photo4u.it

COME VISIONATE IN TV FOTO E FILMINI DA DIGITALE?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Carlo2009
non più registrato

Iscritto: 18 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2010 8:56 am    Oggetto: COME VISIONATE IN TV FOTO E FILMINI DA DIGITALE? Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti, vorrei chiedervi come è possibile visionare in TV tramite lettore DVD foto realizzate in alta qualità JPEG con fotocamera digitale compatta. E ancora, filmini con estensione Mov, anchessi ottenuti tramite fotocamere digitali.
Sia i filmini che le foto tramite Nero Burning Rom "versione 8" li ho salvati su due distinti DVD ma in entrambe i casi il lettore DVD collegato al televisore non li ha letti. Potete aiutarmi?
Grazie anticipate: Carlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2010 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le foto jpeg dipende dal lettore. Alcuni le leggono direttamente, alcuni richiedono che tu realizzi un foto CD.
Per i Mov credo tu li debba convertire in un formato specificato dalle istruzioni del tuo lettore (DivX).

Io preferisco fare dei piccoli montaggi. Sia per le foto che per i video.
Ci sono vari programmi in cui poter inserire le foto, una musica, e fare direttamente il DVD.
Normalmente sia videocamere che fotocamere forniscono un programmino base per portare alla visione in TV. Hai provato a guardare nel CD fornito?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bafman
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 11:11 am    Oggetto: Re: COME VISIONATE IN TV FOTO E FILMINI DA DIGITALE? Rispondi con citazione

Carlo2009 ha scritto:
ma in entrambe i casi il lettore DVD collegato al televisore non li ha letti.

a che risoluzione?
un dvd fa riferimento al sistema PAL...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carlo2009
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto, in JPEG alta qualità pesano mediamente 5 o 6 MB cadauna.
I video, realizzati con la fotocamera compatta Nikon P6000, sono dalla stessa salvati in Mov. Ovvero: "nome file".Mov.
Mi è stato detto che per visionareli senza problemi su qualsiasi videoregistratore debbo convertirli in "Vob."
Confermate quanto detto?
In caso affermativo sapete se Nero 8 permette di realizzare tale conversione?

Riguardo al consiglio avanzatomi, non ho notato in dotazione alla fotocamera alcun softher per la conversione dei filmini. Tanto meno fino ad ora non mi ero mai posto il problema in quanto l'ho sempre usata solo come fotocamera, se non chè, in occasione del mio recente matrimonio un amico con essa mi ha realizzato un piacevole filmino il quale gradirei vederlo anche in TV.

Ancora grazie anticipate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo2009 ha scritto:

Mi è stato detto che per visionareli senza problemi su qualsiasi videoregistratore debbo convertirli in "Vob."
Confermate quanto detto?

Videoregistratore? Intendi lettore DVD... non li devi mettere su videocassetta giusto?

VOB è il formato del file che viene creato al momento della creazione del DVD. Il mio lettore non legge direttamente il VOB. Ci riesce il PC. Per cui ti serve un programma che prenda i tuoi MOV e crei un DVD.
Forse lo fa anche nero 8 nella versione "vision" (se non mi confondo).
Devi andare nel menù e creare un video partendo dai tuoi file.
Ho fatto un lavoro analogo per mio cugino.
Nero crea il video e poi masterizza il tutto.

Viceversa ti devi procurare due tipi di software.
1) video editing quali pinnacle, premiere, ulead, ... ce ne sono a volontà.
oppure;
2) convertitore tipo video get o uno dei tanti, basta cercare convertitore video.

Col primo ci realizzi un vero e proprio montaggio che poi masterizzi.
Con il secondo converti ogni singolo MOV in un alro formato che possa leggere il tuo DVD (come i Divx) e li masterizzi su DVD dopo.

Io sono per la soluzione editing o quella più semplice con Nero Vision.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carlo2009
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Videoregistratore? Intendi lettore DVD... non li devi mettere su videocassetta giusto?

Si, intendo il classico lettore DVD.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: