|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Asa_nisi_masa utente

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 74
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 5:35 pm Oggetto: Poster fai da te |
|
|
Ciao a tutti, con l'inizio dell'università mi trasferisco da casa in un appartamento fuori città. Quando la padrona dell'appartamento in cui andrò a vivere mi ha mostrato con orgoglio le pareti completamente bianche della mia nuova stanza, in un primo momento mi sono cadute le braccia , poi ho pensato che si poteva rimediare con qualche bella stampa. Non sono però un fotografo sufficientemente bravo per potermi accollare il compito di esporre miei scatti (più che un abbellmento sarebbe... ). Penso che le mie creazioni saranno relegate in qualche cornice da 3 o 5 foto in formato 10x15 o 13x17. Piuttosto mi interesserebbe avere qualche riproduzione di qualche scatto di fotografi famosi da incorniciare; in formati tipo 50x70 o 35x50 o che so io...
E qui scatta la prima domanda: sapete dove posso trovarli?
Io ho trovato qualche sito interessante tipo www.art.com (un po' caroccio forse) però ci sono (relativamente) pochissime foto. Esempio: a me piace molto Man Ray e di lui non è disponibile in alcun formato la (secondo me bellissima) Erotique voileè, e Violon d'Ingres soltanto in 13x18. C'è, per contro la iperfamosa Tears.
Allora, dopo aver a lungo meditato , ho pensato: esisteranno mica siti che propongono queste immagini ad una qualità tale che possa sviluppare poi io quelle che più mi piacciono, nelle misure che preferisco, e curando le cornici e il resto?
Se ne conoscete vi prego di segnalarmeli.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà
P.S. Qualche problema col copyright? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ciuk86 nuovo utente

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 8:39 pm Oggetto: Re: Poster fai da te |
|
|
Ciao. Purtroppo non conosco altri siti oltre al già citato www.art.com, che è davvero una forza.
Ti scrivo perchè ho trovato molto bella l'ultima foto della tua galleria "Balcone controluce", sia perchè è dritta e perfettamente nitida, sia perchè hai colto alcuni uccelli in volo al centro della foto.è molto bella.mi potresti dare qualche consiglio su come fare l' "effetto silhouette"?grazie.
ciao Ciuk  |
|
|
 |
Asa_nisi_masa utente

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 74
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta. Riguardo a consigli tecnici non hai certo beccato l'utente èiù adatto... Io sono un po' inesperto . Nella sezione tecnica troverai certamente dei guru in proposito.
Ad ogni modo (visto che il numero di risposte non fa temere un generale innrvosimento causa ) basta esporre in funzione delle zone più luminose (ad esempio per fotografare un tramonto le zone circostanti il sole), cosicchè i soggetti che si trovano davanti alla fonte luminosa risultino pesantemente sottoesposti e, in definitiva neri. Credo che questo sia dovuto al range più ristretto di percezione della luce che la macchina fotografica ha rispetto all'occhio umano, ma ora mi sto impelagando in territori che non mi sono propri . Grazie per il commento volontario alla mia foto. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|