photo4u.it

Piccolo reportage "Ragazza al mare"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pierfrancesco Caput
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 12:38 am    Oggetto: Piccolo reportage "Ragazza al mare" Rispondi con citazione

Queste sono alcune delle foto del reportage di cui ho parlato nel tread "Ragazza al mare" (sezione Ritratto)

Smile

Smile

Smile

Smile

Smile

...e su consigio di Kaykan, i primi piani....

Smile

Smile

Smile

Smile

Smile

Ciao

Piero.

Ultima modifica effettuata da Pierfrancesco Caput il Dom 25 Set, 2005 9:16 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carine ma quella postata in ritratti e decisamente megli!!!
Ok! Ok! Ok!

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lei è uno spettacolo di suo! quindi gli scatti sono una conseguenza... ma non mi dicono molto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nel senso che valorizzala ancora di più! fagli un primo piano, se hai la possibilità uno scatto in momenti in cui non sà di essere fotografata! ha un bel viso! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pierfrancesco Caput
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Orostyle e Kaykan!
Purtroppo non è facile farle uno scatto in un momento in cui non sa di essere fotografata, però qualche primo piano ce l'ho......lo aggiungo.

Ciao

Piero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cricro76
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... solo una domanda... ma la conoscevi o l'hai trovata per caso e lei si è prestata in modo collaborativo a realizzare l'opera??? Mah Very Happy Maiale

Complimenti, comunque... sia a lei, che alla mamma, che a te per le foto! Ok!

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè come già detto essendo la modella molto bella le foto se ben eseguite dal punto divista tecnico sono corrette....purtroppo pero' manca qualcosa che rende la foto "viva"..non so se sono riuscito a spiegarmi Wink
p.s.via l'orologio la prossima volta Very Happy

giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non convincono molto i colori, e alcuni taglietti ai piedi.
Per il resto mi sembrano buoni a parte la penultima che ha dei riflessi troppo evidenti

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Pierfrancesco Caput
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche a voi.....

Per Giuans: hai ragione per i piedini "mozzati"; per i colori, invece, è stata una scelta voluta e consapevole quella di fare le foto con quella luce (cielo coperto con maestrale) e quindi con quei colori....

Ciao

Piero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dirò anche la mia Smile

La foto che hai postato nella sezione Ritratto, è una spanna sopra tutte queste (sto parlando delle foto a figura intera). Anche io ho naotato un po' troppi piedi tagliati e anche del micromosso (come nella 2. Ma se fosse solo dovuto alla compressione, chiedo scusa). La luce a me piace assai: crea il mood giusto e con le espressioni della modella, rende le foto ancora più intime; oltretutto questa luce diffusa non ha creato fastidiose ombre sul volto.

I ritratti mi piacciono molto, soprattutto il terzo. La ragazza è davvero davvero bella e se riuscissi a farla posare, le foto ne guadagnerebbero moltissimo.

Mi sono permesso di buttare un occhio al tuo portfolio su photo.net: anche quelle che non hai postato qui sono veramente belle, magari da migliorare la gestione delle luci, come nelle 2 foto di lei appoggiata al muro: assolutamente da sviluppare come situazione, perchè ha un espressività, di faccia e di corpo, molto dolce, molto intima e merita un'illuminazione ad hoc (magari basterebbero uno o due pannelli riflettenti, non chissaché). Anche i ritratti sono penalizzati da una luce laterale troppo dura, che crea ombre assolutamente fastidiose.

In conclusione, secondo me se lavori sulle luci puoi fare delle grandissime cose Ok! Ce l'avessi io una modella così bella e espressiva con cui divertirmi! Smile

Pierfrancesco Caput
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche a te Mingus, sono lusingato per i complimenti e sono d'accordo con te per quanto riguarda le luci!
Questa settimana recupero l'attrezzatura per cercare di lavorare anche in una camera allestita a studio....

Ciao

Piero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato per i piedi tagliati in qualche scatto, alcune pose sono un po troppo simili(prime tre), avrei cercato qualche scatto in cui rideva anche!!
in alcune sembra quasi imbronciata!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: