photo4u.it

Sulla pentax k-m?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rougehcp
nuovo utente

Iscritto: 24 Giu 2010

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2010 12:52 pm    Oggetto: Sulla pentax k-m? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
eccomi novellino su questo forum.
Prima di tutto complilmenti!è immenso e pieno di materiale interessante.

Poi volevo chiedervi un parere su un acquisto.( ho cercato, ma le informazione erano tutte vecchie quasi di 2 anni...)
Attratto dalla fotografia reflex, ma limitato nel budget ho notato la k-m che,come mi pare di aver capito è già fuori produzione,e quindi il prezzo si aggira intorno ai 350 € nel kit con il 18-55(circa 100€ in meno rispetto alla k-x).
Considerando poi una piccola dotazione di obiettivi compatibili di cui sono già in possesso (un 28 e un 135 ricoh un 50 cimko, dal valore commerciale nullo ma dalla buona qualità,mi hanno detto) la pentax calzerebbe a pennello.

Quindi mi rimetto al parere di chi ha utilizzato o possiede la k-m.
Come l'avete trovata? La consigliereste?Ha senso prendere una macchina fuori produzione?
Vi ringrazio

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
magnumpi
utente

Iscritto: 13 Giu 2010

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2010 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! Anche io come te vorrei prendere una reflex per iniziara a fare foto più belle (grazie a macchine con sensori migliori delle compatte) e con un tocco di personale.

Detto questo, ho letto alcune recensioni sulla k-m (trovi molti siti inglesi che si occupano di provare macchine fotografiche) e l'idea che mi sono fatto è che i 100 euri per la kx sono ben spesi se vedi alle caratteristiche in più che ti da rispetto alla km (sensore 12Mp, LiveVew, filmati HD).
Inoltre capisco partire con i piedi di piombo; ma di cemento armato mi sembra eccessivo!!!
Scherzi a parte 100 euri possono essere pochi per un oggetto che userai per molti anni o molti se in tasca ... non ci sono Wink

Buona scelta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2010 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francamente, per 100 euro in più io prenderei la K-x, senza pensarci troppo, a meno che la situazione del budget non sia -DAVVERO- disperata.

Benvenuti a tutti e due Smile

rougehcp
nuovo utente

Iscritto: 24 Giu 2010

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2010 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti e due.
La situazione non è disperata...ma 100 euro per uno studente senza lavoro possono fare la differenza....poi se si tratta di uno sfizio.

ieri sono stato a un grosso negozio fornito e mi hanno praticamente riso in faccia,dicendo che la k-m nuova non si trova più da 2 anni.... Triste

e la k-x costa più di 100€ in piu...

quindi a meno di comprare su internet qualche fondo di magazzino...mi vedo costretto a mirare alla k-x, anche se per l'acquisto ci vorrà ancora del tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ggc
utente attivo

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2010 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I pochi euro che spenderesti in più li vale tutti, inoltre la k-x puoi rivenderla molto più facilmente anche in futuro dato lo scarsissimo successo della k-m ( almeno a detta del mio negoziante ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rougehcp ha scritto:
Grazie a tutti e due.
La situazione non è disperata...ma 100 euro per uno studente senza lavoro possono fare la differenza....poi se si tratta di uno sfizio.

Io al posto tuo getterei l'occhio sull'usato... per quella cifra non dovresti avere problemi nel trovare K200 o una K10 che, anche se un poco più datate, non hanno nulla in meno della K-m (anzi...).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2010 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io al posto tuo getterei l'occhio sull'usato... per quella cifra non dovresti avere problemi nel trovare K200 o una K10 che, anche se un poco più datate, non hanno nulla in meno della K-m (anzi...).

Circa 2 settimane fa, sulla baia è stata venduta una K200 con doppio zoom tenuta molto bene a 351 eur Muro

Clipper

LeFreak
utente

Iscritto: 05 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clipper54 ha scritto:
Circa 2 settimane fa, sulla baia è stata venduta una K200 con doppio zoom tenuta molto bene a 351 eur Muro

Clipper

Credo sia (abbastanza) migliore una k10 rispetto a una k200, e quelle che vendono su pentaxiani.it in genere hanno una quotazione sui 300€.
Le k20 le vendono attorno ai 500€, difatti non riesco proprio a vedere una k200 nell'usato che collocazione avrebbe, in termini di prezzi... ma credo che debba esser per forza inferiore a quello di una k10, anche se più nuova.
Certo che con 2 zoom a 351€ direi che è un ottimo prezzo per una k200, ma in giro vedo in vendita dei soli corpi a prezzi veramente eccessivi.

Ultima modifica effettuata da LeFreak il Sab 26 Giu, 2010 8:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
magnumpi
utente

Iscritto: 13 Giu 2010

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un completo cofronto km-kx-k7 sul sito:

http://www.fowa.it/documents/Tutti%20Fotografi%20aprile%202010%20test%20MTF%20Pentax%20Kx.pdf

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: