photo4u.it

Consiglio acquisto compattina..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
brontolo
utente

Iscritto: 23 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2010 7:58 am    Oggetto: Consiglio acquisto compattina.. Rispondi con citazione

Salve a tutti.. Very Happy
Vi scrivo perchè mi serve un vostro parere..
Vorrei acquistare una compattina per scattare al volo e non dover portare sempre con me il corredo Pentax che alle volte risulta scomodo e pensate..

Ecco la lista delle compatte sulle quali sono indeciso.. graditissimi consigli.. :ops:

Olympus t100 -> 99€ - http://www.olympus.it/consumer/29_digital-camera_t-100_22876.htm
Nikon s203 -> 99€ - http://www.squidoo.com/nikon-coolpix-s203
Kodak m530 -> 99€ - http://shop.kodak.it/store/ekconseu/it_IT/pd/Fotocamera_digitale_M530/productID.170163100
Sony CS-S2100 - 89€ - http://www.dphoto.it/201001222132/fotocamere-sony/sony-s2100-cyber-shot-a-100-euro.html
Olympus FE 47 - 99€ - http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/olympus-fe-47.html
Samsung ES65 - 79€ - http://www.samsung.com/it/consumer/camera-camcorder/cameras/compact/EC-ES65ZZBPBIT/index.idx?pagetype=prd_detail

Sono nelle vostre dita, mani e soprattutto esperienza!
Grazie in anticipo.. :smilepace:

- Il mio Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2010 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, visto che vieni da una Fuji s6500 e da una reflex, devi spendere qualcosa in più e prenderti una Fuji f200exr o un f70exr; i colori Fuji li conosci già e la gamma dinamica delle due macchine non dovrebbe farti rimpiangere troppo la Pentax.

Certo, se il limite di spesa è 100 euro la cosa si complica Grat Grat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2010 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se riesci a spendere qualcosa in più a 180 euro online trovi ancora l'eccellente Panasonic TZ7
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
moio77
utente

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con 150 euro trovi la fuji 70exr una buona compatta con zoom 10x
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2010 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi una fuji..
tra le compatte sono ancora le migliori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2010 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda anche io stò scegliendo una compattina su quella cifra, e la mia ricerca era ricaduta sulla Canon A495, non l'ho ancora presa ma da quello che ho letto non va male.

fra quelle elencate ho la nikon 203 e sinceramente non mi piacciono tantissimo gli automatismi...mmm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankyboy
utente

Iscritto: 25 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2010 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi qualcosa di molto portatile e restare in casa pentax cè la h90, però non so come va Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Yoyoster
nuovo utente

Iscritto: 22 Apr 2010

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2010 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io mesi fa ho dovuto scegliere una compatta da affiancare al corredo reflex. Ne ho provate diverse... ho poi comprato quello che mi sembrava il meglio in quel momento con una spesa inferiore ai 150€ ed ho acquistato una Canon A590IS... Buona, per carità... ma alla fine dei conti i risultati erano pur sempre "da compatta". Alla fine ho trovato la "pace interiore" Very Happy solo acquistando la Panasonic LX3. Questa non solo ha degnamente affiancato il corredo reflex... ma sempre più spesso lo sta sostituendo. Ora esco solo occasionalmente con Pentax e obiettivi vari... mentre la piccoletta è sempre con me. Chiaro che macchine del genere hanno tutto un altro costo... ma si tratta di prodotti in grado di offrire davvero risultati sorprendenti. Se vuoi solo una compattina da tenere in tasca, credo che nella fascia di prezzo dei 100€ siano tutta abbastanza simili. Se vuoi puntare in alto ed investire cifre più sostanziose... può valerne però la pena. Dipende poi dal tuo modo di fotografare... io però ho trovato non un "ripiego" tascabile ma uno strumento completo da portare sempre con me. I 400€ forse meglio spesi di tutti i miei acquisti fotografici. Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: