perché mi è sembrato a volte un pò morbido, fatto sta che l' ho venduto riprendendo quasi gli stessi soldi di quando l' ho acquistato.
Pensa che ti ripensa riaccendo il PC e prendo il numero di telefono del tizio della d700. Stamattina dal lavoro telefono ci parlo, la voce dall'altra parte mi suona bene e quindi prendo appuntamento nel pomeriggio.
Per non allungarla troppo dopo un pò di trattative sono tornato a casa con una d700 con soli 3800 scatti, un Nikkor 24-70 f2.8 entrambi Nital e un sb900 import, tutti e tre veramente come nuovi come recitava l'inserzione e 2900 euri in meno sul conto. Unico appunto un pò di ossidazione nel vano batterie dell' sb900 ma niente di che.
Rientro a casa furtivo e stasera primo smanettamento sotto gli occhi di mia moglie che non si è assolutamente accorta che in mano avevo una d700 e non la d90 Very Happy
Per ora ho solo potuto notare che rispetto alla d90 i comandi sono "abbastanza" diversi e ovviamente più complessi, ma quello che mi è subito saltato all' occhio, anzi all' orecchio, è il rumore dello scatto, così diverso da quello della mia d90. Poiché mi piace molto la fotografia macro e, essendo uno sportivo, quando capita mi piace andare a vedere e fotografare eventi sportivi (per ultimo gli Internazionali di Tennis a Roma) avrei pensato di tenermi la d90 per tutte quelle situazioni in cui il fattore crop può essere appunto di aiuto.
Per un amatore non dico alle prime armi ma certamente neanche evoluto forse è un pò troppo, ma si vive una sola volta e qualche sfizio bisogna anche toglierselo, giusto?
Che ne pensate? Smile
Ora ci sarà da studiare un pò Surprised

PS: fra qualche giorno sarò senza 70-200 f2.8 ma penso che per un pò di tempo dovrò proprio farne a meno. Ci penseremo a fine anno oppure direttamente l 'anno prossimo, per il momento solo pratica, tanta pratica!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Via questa roba:
Nikon d90; 16-85vr f3.5-5.6; tamron 28-75 f2.8; 70-300vr f4.5-5.6 e ti prendi un 70-200 VRI usato Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro*
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 5:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tieni il 70/300 che su d 700 va benone Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, elimina anche il Tokina.
Avresti un corredo del genere:
D700; 24-20 VR G; 70-200 VR (II? su Full Format è la morte sua!) G; 50 1,8; 85 1,8; Sigma macro 150 SB900. Corredo molto pulito, senza sovrapposizioni se non per i fissi ma che fanno capitolo a parte, razionale e di alta qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni tutto, a parte il 16-85VR che ora ha poco senso.
Il Tokina non si tocca, ottimo su entrambi i formati. IMO

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Tieni tutto, a parte il 16-85VR che ora ha poco senso.
Il Tokina non si tocca, ottimo su entrambi i formati. IMO

Veramente è DX Wink

http://www.kenrockwell.com/tokina/11-16mm.htm

Il Tamron si sovrappone, con una qualità mediocre al 24-70 AFS, io lo venderei senza esitare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok per il Tamron, il Tokina pero' su FF e' fantastico, un 15-16 f2,8 dalla resa ottima, anche a TA. Oltre a non avere antagonisti a parte il 14 e 14-24 nikkor.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=345318&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=1116

Risparmiamoci Ken, per favore...... Wink

Ultima modifica effettuata da d.kalle il Gio 10 Giu, 2010 8:38 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conoscevo questo aspetto del Tokina... OK può restare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovvio che non lo decidiamo noi, ma consiglio al buon cordes , che di certo l'avra' apprezzato sulla D90, di provarlo presto su D700 e di darci le sue impressioni. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'acquisto, concordo col consiglio di eliminare 28-75 e 16-85 e tenere il resto, intanto metti via 550-600 euro per quando non potrai fare a meno del 70-200.
per l'ossidazione nel vano batterie dell'sb 900 credo che un pezzetto di carta vetrata 00 sia più che sufficiente per eliminare tutte le tracce

sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimentoni! Io la D90 la terrei... mi ha sempre fatto paura avere un corpo solo...

Per il corredo, via il 28-75 e il 16-85...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Complimentoni! Io la D90 la terrei... mi ha sempre fatto paura avere un corpo solo...

Per il corredo, via il 28-75 e il 16-85...

Perché ne fai un uso prof ma per un amatore due corpi così diversi fra loro, secondo me, alla fine sono un impiccio. Preferirei alzare il livello delle ottiche per averle tutte degne della D700
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D700 ti produce un DX a 5MP... io la D90 la terrei comunque, per avere DX ed FX a 12mp....

Spesso il crop fa comodo.. molto spesso. Se è pur vero che i 5mp sono gia abbastanza (io sono uno di quelli che non vuole mille mila mpx), è anche vero che per fare un concorso oggi 5mpx sono pochi...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cordes
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi quà, scusate il ritardo ma oggi dopo il lavoro sono stato a Roma per una visita parenti (40 gradi all' ombra Surprised ) e solo ora sono tornato al paesello.
Vedo che vi siete sbizzarriti con i vostri preziosi consigli.
Ora però prima di prendere decisioni avrò bisogno di un pò di tempo, ancora non mi riprendo dal turbinio della giornata e dell' acquisto di ieri.
Unica cosa di cui per il momento sono certo è il non voler dar via la d90; io vivo in campagna e qui non è possibile non essere attratto dalla foto paesaggistica, dalla caccia fotografica e anche dalla macro. Oltre a questi generi essendo uno sportivo praticante da sempre ed amante degli eventi sportivi se ne capita qualcuno nelle vicinanze non mi dispiace fotografarlo. Ecco dunque, smentitemi se dico qualche baggianata, che il crop della d90 mi può far comodo così come la sua discreta ergonomia e perché no buona resa ad alti iso.
Daltronde una lunga focale di buona qualità per la d700 costerebbe una tombola e sarebbe anche enorme e scomoda da maneggiare. A questo punto meglio tenersi la d90 in previsione di un futuro 70-200 VRII e magari un x1,4 o x1,7 da utilizzare sia con l' uno che con l' altro corpo a seconda delle esigenze.
Come già da più di qualcuno di voi suggerito forse sono proprio il 16-85vr e il 28-75 ad essere di troppo anche se uno dei due lo terrei. Il tamron per via della luminosità e il nikkor per la nitidezza, la comoda escursione focale, il vr e per la' ottima qualità costruttiva.
Per ora però vorrei prima raccogliere le idee e poi si vedrà.
Comunque dai vostri suggerimenti e commenti mi sembra di aver capito di aver fatto bene a cogliere l' occasione.
Vi ringrazio Smile

nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni la D90 , senza crop e' dura fare caccia fotografica con una D700 senza un 400mm....

Concordo con la tua futura scelta di una previsione d'acquisto di un 70-200 + Tc 1,4 o 1,7 ( anch'io ho optato in questo modo ), l'accoppiata e' fantastica e da dei risultati eccezionali.

Io terrei il Tamron 28-75.

P.S. 2900 e' un ottimo prezzo , e per la moglie anche la mia non si accorge tra D300 e D700 Very Happy lei sa che ho solo una fotocamera Pallonaro

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros_la
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No no, buttalo proprio il Tokina, ma prima fammi un fischio che mi posiziono pronto alla presa! Mandrillo
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cordes
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albatros_la ha scritto:
No no, buttalo proprio il Tokina, ma prima fammi un fischio che mi posiziono pronto alla presa! Mandrillo

Lo so che stai scherzando Very Happy
Oppure no? Surprised

Comunque non ci penso proprio Non si fa!

friuli76
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggo spesso questa sezione del forum(ho un corredo nikon quindi qualche info in + fà sempre comodo) però non scirvo mai nulla, però stavolta ho un pensiero e vorrei esprimerlo:sei un amatore ed hai una macchina (la d90) che è già ottima , cosa fai di una d700?
Capisco il fascino del giocattolo nuovo , però si vedono scatti fatti con la d90 in giro che sono veramente di alto livello, 2900€ son tanti, sai quante lenti di qualità ti compri?Perchè, visto che alla fine la vera differenza la fanno sempre le lenti, svenarti per un corpo macchina e poi metterci lenti difficilmente a livello di questa e per le quali poi devi ulteriormente svenarti, quando puoi mettere (con i soldi che dovresti spendere per la macchina)delle lenti superlative su una macchina che è già straordinaria nel suo piccolo se la sai spremere a dovere?
Giusto la mia opinione eh. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

friuli76 ha scritto:
Perchè, visto che alla fine la vera differenza la fanno sempre le lenti, svenarti per un corpo macchina e poi metterci lenti difficilmente a livello di questa e per le quali poi devi ulteriormente svenarti, quando puoi mettere (con i soldi che dovresti spendere per la macchina)delle lenti superlative su una macchina che è già straordinaria nel suo piccolo se la sai spremere a dovere?

forse sta sfuggendo che lui ha preso anche il 24-70, che in ambito di zoom è quanto di meglio offra in questo momento il mercato (sfugge anche a chi consiglia di tenere il 28-75...), e nell'immediato l'unico punto su cui è relativamente più debole è sulle focali lunghe, dove dispone comunque del 70-300 vr che non è poi una lente da disprezzare, per lo meno in ambito amatoriale (ricordo che il kit base della d700 era costituito dal 24-120, che definirei, senza timore di essere smentito, una discreta schifezza).

a parte questo appunto sul parco ottiche, perchè prendere una d700 se non ci si lavora? per la voglia di farsi un regalo, per il nostro essere eterni bambini che ci fa sbavare davanti a mille oggetti del desiderio, per la voglia di sperimentare l'effetto della fotografia digitale in formato 35mm, perchè in una vita che il più delle volte è fatta di razionalità, sacrifici, castrazioni, ogni tanto è bello dire: ma vaff..., mi levo lo sfizio.

e credo che l'autore del post nemmeno per un istante abbia pensato di fare foto più belle di quelle che fa con la d90 semplicemente impugnando la d700...

friuli76
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AH, d'accordo, io ho espresso il mio punto di vista eh, non è mica una critica. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: