Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sergioponticelli nuovo utente
Iscritto: 14 Giu 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2010 12:13 pm Oggetto: FUJI S7000 BLOCCATA IMMAGINI VIOLA |
|
|
SALVE HO BISOGNO DI AIUTO.
DOPO TANTI ANNI DI LAVORO LA MIA S7000 SI BLOCCA OVVERO:
1)SUL DISPLAY LE IMMAGINI SONO VIOLA
2)LA MACCHINA SI BLOCCA
3)HO RPOVATO A FORMATTARE LE SCHEDE MEM. CF 1 GB E XD 1 GB
COME POSSO FARE ESISTE UN SISTEMA PER RESETTARE COMPLETAMENTE LA MACCHINA?
GRAZIE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2010 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Ti rispondo anche qui oltre che al MP in modo che altri possano leggere nel caso dovesse risultare utile:
da quel poco che dici, mi sembra che sia morto il sensore e se è così meglio buttarla. Aggiustarla, (se te l'aggiustano) ti costerebbe di più che acquistare una s6500 usata che ha lo stesso sensore ma è molto più avanzata e performante della s7000.
Se vuoi fare un tentativo disperato, togli le batterie e lasciala un paio di giorni a riposo. Se, quando le rimetterai, all'accensione ti verrà chiesto di inserire la data, il reset sarà avvenuto e se il guasto rimane... non saprei come aiutarti.
Ti faccio un paio di domande... sia il display che il mirino mostrano del viola sulle immagini? C'è differenza tra la visualizzazione di scatti già effettuati e quello che vedi prima di scattare? Hai provato a scattare un raw ed a svilupparlo?
P.S.
Cerca di scrivere in minuscolo per favore.  |
|
|
 |
sergioponticelli nuovo utente
Iscritto: 14 Giu 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2010 7:26 am Oggetto: prove |
|
|
grazie della risposta,
1) sia nel mirino che sul display le immagini
2) non c'è differenza tra la visualizzazione e gli scatti effettuati
3) non posso scattare in raw perchè non posso andare nel menù principale per settare raw
ora tolgo le batterie e poi ti faccio sapere.
se collego la macchina con il cavo al pc nelle funzioni del programma di gestione non c'è un "ripristino configurazione di fabbrica"?
grazie a presto |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2010 8:00 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Aggiustarla, (se te l'aggiustano) ti costerebbe di più che acquistare una s6500 usata che ha lo stesso sensore ma è molto più avanzata e performante della s7000.
P.S.
Cerca di scrivere in minuscolo per favore.  |
Non vorrei andare fuori tema...ma in poche parole vorrei sapere in cosa la s6500 è più performante della s7000, dal momento che possiedo la s7000 ma non conosco assolutamente la s6500.. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
@sergio,
prova a girare un piccolo video, se cercando di rivederlo senti l'audio ma non c'è video, il sensore ha craccato. Qualcosa, a livello della basetta, si è rotto (invecchiamento) e la circuteria è andata in tilt non essendo più in grado di fornire l'informazione.
@miki,
sono fondamentalmente due machine diverse.
La s6500 ha un sensore migliorato, uno dei migliori fatti da fuji. Un obiettivo performante più esteso nella focale con controllo manuale della zoommata. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2010 10:58 am Oggetto: |
|
|
miki78 ha scritto: | Non vorrei andare fuori tema...ma in poche parole vorrei sapere in cosa la s6500 è più performante della s7000, dal momento che possiedo la s7000 ma non conosco assolutamente la s6500.. | Un po' di cose le avevo scritte qui. |
|
|
 |
faber3 utente

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 237 Località: Catanzaro
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 12:53 am Oggetto: |
|
|
ciao sergio, possiedo anch'io una s7000 a cui si è rotta la meccanica dell'obiettivo. Nel caso la tua non dovessi ripararla, saresti disposto a vendermela per pezzi di ricambio? (a quanto ho capito il tuo è un problema del sensore o comunque elettronico, mentre la meccanica dovrebbe essere a posto).
eventualmente fammi sapere.
grazie, fabio. _________________ Nikon D7000
Fujifilm x20
http://www.flickr.com/photos/faber3/ |
|
|
 |
|