Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Vicious nuovo utente
Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 18 Località: Imola
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 10:57 pm Oggetto: Obiettivo per canon eos 20d |
|
|
Ciao,
mi voglio comprare una canon eos 20d, ma non ho idea su quale obiettivo abbinarci.
Non è che potete darmi una mano proponendomi varie opzioni (non so neanche con che tipo di obiettivo iniziare).
Insomma, ho bisogno di voi  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 6:43 am Oggetto: |
|
|
Troppo vago,dovresti dirci almeno cosa vuoi fotografare e quanto vuoi spendere  |
|
|
 |
Vicious nuovo utente
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è proprio questo, diciamo che non ho un particolare "settore", vario dallo sportivo ai paesaggi al micro...
Se riusciste a darmi alcune alternative per i vari "campi", poi magari decido con calma su quale puntare
Per il prezzo, posso arrivare al max a 1000 euro. |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Come più volte detto in questi casi... ti consiglio di partire con la 20D e l'obiettivo che ti danno in kit. E' vero che come qualità non è certo una rivoluzione... ma ti costa una settantina di euro e ti ritroverai un'ottica che potrai riutilizzare anche un domani quando sarai dotato di lenti + performanti visto che è leggero e in certe situazioni può tornare utile.
Dopo aver fatto la giusta esperienza e dopo aver capito bene il tipo di foto che fai più spesso e il tipo di risultati che vuoi ottenere... potrai affrontare spese più impegnative senza paura di sbagliare.
Se invece vuoi partire subito con ottiche di "livello" puoi fare come ho fatto io: tieni d'occhio ebay e non farti scappare le occasioni che ogni tanto si trovano. Se poi l'ottica presa non ti soddisfa la potrai rivendere più o meno allo stesso prezzo di quanto l'hai pagata. Certo... in questo caso hai il fattore rischio che devi decidere tu se vuoi affrontare o meno.
Bye!  |
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Se non hai le idee chiare su quello che vuoi fotografare accetta il buon consiglio di Balza: ti "fai le ossa" con l'ob. in kit e poi se ne riparla, altrimenti il rischio e' quello di spendere male i tuoi soldi inseguendo idee vaghe. _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Visto che il problema non è proprio di budget io ti consiglierei senza spendere troppo per il canon 17-40,di prendere il sigma 18-50 2.8f,che è un ottima ottica che non credo ti serva cambiare in futuro,poi aspetta e vedi se ti sembra il caso di acquistare un telezoom oppure no.  |
|
|
 |
Vicious nuovo utente
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
ok, mi sa che partirò con quello base, poi vedrò.
Ma giusto per farmi un'idea un pò più precisa, che mi dite per un obiettivo in campo sportivo (auto e moto) e uno in campo naturale (paesaggi, animali ecc..) |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Vicious ha scritto: | ok, mi sa che partirò con quello base, poi vedrò.
Ma giusto per farmi un'idea un pò più precisa, che mi dite per un obiettivo in campo sportivo (auto e moto) e uno in campo naturale (paesaggi, animali ecc..) |
Io col mio 100-300 mi trovo Mooolto bene, anche se le auto, sono di circa 45/50 cm di lunghezza  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|