|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Dom 15 Ago, 2010 4:52 pm Oggetto: nissin 866i può essere alternativa a sb900? |
|
|
Ciao,volevo sapere se qualcuno ha avuto possibilità di confrontare i 2 flash in questione,magari su una fx nikon,dalle poche recensioni che ho letto pare che il nissin sia un signor flash,sopratutto visto che costa la metà dell'ottimo sb900.Sapete darmi qualche giudizio a riguardo?Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
onesky nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 21
|
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Ago, 2010 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio,mi sarebbe piaciuto se qualcuno che possiede o ha posseduto il flash in questione mi desse una sua opinione,sicuramente l'sb900 è il top,ma visto il prezzo e le caratteristiche mi interessava sapere opinioni di chi usa su campo questo modello. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Lun 16 Ago, 2010 6:57 am Oggetto: |
|
|
Prova a vedere se qualcuno ha fatto questo confronto in questa discussione e nel caso non l'abbia fatto a chiederlo:
Recensione flash Nissin Di866
Comunque penso che potresti includere nel confronto il Nikon SB-600, francesco1466 ne parla bene, per curiosità sto leggendo alcuni articoli, e come rapporto prezzo/prestazioni mi pare migliore rispetto al sb-900 (e la differenza di prezzo rispetto al Nissin è sicuramente minore anche se ancora presente) .
Nota:
Per il resto penso che certe spese siano difficilmente giustificabili perché per quanto migliori o più potenti possano essere alcuni modelli alla fine, cercando di arrangiarsi, è possibile spesso riuscire a risolvere lo stesso. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Lun 16 Ago, 2010 5:50 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Prova a vedere se qualcuno ha fatto questo confronto in questa discussione e nel caso non l'abbia fatto a chiederlo:
Recensione flash Nissin Di866
Comunque penso che potresti includere nel confronto il Nikon SB-600, francesco1466 ne parla bene, per curiosità sto leggendo alcuni articoli, e come rapporto prezzo/prestazioni mi pare migliore rispetto al sb-900 (e la differenza di prezzo rispetto al Nissin è sicuramente minore anche se ancora presente) .
Nota:
Per il resto penso che certe spese siano difficilmente giustificabili perché per quanto migliori o più potenti possano essere alcuni modelli alla fine, cercando di arrangiarsi, è possibile spesso riuscire a risolvere lo stesso. |
Ti quoto,ho un corredo discreto,acquistato con tempo e sacrificio,non vivo di fotografia e solitamente non ci faccio nemmeno un euro quando scatto,chiaramente cerco sempre di acquistare il meglio nelle mie possibilità,quindi valutavo se questo nissin può essere una buona alternativa al più blasonato nikon,o se è meglio che aspetto un pò e mi prendo direttamente l'sb-900.
L'sb-600 non lo avevo preso in considerazione, visto che la spesa si fa una volta,pensavo di prendere direttamente qualcosa di più potente.  |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Ago, 2010 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Giusto per curiosità a cosa ti dovrebbe servire tutta questa potenza?
Siamo sicuri che non stai pensando ad utilizzi che magari non richiedono tutta questa potenza oppure che ti permetterebbero di ottenere lo stesso risultato con altri accorgimenti?
Un eccessivo sovradimensionamento, considerando che facendone un uso intenso tali soluzioni durano meno rispetto all'ottiche, potrebbe rilevarsi una spesa inutilmente eccessiva senza benefici sufficienti a giustificarla. _________________ AlexFoto
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Lun 16 Ago, 2010 8:20 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Giusto per curiosità a cosa ti dovrebbe servire tutta questa potenza?
Siamo sicuri che non stai pensando ad utilizzi che magari non richiedono tutta questa potenza oppure che ti permetterebbero di ottenere lo stesso risultato con altri accorgimenti?
Un eccessivo sovradimensionamento, considerando che facendone un uso intenso tali soluzioni durano meno rispetto all'ottiche, potrebbe rilevarsi una spesa inutilmente eccessiva senza benefici sufficienti a giustificarla. |
Mi piace molto il modo in cui ragioni
Effettivamente con un sb600 probabilmente sarei coperto sulle focali a me preferenziali,per uso in ambienti e ritratti,ma se un giorno avessi bisogno del flash su una distanza superiore a quella garantita dall'sb600?Da questo punto di vista con un 900 o un nissin sarei coperto e non dovrei fare un ulteriore esborso,acquistando un 600 invece dovrei fare un nuovo acquisto in futuro.Tra l'altro si rumoreggia di un possibile sostituto del 600 che farebbe pure calare il prezzo dell'attuale in caso di rivendita.Al limite potrei valutare un sempre buon sb800 usato,a patto di trovarne.
Tanto per la cronaca,il flash lo uso il meno possibile,sino all'anno scorso mi ero fatto bastare le rare volte in cui ne avevo avuto bisogno,quello incorporato sulla d700,ora mi ritrovo una d3,che come si sa non ha flash,quindi mi vedo costretto ad acquistarne uno,e visto che per l'uso sicuramente non avrò problemi di usura,volevo fare la spesa una volta sola,il nissin o l'sb900 mi offrono un range di focali nettamente maggiore rispetto all'sb600,anche se quest'ultimo mi basterebbe per il90% del mio utilizzo.Poi non si sa mai,se si impara ad usare bene il flash,potrebbe diventare indispensabile..... |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 16 Ago, 2010 9:05 pm Oggetto: |
|
|
La differenza fra il 600 e il 900 va ben oltre la potenza ma riguarda l'uso come Master, i tempi di ricarica; la praticità d'uso, la diversa dotazione di accessori (filtri compresi), le ampie possibilità di controllo del flash, la qualità della luce, le ampie possibilità di controllo dell'illuminazione.
sono due flash completamente diversi.
Anche nel confronto con il Nissin, che non conosco, vanno valutati anche i parametri di cui sopra e non solo la mera potenza. |
|
|
 |
Maveric78 utente
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 439 Località: Fiumefrddo Di Sicilia
|
Inviato: Lun 16 Ago, 2010 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Secondo voi tra nissin 866i e Metz 58 quale dei due scegliereste? _________________ Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Ago, 2010 4:41 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | La differenza fra il 600 e il 900 va ben oltre la potenza ma riguarda l'uso come Master, i tempi di ricarica; la praticità d'uso, la diversa dotazione di accessori (filtri compresi), le ampie possibilità di controllo del flash, la qualità della luce, le ampie possibilità di controllo dell'illuminazione.
Anche nel confronto con il Nissin, che non conosco, vanno valutati anche i parametri di cui sopra e non solo la mera potenza. |
Ed infatti,non essendo assolutamente un esperto,valutavo sb900 e nissin prorpio perchè mi parevano 2 prodotti della stessa fascia,o sbaglio? |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Ago, 2010 6:58 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | La differenza fra il 600 e il 900 va ben oltre la potenza ma riguarda l'uso come Master, i tempi di ricarica; la praticità d'uso, la diversa dotazione di accessori (filtri compresi), le ampie possibilità di controllo del flash, la qualità della luce, le ampie possibilità di controllo dell'illuminazione.
Tutte cose che puoi risolvere usando appositi accorgimenti e prodotti di terze parti.
Ad es.se vogliamo parlare del discorso Master e Slave, non esiste assolutamente niente di meglio dei radio trigger, che è possibile pure trovare a poco, anziché basarci sui raggi infrarossi e sulle menate di doversi acquistare solo alcuni modelli di flash per fare funzionare il tutto.
Accessori, guardando, trovi assolutamente di tutto, nel caso non siano forniti con flash di terzi (guarda il web ed anche ebay).
Possibilità di controllo dell'illuminazione.
Una volta che hai possibilità di controllo in manuale il problema non si pone ma penso che tu ti riferisca agli automatismi disponibili.
Ma con un po' di pratica non è un dramma aggirare questo "problema" basta fare alcune compensazioni nell'esposizione quando necessario.
Qualità della luce.
Si,vero, però è da notare che se usi molto un flash, la sua qualità della luce varia (penso dipenda dal consumo), e nelle foto, opportunatamente sviluppate (con bilanciamento del bianco corretto), non si nota molto questa differenza.
Per il resto io trovo queste soluzioni di gran lunga sovradimensionate oltre che eccessivamente costose.
Poi certo se uno vuole fotografare, per esempio, un'intera squadra sportiva, ci può pure stare.
Però in questo caso dovresti comunque metterlo esterno alla fotocamera e per ottenere il meglio possibile non basterebbe un singolo flash (discorso ombre). _________________ AlexFoto
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 17 Ago, 2010 9:07 am Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Tutte cose che puoi risolvere usando appositi accorgimenti e prodotti di terze parti.
Ad es.se vogliamo parlare del discorso Master e Slave, non esiste assolutamente niente di meglio dei radio trigger, che è possibile pure trovare a poco, anziché basarci sui raggi infrarossi e sulle menate di doversi acquistare solo alcuni modelli di flash per fare funzionare il tutto.
Certo perdendo gli automatismi, sicuramente ti offre un controllo notevole ma devi saperli utilizzare e in fondo alla fine sono molto meno comodi.
Accessori, guardando, trovi assolutamente di tutto, nel caso non siano forniti con flash di terzi (guarda il web ed anche ebay).
Certo ma occorre fare un'altra spesa da aggiungere al costo di partenza
Possibilità di controllo dell'illuminazione.
Una volta che hai possibilità di controllo in manuale il problema non si pone ma penso che tu ti riferisca agli automatismi disponibili.
Ma con un po' di pratica non è un dramma aggirare questo "problema" basta fare alcune compensazioni nell'esposizione quando necessario.
Mi riferivo alla possibilità di controllare la diffusione della luce
Qualità della luce.
Si,vero, però è da notare che se usi molto un flash, la sua qualità della luce varia (penso dipenda dal consumo), e nelle foto, opportunatamente sviluppate (con bilanciamento del bianco corretto), non si nota molto questa differenza.
Ammettendo un uso constante anche fratellino minore la stesa cosa succede proporzionalmente anche ad esso
Per il resto io trovo queste soluzioni di gran lunga sovradimensionate oltre che eccessivamente costose.
Poi certo se uno vuole fotografare, per esempio, un'intera squadra sportiva, ci può pure stare.
Però in questo caso dovresti comunque metterlo esterno alla fotocamera e per ottenere il meglio possibile non basterebbe un singolo flash (discorso ombre).
Immagino che utilizzando una D3 alla fine l'SB900 non sia così sovradimensionato, fra l'altro la qualità della luce di un SB900 non è poi utile solo per una squadra di calcio ma anche per un ritratto singolo.
|
Concludendo possiamo anche dire che accontentandosi della potenza inferiore, accontentandosi della minor qualità della luce, accontentandosi delle minori funzioni, acquistando gli accessori su internet... l'SB600 e l'SB900 sono la stessa cosa  |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Mar 17 Ago, 2010 9:38 am Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Tutte cose che puoi risolvere usando appositi accorgimenti e prodotti di terze parti.
|
non è detto: vedi tempi di ricarica o particolari valori di durata del lampo minima.
ed in ogni caso aumenterebbero la spesa andando ad un totale uguale o ben superiore al prodotto di fascia più alta stesso.
Citazione: |
Ad es.se vogliamo parlare del discorso Master e Slave, non esiste assolutamente niente di meglio dei radio trigger, che è possibile pure trovare a poco |
io ho i trigger TTL più economici sul mercato.
Ma costano un botto!
dov'è che li trovi a poco?
perchè se mi prendi trigger non TTL ti rispondo che non sono per nulla meglio del CLS wireless ma sono cose diverse per usi diversi.
L'unica cosa che è effettivamente migliore del CLS wireless è proprio l'uso di trigger TTL.
Ma i costi salgono di molto...
|
e se non puoi intervenire perchè la condizione di luce è cambiata ma il soggetto scapperebbe?
Ecco che con il solo controllo manuale fai poco: o vai di CLS (con tutti i suoi enormi limiti) o di trigger TTL.
in ogni caso i limiti del CLS danno più possibilità rispetto ad avere trigger tipo i cactus e simili...
Qualità della luce.
|
la qualità varia ma è sempre diversa tra modello e modello.
Ad esempio la differenza per dire tra un sigma 530super ed un sb800 è molto maggiore della variabilità e costanza del singolo flash usato molto.
Però in questo caso dovresti comunque metterlo esterno alla fotocamera e per ottenere il meglio possibile non basterebbe un singolo flash (discorso ombre). |
cerca di allargare le possibilità di utilizzo di un flash.
hai mai pensato a quando li usi con gli ombrelli rivolti all'opposto del soggetto?
hai pensato a quanta luce ti si mangia tra l'ombrello stesso e il fatto che il flash sia girato al contrario?
C'è un motivo comunque se spesso si ricorre a flash ancora più potenti di quelli originali per avere certe condizioni di luce.... che poi per se stessi siano soluzioni troppo costose ok.
ma questa è una motivazione personale e non generalizzabile!
Che poi si può anche preferire il contrario, ovvero flash meno potenti, per talune esigenze specifiche di nicchia (vedi quelli che puntano SOLO a bassissime potenze e minime durate della luce)
ma sono eccezioni non generali ma che portano invece ad essere integrate in una generalizzazione del discorso: ovvero tutto serve, nulla serve.
dipende. _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Ago, 2010 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Phottix Tetra PT-04II (che non sono TTL) costano poco.
Poi certo se vuoi gli automatismi li devi pagare (e pure caro).
Ciò non toglie che ottiene lo stesso più flessibilità rispetto a basarsi solo su alcuni modelli di flash per usare gli infrarossi (molto più limitanti delle onde radio).
Per il resto, per quanto un flash sia potente, non rende come una luce da studio (pur costando uguale - nei modelli da 400watt meno famosi ma lo stesso di qualità) ed infatti quando usati su ombrelli o altro, vengono adoperati solo in dispositivi dalle dimensioni ridotte oppure vengono combinati 2 o perfino 3 flash, insieme, per ottenere la stessa copertura omogena. _________________ AlexFoto
|
|
 |
Cos78 utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Ago, 2010 3:50 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Phottix Tetra PT-04II (che non sono TTL) costano poco...
|
...e offrono poco.
ovvero offrono SOLO un uso solo manuale dei flash remoti (in effetti offrono quello per cui sono venduti: ovvero per essere trigger manuali).
può essere quello che si cerca oppure può essere tanto limitativo da preferire l'uso del solo CLS wireless.
Poi certo se vuoi gli automatismi li devi pagare (e pure caro).
|
Ovvio.
Ciò non toglie che ottiene lo stesso più flessibilità rispetto a basarsi solo su alcuni modelli di flash per usare gli infrarossi (molto più limitanti delle onde radio). |
ma chi lo dice?
dipende da cosa ti serve da come li usi sti trigger.
Ad esempio se non hai la possibilità di modificare manualmente i flash per il rischio di perdere lo scatto, vedi che il CLS può essere più utile di trigger non ttl.
Per il resto flash che funzionano in cls wireless ce ne sono diversi anche non originali.
Spesso gli originali hanno pure qualche caratteristica superiore agli originali che potrebbe farli preferire (come portata di ricezione il mio vecchio sigma 500dg super prendeva molto meglio dei due sb800 e del sb900 che usavo).
Ma anche detto questo dipende da cosa serve ad ognuno e dalle proprie necessità e quindi preferire il cls o i trigger normali o trigger ttl diventa personale.
Ad esempio per quello che serviva a me, dei trigger come i tetra non saprei proprio cosa farmene: meglio il cls fatto con dei flash sigma economici che i tetra montati su qualsiasi flash anche costoso...
Per il resto, per quanto un flash sia potente, non rende come una luce da studio (pur costando uguale - nei modelli da 400watt meno famosi ma lo stesso di qualità) ed infatti quando usati su ombrelli o altro, vengono adoperati solo in dispositivi dalle dimensioni ridotte oppure vengono combinati 2 o perfino 3 flash, insieme, per ottenere la stessa copertura omogena. |
ovvio ma mi spieghi come te li porti i gruppi e le batterie per i flash da studio all'aperto se sei solo o al massimo in due?
l'uso di mini bank od ombrelli che dicevo era inteso ovviamente all'esterno... magari in mezzo ai boschi, in spiaggia o da qualsiasi altra parte.
Ecco che il NG ha il suo perchè.
un ombrello cinese e uno stativo per ogni flash pesano comunque non eccessivamente.
una luce da studio è improponibile!
Per non dire quando per esempio il NG è comunque troppo basso e si usano concentratori di luce per aumentare la portata di qualsiasi flash.
Ad esempio per il fill in invece di usare un better beamer me ne ero costruito uno io con una grossa lente di Fresnel giacchè l'NG di 50 del mio flash non garantiva la opportuna portata visto l'angolo di campo in gioco quando l'accoppiavo al 500mm.
Tutte situazioni in cui un grande NG ha il suo perchè....
C'è poi pure un uso specifico dei flash in cui i flash da studio sono la peggior scelta, ad esempio nelle foto ad alta velocità: molto meglio un flash cobra.
in questo caso spesso il NG maggiore non è dato da maggior intendità di luce ma amggior durata della luce.
Alchè nei flash più costosi sono mediamente selezionabili frazioni di NG minori portando alla fine ad una durata minima del lampo inferiore (non è sempre vero ma dipende da modello a modello).
In questi casi però pur volendo usare un NG più basso possibile, si preferisce prendere il flash che consente di avere ciò e spesso come detto è possibile solo sui flash più costosi.
-------------------
Altra cosa da prendere in considerazione: mettiamo che ti servano dei trigger TTL per il tuo scopo.
Sei sicuro che i flash meno costosi siano compatibili?
ad esempio su canon, un nissin di866 non è compatibile con certi trigegr ttl nella sovra-sottoesposizione del flash dal remoto.
un 430EXII o un 580EXII decisamente più potenti lo sono.
Ora ammettiamo anche che tu usi una batteria esterna portatile per il flash e che quindi scarti a priori il 430EXII.
rimangono il di866 e il 580EXII che però ha tutt'altro prezzo.
il fatto è che uno dei due ad oggi funziona con ad esempio dei non costosissimi Pixel knight tr332 mentre l'altro no.
Quindi cosa comprare dipende sempe e solo dalle tue necessità: nell'esempio appena fatto vien da se che la scelta porta ad uan sola conclusione a meno di volersi accontentare oppure rinunciare a fare certe cose!
-------------
tornando IT:
sì il di866 può essere un alternativa all'sb900: offre qualcosa in più (es doppia parabola) e alcune cose in meno (duration maggiore etc).
Sono due buoni flash di fascia di prezzo diversa. _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Ultima modifica effettuata da Cos78 il Mar 17 Ago, 2010 4:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Ago, 2010 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Una vocina nell'orecchio mi dice che queste situazioni difficilmente si presenteranno all'utente che ha fatto la richiesta iniziale.
Quindi risulterebbe qualcosa di sovradimensionato.
Poi se mi dice voglio spendere:
x per questo flash;
y per stativi;
z varie ed eventuali;
il discorso è diverso.
Questo comporterebbe ulteriori spese, avere luoghi adeguati (campagna o altro) dove fare questi scatti (in città qualsiasi cosa poggi in terra diventerebbe occupazione di suolo pubblico quindi l'unico modo per reggere l'attrezzatura è farlo a mano avendo degli assistenti a disposizione ed,anche così, attireresti non poca attenzione).
Io credo che, in perfetta buona fede, si tendando a consigliare soluzioni di gran lunga sovradimensionate ad utilizzi (non specificati, come in questo caso, oppure non chiari).
Il punto è questo, se uno ha le idee precise su cosa vuole farci, le scrive ed indica chiaramente un budget.
Se uno non c'è l'ha anziché spendere una barcata di soldi subito potrebbe accontentarsi di qualcosa un po' meno potente, però di gran lunga meno costoso, e se un domani gli venisse l'esigenza di fare altre cose, può usare il flash meno potente acquistato durante una prima fase come fill-in o per dare piccoli colpi di schiarita, ad adeguata distanza, quindi non sarebbe un acquisto inutile. _________________ AlexFoto
|
|
 |
Cos78 utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Ago, 2010 4:23 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: |
Una vocina nell'orecchio mi dice che queste situazioni difficilmente si presenteranno all'utente che ha fatto la richiesta iniziale.
Quindi risulterebbe qualcosa di sovradimensionato.
Poi se mi dice voglio spendere:
x per questo flash;
y per stativi;
z varie ed eventuali;
il discorso è diverso.
Questo comporterebbe ulteriori spese,
|
anche comprarsi dei trigger manuali comporta una spesa extra però... per ilr esto il topic iniziale è vago e non so cosa domani l'autore vorrà fare.
in ogni caso la mia disquisizione è relativa al fatto che un fash con NG maggiore non è qualcosa di sprecato a priori.
Citazione: | avere luoghi adeguati (campagna o altro) dove fare questi scatti (in città qualsiasi cosa poggi in terra diventerebbe occupazione di suolo pubblico quindi l'unico modo per reggere l'attrezzatura è farlo a mano avendo degli assistenti a disposizione ed,anche così, attireresti non poca attenzione).
|
L'ultimo set di stativi con 4 flash che ho usato è stato sotto alla loggia di un comune che fa provincia.
tra l'altro c'era pure il sindaco e varie autorità e nessuno ha detto nulla.
poi ci saranno anche casi diversi, e ci sono, ma il fatto di avere luoghi adeguati non è una limitazione dello strumento ma una limitazione che ti stai dando a priori e che altri potrebbero non aver vissuto mai.
Io credo che, in perfetta buona fede, si tendando a consigliare soluzioni di gran lunga sovradimensionate ad utilizzi (non specificati, come in questo caso, oppure non chiari).
|
forse sì, forse no.
L'importante è non afre l'errore contrario, ovvero consigliare qualcosa di sottodimensionato che poi porta solo ad una spesa doppia.
Se uno non c'è l'ha anziché spendere una barcata di soldi subito potrebbe accontentarsi di qualcosa un po' meno potente, però di gran lunga meno costoso, e se un domani gli venisse l'esigenza di fare altre cose, può usare il flash meno potente acquistato durante una prima fase come fill-in o per dare piccoli colpi di schiarita, ad adeguata distanza, quindi non sarebbe un acquisto inutile. |
Mi viene in mente un amico che faceva caccia fotografica con me e che usava un economico sigma 400mm.
si è comprato un piccolo flash metz perchè pensava che tanto sarebbe bastato.
ha scoperto che il NG era troppo limitante.
Ha acquistato quindi un altro flash con NG maggiore ma non altissimo.
Intanto il primo flash è rimasto a prendere polvere perchè di usarlo come dici non potrebbe interessargli di meno (e non saprebbe neanche come fare visto che gli toccherebbe comprare o dei trigger o delel fotocellule).
Ora però stà pensando di prendere il Nissin del topic proprio perchè il NG di questo flash ha visto che è comunque strettino
(Alchè gli stò dicendo che l'NG del di866 è solo dichiarato e non reale... vediamo cosa farà!).
Come vedi in questo caso avesse preso un flash subito potente avrebbe speso meno di quello che ha fatto.
dipende quindi da cosa si cerca.
ma consigliare da subito un flash poco potente potrebbe essere sbagliato quanto consigliare il flash più potente sul mercato....  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
Maveric78 utente
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 439 Località: Fiumefrddo Di Sicilia
|
Inviato: Mar 17 Ago, 2010 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Cos78 ha scritto: | Mi viene in mente un amico che faceva caccia fotografica con me e che usava un economico sigma 400mm.
si è comprato un piccolo flash metz perchè pensava che tanto sarebbe bastato.
ha scoperto che il NG era troppo limitante.
Ha acquistato quindi un altro flash con NG maggiore ma non altissimo.
Intanto il primo flash è rimasto a prendere polvere perchè di usarlo come dici non potrebbe interessargli di meno (e non saprebbe neanche come fare visto che gli toccherebbe comprare o dei trigger o delel fotocellule).
Ora però stà pensando di prendere il Nissin del topic proprio perchè il NG di questo flash ha visto che è comunque strettino
(Alchè gli stò dicendo che l'NG del di866 è solo dichiarato e non reale... vediamo cosa farà!).
Come vedi in questo caso avesse preso un flash subito potente avrebbe speso meno di quello che ha fatto.
dipende quindi da cosa si cerca.
ma consigliare da subito un flash poco potente potrebbe essere sbagliato quanto consigliare il flash più potente sul mercato....  |
Da quello che ho capito l'utente Manuel chiedeva se in nissin 866 fosse una valida alternativa dell Sb900!!!Ma mi sembra che vi siete proiettati un pochino avanti senza dare una conclusione all'utente. _________________ Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Ago, 2010 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Maveric78 ha scritto: | Ma mi sembra che vi siete proiettati un pochino avanti senza dare una conclusione all'utente. |
mi riquoto:
"sì il di866 può essere un alternativa all'sb900: offre qualcosa in più (es doppia parabola) e alcune cose in meno (duration maggiore etc).
Sono due buoni flash di fascia di prezzo diversa."
 _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|