photo4u.it

Viaggio galapagos

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterL
nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 4:54 pm    Oggetto: Viaggio galapagos Rispondi con citazione

ciao a tutti, in agosto vado in ecuador e galapagos con la segunte attrezzatura:
40D + 10-22 + 70-200 f4 + moltiplicatore x1,4

dite che bastano 200+1,4 o meglio investire su un 100-400?
o sigma?

qualcuno c'è stato?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenditi un secondo corpo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterL
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un secondo corpo mi sembra eccessivo, preferisco viaggiare leggero, e per emergenza ho sempre dietro la mia fidate panasonic lx3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stenobox
nuovo utente

Iscritto: 23 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, ci sono stato l'estate scorsa proprio in Ecuador e Galapagos, a proposito se non hai gia prenotato ti posso dare qualche consiglio...

Io l'anno scorso non avevo la reflex ma solo una compatta, ma credimi che nelle Isole gli animali sono cosi vicini che per fotografarli ti basta un 28mm e non scherzo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterL
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora con il 70-200 vado tranquillo
siamo partiti per tempo... tutto prenotato, ora inizia il conto alla rovescia.

grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yin
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2010 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , ci sono stato anche io qualche anno fa e come detto più che un tele ti serve un macro ! Gli uccelli e gli altri animali son così vicini che devi stare attento a non calpestarli Very Happy , bellissimo viaggio. Ad un certo punto mi son trovato da solo su una spiaggetta tra le foche e vicino alla riva decine di squali pinna bianca e tartarughe che nuotavano.
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2010 3:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pero io in ecuador andrei a COCA e entrerei nella foresta amazzonica uscendo a IQUITOS peru...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterL
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli,
Donagh ho la tua galleria... meravigliosa!
questo è il mio primo viaggio in sudamerica, ma penso che ne seguiranno molti altri!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le isole il tele 70-200 basta e avanza. Come ti han detto dovrai stare attento a non calpestarli gli animali.

Quanto ti dura la vacanza? Perchè nel più piccolo staterello del sudamerica di cose da vedere ce ne sono davvero tante. Il giretto consigliato da donagh è solo un esempio anche se non da tutti. Io non mi farei mancare una scalata su un vulcano come il pichincha o il cotopaxi (che sono tranquilli) il tunguragua purtroppo è in fase di massima attività è non accessibile anche se lo spettacolo dalle zone limitrofe dovrebbe essere assicurato. Le paola chiave sono ruta de los vulcanos, ruta del sol e amazonia, che riacordi wwwwwaaaaaaaaawwwwww

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterL
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

passeremo due settimane in ecuador ed una alle galapagos
quindi in ecuador dovremmo avere il tempo di vedere un po tutto, i punti fissi del programma sono: ruta de los vulcanos con ascesa al cotopaxi,ruta del sol, amazonia coca e rio napo.
ora non mi resta che aspettare agosto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprati un 50 1.4 e lascia a casa il moltiplicatore..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nove^3
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2010 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puo' servire... Smile http://www.nadir.it/pandora/GHISETTI_HAAS/haas.htm
Vengo anch'io? Smile

yin
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

preparati sul cotopaxi, io son andato in jeep e si arriva fino a 4000 e fischia, ho fatto un giretto e non avevo più fiato Very Happy
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai le gambe e polmoni allenati puoi arrivare a 5000 in un giorno o più in alto in due. Io al secondo giorno sono diventato cianotico (a circa 5400 slm) e son dovuto scendere Rolling Eyes Era la mia prima esperienza a quelle altezze e mi avevan detto che si può fare senza ossigeno ma con allenamento. Ho scopero poi che la coca può aiutare. Mandrillo NB Da non confondere con il prodotto raffinito di contrabbando. Wink

Chi la prepara sale durante il giorno fino al cratere e di notte con la luna piena discesa con gli sci. spettacolo Mandrillo

Altra dritta la zona sottostante il parco naturale è zona di esercitazioni militari, meglio non provar a far foto e tirare dritto.

Cotopaxi
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=142952
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=142951

Tungurahua
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=142983
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=142950

Salut

MisterL
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i consigli, non resisto più, VOGLIO PARTIRE SUBITO!

MisterG grazie dell'avvertimento dei militari, in tutti i viaggi riesco a beccarli, anche in borghese!! Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: