Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
inzy nuovo utente
Iscritto: 18 Giu 2010 Messaggi: 23
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 5:54 pm Oggetto: Bagaglio a mano easyjet, reflex e portatile |
|
|
salve a tutti!
ho un enorme dubbio...devo andare a Londra quest'estate, e volo con easyjet. ora,stando un mese mi volevo portare il pc per poter comunicare con skype, e ovviamente la mia piccola d40 con il tele e il grandangolo. sono una ragazza, volevo portare anche una specie di borsetta...il problema è che ho letto nel regolamento che i pc non possono essre messi nel bagaglio a stiva, e quindi è un gran casino...ho anche letto che ultimamente accettano O la borsetta O la borsa per il portatile...e quindi... come faccio?? anche s emettessi soldi documenti cellulare nella borsa del pc, la reflex non mi starebbe... come faccio? non voglio lasciarla nel bagaglio da stiva.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Io mi prenderei uno zaino con spazio per il pc .
Ne scegli uno che permetta di alloggiare nella parte superiore anche materiale non foto (magari ti ci sta pure la borsetta).
Guarda i cataloghi Crumpler, lowepro e tamrac, e il sito www.cambags.com _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 19 Giu, 2010 12:23 pm Oggetto: |
|
|
ciao, prenditi un buon e capiente zaino come faccio io per andare in slovacchia, reflex e portatile sempre con me, non fanno tante storie per il bagaglio a mano io supero sempre i 9 kg  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 19 Giu, 2010 7:16 pm Oggetto: |
|
|
io ho questo http://www.tamrac.com/3380.htm e fino a 4-5 giorni in giro mi basta per tutto (vestiario+foto)...
c'è anche il comprato laptop...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2010 8:50 am Oggetto: |
|
|
A me il bagaglio a mano è stato pesato e misurato.
Se non sbaglio anche easyjet dichiara max 5Kg.
Il tamrac, per esempio, pesa circa 2 Kg. In pratica non ci sta nulla.
Ma, ho capito bene, vai a Londra 1 mese con abbigliamento, PC, macchina fotografica, accessori vari... con solo il bagaglio a mano?
O vuoi lumi se poter mettere il PC nel bagaglio a mano? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2010 9:01 am Oggetto: |
|
|
pc nello zaino con altre cosette e macchina fotografica nella sua borsa
mai avuto problemi con easyjet |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2010 8:46 am Oggetto: |
|
|
Io sono andato a londra l'anno scorso con easyjet e in un trolley normalissimo da viaggio, dimensionato per bagaglio a mano ci ho stippato 1dmkii, 24-105L, 17-40L, speedlite 430ex, e un netbook, oltre a documenti e altre menate. Il peso max per il bagaglio a mano è 8 chili, ma sono ragionevoli se sgarri con moderazione. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2010 10:23 am Oggetto: |
|
|
eh ma ci stavi un weekend visto che non menzioni i vestiti - l'autore del 3D deve starci un mese... _________________ un po' di cose... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2010 11:15 am Oggetto: |
|
|
Sono tornato stanotte (ore 3 italiana) da Londra quindi notizie più che fresche.
Il bagaglio non deve superare le dimensioni prestabilite 45x25x55h e nel misuratore di valigie c'è scritto in inglese "senza limite di peso" e di fatti non ci hanno fatto pesare niente, solo misurato.
Tolto lo spazio per metterci un PC e una reflex non rimane molto se poi ti porti anche un paio di scarpe di ricambio.
I casi son due: per un mese o ti vesti con solo 2 cambi (e quindi quello sporco lo metti/mandi a lavare e quand'è pronto ti cambi, oppure spedisci una valigia con 4-5 cambi e scarpe e giubbotti e varie e ti porti un bagaglio a mano con la differenza del vestiario e PC, reflex e borsette varie.
Attenzione che anche Easyjet non permette qualsiasi borsettina oltre il bagaglio a mano. Se ci sta la metti nel trolley, altrimenti paghi il supplemento...
Ma una borsetta se svuotata e schiacciata nel trolley e poi ricomposta dopo il check-in si riesce sempre il modo di infilarla.
Se hai bisogno di altre info, bussa...  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|