Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 9:24 am Oggetto: La prossima E-5 con sensore e mirino intercambiabili? |
|
|
The Olympus E-3 successor will be the first Olympus modular camera.
Citazione: | “think the Olympus OM4ti with modular sensor box assembly“...
Sounds like you will be able to change the mount and probably there will be EVF and OVF modules. |
Sarebbe una mossa importante per risollevare le sorti del sistema 4/3.
Ma come sarà possibile cambiare il sensore se gli attuali obiettivi coprono solo il formato 4/3? Sostituirlo con uno più piccolo non avrebbe senso. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
Dai che fanno un OM4 digitale !
Una OM-5D, bainetta OM/AF, sensore FF intercambiabile con quello 4:3.
No anzi, sensori dedicati all'infrarosso, al BN ecc. |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 10:37 am Oggetto: |
|
|
In effetti rileggendo il rumor parla anche di innesto obiettivi intercambiabile.
Mah, questo rumor mi sembra un po troppo futuribile. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 11:24 am Oggetto: |
|
|
idea complessa e quindi costosa, quanti investirebbero da zero in un sistema i cui pregi e limiti già si conoscono? se uno voleva il 4:3 già lo comprava, se ha guardato altrove vuole dire che non era convinto del sensore in primo luogo e quello non cambierebbe a prescindere da tutte le idee che possono avere per cercare di incanalare in un'unica direzione micro e standard per una macchina pro. |
|
|
 |
Maxj utente

Iscritto: 19 Ago 2008 Messaggi: 237 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Mah a me sembra che chi diffonde le notizie sul futuro dell'Olympus e del 4/3 in generale deve aver preso lezioni dal compianto Mosca o dal divertente Biscardi . Va a finire che usano il pendolino.
Massimo _________________ キヤノン株式会社 7D. タムロンカメラ 17-50 f2.8. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 12:18 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra tutto molto futuribile, anche se ricordo di una vecchia collaborazione tra Olympus e Ricoh... che ci sia una ripresa in tal senso? _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20489 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 1:13 pm Oggetto: |
|
|
L'importante e' che escano con qualcosa..... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 6:34 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | L'importante e' che escano con qualcosa..... |
della serie... dato che lo fanno tutti, se oly non lo fa vuole dire che rimane indietro. Ma serve realmente (a noi) cambiare? _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Serve alla maggioranza: se no pensano che il sistema sia destinato al fallimento.
Chissà come hanno fatto con il sistema Om che dai primi anni '80 sono usciti con modelli semplici (Om4 ed Om3) e solo poco aggiornati successivamente.
Qualcuno dirà che prima si poteva cambiare la pellicola con una più moderna.
Ma oggi, un sensore di una E-3 del 2007 è inferiore ad una pellicola 35mm nelle varie sensibilità?
Cambiare è un divertimento, oppure una necessità, od un nuovo bene da ammortizzare per pagare meno tasse (per il professionista), un ritrovarsi bambino con il nuovo giocattolo....
Tutte motivazioni sacrosante.
Anche non cambiare: personale.
Restando sul personale credo sia un pio desiderio una fotocamera annunciata dai rumori: all' Olympus conviene più utilizzare lo chassis della E-3 migliorando le sue funzionalità e con un sensore più attuale.
A chi lo ritenesse indispensabile.
Poi tutto può essere: del resto Oly di solito è un (bel) pò controcorrente. |
|
|
 |
alphadue utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2010 Messaggi: 702 Località: Roma
|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 2:27 pm Oggetto: quindi |
|
|
quindi da quello che dice Palmerino la nuova E5 non sarebbe all'altezza della vecchia E3? pensi che nel cambio si perda? _________________ Ale |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Ma facessero una macchina della classe della E30 però compatta come una entrylevel.
Invece di inseguire improbabili modelli Top-Pro. |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 6:36 pm Oggetto: |
|
|
rumors su rumors,meglio che si diano una mossa |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
Maxj utente

Iscritto: 19 Ago 2008 Messaggi: 237 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 11:02 am Oggetto: |
|
|
Non vorrei che tutto ciò siano solo le aspettative di molti affezionati dell'Olympus, piuttosto che le reali intenzioni della casa giapponese.
Ciao
Massimo _________________ キヤノン株式会社 7D. タムロンカメラ 17-50 f2.8. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 29 Mgg, 2010 7:34 pm Oggetto: Re: quindi |
|
|
alphadue ha scritto: | quindi da quello che dice Palmerino la nuova E5 non sarebbe all'altezza della vecchia E3? pensi che nel cambio si perda? |
Sicuramente sarà migliore: il sensore sarà più moderno (la E-3 è uscita nel 2007) e miglioreranno l' autofocus predective...per chi lo usa, come poter scattare a 12.800 iso con la qualità dei 3.200...della vecchia.
Miglioramenti però personali: chi già è soddisfatto dei risultati della E-3 in una stampa 30x40cm...non vedrà questi miglioramenti che altri invece troveranno sostanziali se fotograferanno foto dinamiche spesso con poca luce ambiente.
Poi, se uscisse una Oly E-5 diversa (?) dalla "tradizionale" E-3 vedremo.
In fondo ho solo 45 anni...  |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 9:20 am Oggetto: |
|
|
La pentax k7 sfrutta il sensore stabilizzato anche come ausilio per il decentramento poco efficace, solo per piccoli aggiustamenti, ma questa funzione è possibile. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 9:34 am Oggetto: |
|
|
Cos78 ha scritto: | mi pongo una domanda: fosse anche, poi il cerchio di copertura delle ottiche quanto shift permetterebbe?.. |
... fossi quelli marketing Olympus mi chiederei: quante persone nel mondo usano il T&S, e quante lo userebbero su una macchina piccolo formato, e sarebbero disposti a comprarla PER QUESTA caratteristica? Non credo che le vendite di T&S siano tali da cambiare le sorti di una linea produttiva..
Alberto |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

|
|
|
 |
Cos78 utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 9:48 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ... fossi quelli marketing Olympus mi chiederei: quante persone nel mondo usano il T&S, e quante lo userebbero su una macchina piccolo formato, e sarebbero disposti a comprarla PER QUESTA caratteristica? Non credo che le vendite di T&S siano tali da cambiare le sorti di una linea produttiva..
|
Certo Alberto!
ma penso poi ci sia una limitazione tecnica anche!
te lo immagini se per rendere reale questa feature si andasse a costruire una nuova linea di ottiche con cerchio di copertura maggiorato rendendo quelle vecchio non operative in tal contesto? _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
|