|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
agemax utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 168 Località: Parma
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 9:30 am Oggetto: "nuovo paesaggio italiano" |
|
|
Dando un occhiata alla rassegna stampa questa mattina ho trovato un iniziativa che era da tempo che mi sarebbe piaciuto relizzare.
Ci ha pensato Oliviero Toscani, Salvatore Settis, Marco Magnifico, Vittorio Moretti con:
http://nuovopaesaggioitaliano.it/
Nella mia ricerca fotografica uno degli aspetti che tratto frequentemente sono i segni lasciati dall'uomo nell'ambiente, "l'artificialità" nel paesaggio.
Con questo progetto si vuole andare ad indagare sulle brutture paesaggistico ambientali italiane, ognuno di noi può contribuire con le proprie ricerche.
Ciao
Macs _________________ Foro stenopeico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20489 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 12:12 pm Oggetto: |
|
|
L'iniziativa (lodevole) in realta' e' del FAI che ha cercato figure di spicco nel mondo della fotografia e della cultura per renderla il piu' visibile possibile. Ci lavoravano da anni.
Poi, come spesso accade, ci si appropria di idee altrui per rendere visibili piu' che altro se' stessi. Toscani in questo e' sempre stato molto abile... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Se dai un'occhiata nel sito dell'Istituto dei Beni Culturali dell'Emilia-Romagna, scoprirai che da anni vengono affidate a vari autori campagne fotografiche sul tema di tuo interesse e su temi simili legati al territorio e all'urbanistica.
Proprio ieri sera c'è stata una conferenza di Piero Orlandi all'Urban Center di Bologna.
ciao  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|