|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Polifemo utente
Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 411
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2010 2:53 pm Oggetto: L'innesto degli obiettivi "raschia" sulla d90 |
|
|
Dopo circa 20.000 scatti e l'alternarsi di quattro obiettivi sul corpo macchina (d90), ieri mi è capitato che al cambio obiettivo ci fosse un attrito molto maggiore fra lente e macchina, tanto da dover sforzare un po' per arrivare all'aggancio ed al blocco.
Non ho provato con tutti i 4 obiettivi per non rischiare di comprometterli, ma il fatto che lo faccia con due, mi fa pensare che lo faccia anche con gli altri.
A cosa può essere dovuto? non mi sembra di notare sporcizia nelle sedi.
Eppure ruotando si ha le sensazione di "raschiare", vistosamente.
help me
ps
l'adozione di un ottica samyang, il nuovo fisheye 8mm, oltre alle altre, puo' aver compromesso i meccanismi? non credo, perchè per una decina di volte l'ho messa e tolta senza problemi...sono sconfortato. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20498 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2010 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Una delle possibilita': ridotta tolleranza dell'innesto dovuto a "colpi di calore". Del corpo macchina, dell'ottica, o di entrambi.
Mi e' capitato oggi: 24-70 usato tutto il giorno a temperatura media 34°C, arrivato a caso ho provato a montarlo sulla D90 "fredda" a 23°C, innestato con fatica, forzava. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Polifemo utente
Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 411
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2010 11:25 pm Oggetto: |
|
|
il problema permane anche adesso "a temperatura ambiente"...domani porto tutto in Nital, spero sia una cosa veloce da risolvere
sob! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|