photo4u.it

Quale ottica "divertente" per 5DmarkII ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pugsley74
nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2010

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 3:07 pm    Oggetto: Quale ottica "divertente" per 5DmarkII ? Rispondi con citazione

Sono un nuovo utente, dopo essermi presentato nella apposita sezione mi permetto nuovamente di salutare tutti gli utenti e i moderatori di questo magnifico forum.

Inizio subito postando un argomento "leggero"

Premesso che:

- mi ritengo un fotoamatore che deve imparare ancora molto e che quindi attende con "ansia" i vostri consigli

-mi sono dissanguato l'anno scorso per comprare un'attrezzatura "decente" seguendo i consigli degli amici sedicenti fotografi...

- visto che il 70% delle fotografie che faccio è rappresentato dagli scatti alle mie bimbe che hanno rispettivamente 5 anni una e 2 mesi l'altra...il resto è fotografia in viaggio e paesaggi

- dal momento che quest'anno ho destinato un budget massimo di 400-450€ per un nuovo obiettivo...

vorrei un vostro consiglio per l'aquisto di un'ottica DIVERTENTE oppure UTILE da abbinare al mio set.

Dato il budegt ristretto avevo fatto questa list, ditemi voi se però ne vale la pena o sono soldi buttati:

Canon EF 85mm f1,8

oppure

Samyang 14mm f2,8

oppure

Zenitar 16mm f2,8

oppure

??????

Grazie a tutti

Smile Smile Smile Smile Smile

Canon Eos 5DmarkII + Canon BG-E6 + Canon 24-105 L IS + Canon 70-200 L f4 + Canon 50 f1.4 + Canon 50 f2.5 Compact Macro + Canon Life-Size Converter + Canon 17-40 L f4 + Canon 430 EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao..
da quel che vedo nella tua firma più che un attrezzatura decente direi che è più che discreta..
hai il range di focali da 24 a 200 ampiamente coperto più il 100 macro da ritratto e il 50 fisso..
se proprio dovessi pensare a un integrazione più che ad un 85 fisso guarderei un super grandangolo fisso o zoom come un 17-40.. a quel prezzo usato lo si trova tranquillamente.
zenitar non lo vedrei molto indicato su una 5mk2.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon EF 85mm f1,8 sei già ben coperto

Samyang 14mm f2,8 mmmmmmmmmmm non lo conosco

Zenitar 16mm f2,8 no! vai di canon 15mm! ottica divertente per definizione

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pugsley74
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 4:28 pm    Oggetto: Quale ottica "divertente" per 5DmarkII ? Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
ciao..
da quel che vedo nella tua firma più che un attrezzatura decente direi che è più che discreta..
hai il range di focali da 24 a 200 ampiamente coperto più il 100 macro da ritratto e il 50 fisso..
se proprio dovessi pensare a un integrazione più che ad un 85 fisso guarderei un super grandangolo fisso o zoom come un 17-40.. a quel prezzo usato lo si trova tranquillamente.
zenitar non lo vedrei molto indicato su una 5mk2.

Sì, sinceramente avevo pensato anche io al 17-40 ma un po' i giudizi negativi un po' il costo - perchè di trovarlo usato sulla baya alla cifra di 400-450€ non se ne parla... - mi avevano scoraggiato.

Un super grandangolo fisso sfiora decisamente il mio budget...

lo zenitar sarebbe effettivamente un "giocattolo" anche se ad un costo molto basso...

Canon Eos 5DmarkII + Canon BG-E6 + Canon 24-105 L IS + Canon 70-200 L f4 + Canon 50 f1.4 + Canon 50 f2.5 Compact Macro + Canon Life-Size Converter + Canon 17-40 L f4 + Canon 430 EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pugsley74
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 4:36 pm    Oggetto: Quale ottica "divertente" per 5DmarkII ? Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Canon EF 85mm f1,8 sei già ben coperto

Samyang 14mm f2,8 mmmmmmmmmmm non lo conosco

Zenitar 16mm f2,8 no! vai di canon 15mm! ottica divertente per definizione

Salut

Grazie dell'intervento:

tu e mikele80 mi avete fatto venire dei sani dubbi.

Forse aspettare un attimino - visti i costi e la relativa irreperibilità di usato sulla baya - e magari procurarsi un 17-40 (anche se i vari gudizi su internet non mi sembrano così positivi) sarebbe la soluzione migliore.

Ciaoooo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora se pensi a un 17-40 non disdegnare il 16-35mkI usato Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pugsley74
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 5:55 pm    Oggetto: Quale ottica "divertente" per 5DmarkII ? Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Allora se pensi a un 17-40 non disdegnare il 16-35mkI usato Wink

Salut

Cavolo...siete dei demoni tentatori!

Io cerco con tutte le mie forze di contenere il budget sui 400€ e voi mi portate sui 600-700-800...

A parte gli scherzi, al momento di 17-40 e 16-35mki usati a prezzo di mercato sulla baya non ne ho visti...

Penso che farò ricerche sul mercatino del forum e sulle inserzioni di qualche rivista fotografica...

Il 17-40 comunque continua a lasciarmi qualche dubbio...sul 16-35 mki devo fare qualche indagine...non lo conosco affatto

Ciaoo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 8:32 pm    Oggetto: Re: Quale ottica "divertente" per 5DmarkII ? Rispondi con citazione

Pugsley74 ha scritto:
Grazie dell'intervento:

tu e mikele80 mi avete fatto venire dei sani dubbi.

Forse aspettare un attimino - visti i costi e la relativa irreperibilità di usato sulla baya - e magari procurarsi un 17-40 (anche se i vari gudizi su internet non mi sembrano così positivi) sarebbe la soluzione migliore.

Ciaoooo

sinceramente continuo a non capire perchè si continui a far passare il buon 17-40 per un ottica non ben riuscita.. (non ce l'ho con te, tranquillo)
io ne sono un felice possessore e l'ho sempre consigliato a chi interessava un super wide. soffre soltanto della solita vignettatura ma cmq meno del ben più costoso 16-35. il dettaglio è più che soddisfacente, distorsione molto contenuta.
se vuoi il mio parere lascia perdere i pregiudizi e vai tranquillo per quello..

ps:ti allego un vecchio confronto che avevo postato in passato inerente a queste 2 ottiche.

16-35II-vs-17-40.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  42.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1204 volta(e)

16-35II-vs-17-40.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pugsley74
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 9:56 am    Oggetto: Re: Quale ottica "divertente" per 5DmarkII ? Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
sinceramente continuo a non capire perchè si continui a far passare il buon 17-40 per un ottica non ben riuscita.. (non ce l'ho con te, tranquillo)
io ne sono un felice possessore e l'ho sempre consigliato a chi interessava un super wide. soffre soltanto della solita vignettatura ma cmq meno del ben più costoso 16-35. il dettaglio è più che soddisfacente, distorsione molto contenuta.
se vuoi il mio parere lascia perdere i pregiudizi e vai tranquillo per quello..

ps:ti allego un vecchio confronto che avevo postato in passato inerente a queste 2 ottiche.

In effetti anch'io sono rimasto stupito dalla differenza di opinioni sul 17-40 che si trovano su internet: si va da chi lo ritiene la migliore ottica mai prodotta a chi lo reputa un cesso col filetto rosso...

Vabbeh, allora metto da parte qualche soldino e magari me lo regalo per Natale...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ghunterix
non più registrato

Iscritto: 24 Ago 2009

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 10:57 am    Oggetto: 17 -40 F4 Rispondi con citazione

visto il prezzo è un buon affare senza ricorrere all'usato...............

17-40 Canon.jpg
 Descrizione:
17-40 f4
 Dimensione:  172.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1142 volta(e)

17-40 Canon.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2010 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un'ottica divertente, per me che l'ho avuto per 2 anni e poi,pentendomene,rivenduto, è il fisheye.... l'ho sotituito con un grandangolo che è ugualmente divertente,ma mai come un FE.

se puoi permettertelo,vai di Fisheye, e non preoccuparti della messa a fuoco manuale,perchè su questo tipo di vetro non è così indispensabile. zenitar 16mm,peleng 8mm,samyang 8mm.... fra questi l'ultimo credo che sia una ottima scelta. altrimenti prova a cercare un 15mm usato canon,ma sarà più difficile.
oppure segui i consigli degli altri e buttati su un grandangolo L Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: