|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
postcard utente
Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 286
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 8:18 pm Oggetto: Regolazione ciano magenta e giallo con stampante Canon |
|
|
Ho l'impressione che la mia stampante canon ecceda un po' nel magenta in quanto le foto hanno tutte un evirazione su tonalida calde sul rosato. Il problema non é nella calibrazione del monitor in quanto la stessa foto inviata ad un service di stampa risulta estremamente simile a quanto vedo a video.
Per la stampare uno il software canon, easyphotoprint, molto semplice da utilizzare e che permette facilmente di stampare in piú formati su un A4.
Vorrei quindi dire al driver di stampa di utilizzare meno ciano nella stampa, il problema é che, visto che Canon dice di utilizzare profilo standard nel drive, quando questo é selezionato non mi permette di variare i profili dei colori.
Potete aiutarmi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
prima di tutto lascia stare il software canon e stampa con un programma di fotoritocco, poi io lascierei stare i colori, se hai impostato lo stesso profilo colore, io uso AdobeRGB, sia per il monitor che per la stampante e come spazio di lavoro nel programma dovresti essere a posto semmai avrai da regolare un poco la luminosità e/o l'intensità! Poi, importante la carta che usi, se usi carta Canon, è facile che ti si presenti la suddetta dominante, io uso la TDK, ottima carta e resa di colori molto fedeli!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
postcard utente
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 12:01 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | prima di tutto lascia stare il software canon e stampa con un programma di fotoritocco, poi io lascierei stare i colori, se hai impostato lo stesso profilo colore, io uso AdobeRGB, sia per il monitor che per la stampante e come spazio di lavoro nel programma dovresti essere a posto semmai avrai da regolare un poco la luminosità e/o l'intensità! Poi, importante la carta che usi, se usi carta Canon, è facile che ti si presenti la suddetta dominante, io uso la TDK, ottima carta e resa di colori molto fedeli!  |
Il bello di easyprint é che é molto semplice da usare e posso stampare piú foto su un unico foglio A4, posso fare la medesima cosa con PS? Come?
COme faccio a impostare Adobe rgb per la stampante? Come sistema operativo ho MacOsX. |
|
|
 |
postcard utente
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 12:08 am Oggetto: |
|
|
Visto che anche tu hai una canon ne approfitto per un 'ulteriore domanda.
Cosa cambia nel selezionare dal driver di stampa carta fotografica professionale / superlucida / fotografica?
Aumenta la risoluzione? L'inchiostro sparato sulla carta?
Saró orbo ma io non ho visto tutte queste differenze... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 1:04 am Oggetto: |
|
|
ho la pixma 4000. nel driver di stampa imposto il tipo esatti di carta che uso. effettivamente anche io ho notato un piccolo eccesso di magenta ed ho fatto proprio come sconsiglia Victor , abbassato a -5 il magenta nel driver... ora mi trovo bene.  _________________
 |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 11:58 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | prima di tutto lascia stare il software canon e stampa con un programma di fotoritocco, poi io lascierei stare i colori, se hai impostato lo stesso profilo colore, io uso AdobeRGB, sia per il monitor che per la stampante e come spazio di lavoro nel programma dovresti essere a posto semmai avrai da regolare un poco la luminosità e/o l'intensità! Poi, importante la carta che usi, se usi carta Canon, è facile che ti si presenti la suddetta dominante, io uso la TDK, ottima carta e resa di colori molto fedeli!  |
ho appena acquistato una Pixma iP4200 e vedo anch'io che con la carta Canon non ho una perfetta corrispondenza con i colori del monitor
puoi dirmi dove trovi la carta TDK.....nei negozi on line non sono riuscito a trovarla......
grazie e ciao
Angelo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|