Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
auggie78 nuovo utente
Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 26
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 10:46 am Oggetto: ancora indecisione s5500 o altre simili |
|
|
salve sono nuovo qui, e dopo una fuji f401z che fa ancora discrewtamante il suo lavoro, avrei deciso di passare ad un modello un pò più potente.
per ciò ero indirizzato verso la finepix s5500 che si trova da me a circa 289 E.
ho letto un pò di cose su questo e su altri forum e mi è sembrata molto buona come digitale.
il confronto era con la konika minolta z3 che nonostante lo stabilllatore, lo zoom 12x e le memory card meno costose, mi sembra che sia un pò inferiore come capacità ( e poi ha una linea terribile, mi sembra un phon!).
ci sono altri modelli e altre marche che a parita di prezzo hanno prestazioni simili?
a me interessa soprattutto : un bel zoom almeno 10x, foto chiare anche di sera senza uso del flash, cioè senza troppo rumore, in questo caso mi è sembrato di capire che la s5500 vince nettamente il confronto con la z3 giusto?
insomma aspetto da voi esperti un consiglio.
grazie?
P.S.
dimeticavo
la s5500 quanti punti di messa a fuoco ha? uno solo centrale come le super compattte o quqlcosa di meglio ?
grazie ancora |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 11:53 am Oggetto: Re: ancora indecisione s5500 o altre simili |
|
|
Qui siamo gia stanchi di parlare della s5600 e tu chiedi della s5500? Usa il "Cerca" che trovi vagoni di informazioni sul prodotto. Citazione: | a me interessa soprattutto : un bel zoom almeno 10x, foto chiare anche di sera senza uso del flash, cioè senza troppo rumore | azz.... |
|
|
 |
tex200 sospeso
Iscritto: 30 Giu 2005 Messaggi: 344
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
ciao ,ti rispondo io visto che l'ho appena presa..
la messa a fuoco a varie possibilita sia manuale che automatica ..in manuale non raggiungi molto (direi che è scarsina )puoi mettere a fuoco diversi punti .
la minolta esteticamente è veramente brutta
la pana ha uno stabilizzatore (ho avuto la z10) a me non piacciono le foto che fa'
direi che a quel prezzo è la migliore ciao. |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Allora x quanto riguarda la messa a fuoco è del tipo ttl, ossia mette a fuoco in base al contrasto. Puoi scegliere se mettere a fuoco il centro o un particolare che x la macchina è significativo... x quanto riguarda le foto di notte senza flash beh, ci vuole il cavalletto, però ti dico che gli iso 400 non sono poi chissà cosa... la s5600 dovrebbe fare di meglio visto che arriva a 1600 iso, quindi puoi lavorare benissimo ad 800 senza problemi rilevanti. Dico dovrebbe, xkè fin'ora nessuno l'ha provata "seriamente", ci sono solo samples sparsi x internet, linkati in questo forum, alcuni davvero molto validi, ma almeno io finchè non la proverò di persona non roiscurò mai a rendermi conto delle sue effettive potenzialità, e ho dei dubbi su alcune cose... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
auggie78 nuovo utente
Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 26
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 2:58 pm Oggetto: grazie filip... |
|
|
molto esauriente la tua risposta...
la prima cosa che ho fatto prima di scrivere qui e' stata cercare un po' di info sulla machcinetta, e ne ho trovata "qualcuna" .. a parte la discussione da 74 pag che e' impos da leggere..
comunque dicevo la cos ache non ho trovato e' a parte i confronti tra la s5500 e la z3 se ce ne sono altre di simili... e sopratutto la storia della messa a fuoco se singola su un punto centrale o con piu' zone di messa a fuoco.
non capisco cos asi intende con " mette a fuoco in base al contrasto".
graiz eper l'attenzione |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 5:05 pm Oggetto: jj |
|
|
vedo che sei ancora alle prime armi .....vai a colpo sicuro s5500.....il resto sono solo giocattoli........scherzo comunque ho avuto modo di provare la z3 z5,e qualche ultrazoom olimpus e ti suggerisco caldamente s5500
l |
|
|
 |
|