Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2010 1:53 pm Oggetto: PowerShot e Infrarosso |
|
|
Mi sono messo in testa di trovare una powershot usata da modificare per la fotografia all'infrarosso. Ho letto che la modifica comporta la rimozione del filtro IR-Cut dal sensore, in modo da poter scattare con tempi decisamente più rapidi ed umani!
Qualcuno ha una fotocamera del genere e l'ha modificata per questo scopo?
Mi farebbe piacere sapere da voi qualche esperienza in merito, ed i risultati che si possono ottenere.
Ciao e grazie a tutti in anticipo,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2010 2:19 pm Oggetto: |
|
|
In rete ci sono vari tutorial che spiegano come smontare sia reflex che compatte.
Ti consiglierei di cercare la compatta usata in base ai tutorial per aprirla/modificarla che riesci a trovare.
Le compatte sono spesso ostiche da aprire. |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2010 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | In rete ci sono vari tutorial che spiegano come smontare sia reflex che compatte.
Ti consiglierei di cercare la compatta usata in base ai tutorial per aprirla/modificarla che riesci a trovare.
Le compatte sono spesso ostiche da aprire. |
Ciao Carlo, grazie per la risposta. La G6 è proprio una di quelle preposte per essere modificate per questo scopo. La scelta è ricaduta proprio sulla G6 leggendo in rete alcuni siti specializzati.
Se qualcuno ha esperienze dirette sul campo, anche con fotocamere differenti, mi farebbe piacere avere la sua opinione.
Grazie,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2010 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Io ho modificato una Nikon D70...
Un amico ha modificato una compatta rimuovendo il filtro AA e incollando il filtro IR davanti all'obiettivo. In questo caso c'è da scegliere una compatta dove la lente frontale non rientri completamente. |
|
|
 |
|