photo4u.it

Teste a colori Durst e conversione valori filtri

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gaetano_df
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 2:22 pm    Oggetto: Teste a colori Durst e conversione valori filtri Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Ho una domanda che riguarda la testa a colori del mio M800 (CLS70).
La testa ha le scale dei filtri che arrivano fino a 100, mentre le carte multigrade riportano i valori di contrasto per le scale che arrivano fino a 130 (come quella del 601 - CLS66) e fino a 170 (come quella del 670 color).
Qualcuno è in grado di suggerirmi un metodo preciso per rapportare anche la scala della CLS70, visto che tra gugol e altre risorse non ho trovato nulla?
Finora sono andato a occhio e non è andata male ma se ci fossero dei parametri più precisi...

Grazie.
Wink
Gaetano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albatro
utente

Iscritto: 17 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 18 Set, 2010 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ho anche io la tua stessa testa a colori,guarda bene che la filtratura dovrebbe arrivare a 170,almeno io ho sempre seguito le tabelle per il 170 e non ho mai riscontrato problemi.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Set, 2010 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fregatene dei numeri, se vuoi dare contrasto incrementa il magenta, al contrario se lo vuoi diminuire incrementa il giallo.
Preferisco muovere un filtro alla volta, il magenta per aumentare ed il giallo per ridurre. Il grado finale non lo so ma non e' importante ai fini artistici.
Smile
Parti sempre dal presupposto che senza filtratura sei ad un grado 2 / 2.5 circa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: