Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rougehcp nuovo utente
Iscritto: 24 Giu 2010 Messaggi: 8
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2010 12:52 pm Oggetto: Sulla pentax k-m? |
|
|
Ciao a tutti,
eccomi novellino su questo forum.
Prima di tutto complilmenti!è immenso e pieno di materiale interessante.
Poi volevo chiedervi un parere su un acquisto.( ho cercato, ma le informazione erano tutte vecchie quasi di 2 anni...)
Attratto dalla fotografia reflex, ma limitato nel budget ho notato la k-m che,come mi pare di aver capito è già fuori produzione,e quindi il prezzo si aggira intorno ai 350 € nel kit con il 18-55(circa 100€ in meno rispetto alla k-x).
Considerando poi una piccola dotazione di obiettivi compatibili di cui sono già in possesso (un 28 e un 135 ricoh un 50 cimko, dal valore commerciale nullo ma dalla buona qualità,mi hanno detto) la pentax calzerebbe a pennello.
Quindi mi rimetto al parere di chi ha utilizzato o possiede la k-m.
Come l'avete trovata? La consigliereste?Ha senso prendere una macchina fuori produzione?
Vi ringrazio
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
magnumpi utente

Iscritto: 13 Giu 2010 Messaggi: 66 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2010 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao! Anche io come te vorrei prendere una reflex per iniziara a fare foto più belle (grazie a macchine con sensori migliori delle compatte) e con un tocco di personale.
Detto questo, ho letto alcune recensioni sulla k-m (trovi molti siti inglesi che si occupano di provare macchine fotografiche) e l'idea che mi sono fatto è che i 100 euri per la kx sono ben spesi se vedi alle caratteristiche in più che ti da rispetto alla km (sensore 12Mp, LiveVew, filmati HD).
Inoltre capisco partire con i piedi di piombo; ma di cemento armato mi sembra eccessivo!!!
Scherzi a parte 100 euri possono essere pochi per un oggetto che userai per molti anni o molti se in tasca ... non ci sono
Buona scelta _________________ Pentax Kx 18-55 135 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2010 12:32 am Oggetto: |
|
|
Francamente, per 100 euro in più io prenderei la K-x, senza pensarci troppo, a meno che la situazione del budget non sia -DAVVERO- disperata.
Benvenuti a tutti e due  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
rougehcp nuovo utente
Iscritto: 24 Giu 2010 Messaggi: 8
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2010 9:10 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti e due.
La situazione non è disperata...ma 100 euro per uno studente senza lavoro possono fare la differenza....poi se si tratta di uno sfizio.
ieri sono stato a un grosso negozio fornito e mi hanno praticamente riso in faccia,dicendo che la k-m nuova non si trova più da 2 anni....
e la k-x costa più di 100€ in piu...
quindi a meno di comprare su internet qualche fondo di magazzino...mi vedo costretto a mirare alla k-x, anche se per l'acquisto ci vorrà ancora del tempo. |
|
|
 |
ggc utente attivo
Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 518
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2010 10:29 am Oggetto: |
|
|
I pochi euro che spenderesti in più li vale tutti, inoltre la k-x puoi rivenderla molto più facilmente anche in futuro dato lo scarsissimo successo della k-m ( almeno a detta del mio negoziante ). |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2010 4:19 pm Oggetto: |
|
|
rougehcp ha scritto: | Grazie a tutti e due.
La situazione non è disperata...ma 100 euro per uno studente senza lavoro possono fare la differenza....poi se si tratta di uno sfizio. |
Io al posto tuo getterei l'occhio sull'usato... per quella cifra non dovresti avere problemi nel trovare K200 o una K10 che, anche se un poco più datate, non hanno nulla in meno della K-m (anzi...). _________________ Fuji Finepix S5600 - Pentax K200D DA18-55 / DA50-200 - flickr
Gentoo GNU/Linux |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2010 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Io al posto tuo getterei l'occhio sull'usato... per quella cifra non dovresti avere problemi nel trovare K200 o una K10 che, anche se un poco più datate, non hanno nulla in meno della K-m (anzi...). |
Circa 2 settimane fa, sulla baia è stata venduta una K200 con doppio zoom tenuta molto bene a 351 eur
Clipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
LeFreak utente

Iscritto: 05 Giu 2008 Messaggi: 211 Località: TA
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
clipper54 ha scritto: | Circa 2 settimane fa, sulla baia è stata venduta una K200 con doppio zoom tenuta molto bene a 351 eur
Clipper |
Credo sia (abbastanza) migliore una k10 rispetto a una k200, e quelle che vendono su pentaxiani.it in genere hanno una quotazione sui 300€.
Le k20 le vendono attorno ai 500€, difatti non riesco proprio a vedere una k200 nell'usato che collocazione avrebbe, in termini di prezzi... ma credo che debba esser per forza inferiore a quello di una k10, anche se più nuova.
Certo che con 2 zoom a 351€ direi che è un ottimo prezzo per una k200, ma in giro vedo in vendita dei soli corpi a prezzi veramente eccessivi.
Ultima modifica effettuata da LeFreak il Sab 26 Giu, 2010 8:11 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
magnumpi utente

Iscritto: 13 Giu 2010 Messaggi: 66 Località: Vicenza
|
|
|
 |
|