Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgiospugnesi utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 546 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 23 Giu, 2010 8:30 am Oggetto: Bausch & Lomb 8 1/4 f.4.5 |
|
|
Qualche tempo fa, in cerca di un'ottica per un esperimento di autocostruzione di fotocamera 8X10, ho comprato per pochi euro questo obiettivo.
Il venditore mi ha detto che copre il 5X7 e, senza movimenti e con una leggera vignettatura, anche l'8X10.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su questo oggetto?
Soprattutto mi lasciano perplesso la scala di diaframmi così limitata (da 4.5 a 8) e l'indicazione 1:1.
In effetti vedo poco pratico un obiettivo di circa 205mm con un diaframma così aperto. La PDC è sicuramente limitata.
L'idea comunque sarebbe quella di montarlo su una camera a fuoco fisso (diciamo da 15mt a infinito) ed usarlo per i paesaggi.
Ecco le foto:
Giorgio _________________ [www.farefoto.net][www.spugnesi.info] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|