photo4u.it

L'obiettivo giusto? ..........MAH..!!!!!!!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cdrobby
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 7:11 pm    Oggetto: L'obiettivo giusto? ..........MAH..!!!!!!!!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti ho bisigno di un consiglio... Triste
Ho letto attentemente i vari forum su Canon e su obiettivi per chiarirmi le idee su un obiettivo ma non ci sono riuscito Surprised .
La mia idea è quella di affiancare al Sigma 70-300 APO MACRO DG, ormai conosciuto da tutti e che gode di ottima reputazione, un obiettivo con focale 18 o 28 fino a 100 o 135.
Io sono orientato su Sigma che riesco ad acquistare con un piccolo sconto ma non so le differenze qualitativo fra i vari obiettivi disponibili.
So che si parla bene del 28-70 F2,8 ma mi sarebbe piaciuta un focale leggermente maggiore.
Attendo vostri consigli con la speranza di chiarirmi meglio le idee come ho fatto quando ho scelto il Sigma 70-300.
Grazie!!! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pecos
utente

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che se vuoi puntare su zoom di grande qualità e 2.8 ci sono il canon L che hai citato e i più economici (ma ottimi) 24-70/2,8 sigma e 28-75/2,8 che possiedo e la cui qualità è fuori di dubbio. Più lungo potresti optare per il canon 28-135 un pò buio ma IS però è un modello mi sembra un pò vecchiotto e ultimamente mi sembra non venga tenuto in grande considerazione. Una alternativa costosa ma di qualità (si spera) è l'ultimo nato in casa canon serie L, il 24-105 (sta sui 800 euro) che farà le gioie di molti per l'escursione focale ottima sia su ff che su 1,6 Fov. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pecos ha scritto:
è l'ultimo nato in casa canon serie L, il 24-105 (sta sui 800 euro)

800 euro?
Magari! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia'! Ho visto il listino ufficiale ieri...milleduecento e passa Triste

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cdrobby
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando che sono alle prime armi non so se riuscirei ad apprezzare le differenze tra l'obbiettivo canon e un altro più economico. Mandrillo
Se mi consigliate un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo lo preferisco. Grazie!!! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cdrobby ha scritto:
Considerando che sono alle prime armi non so se riuscirei ad apprezzare le differenze tra l'obbiettivo canon e un altro più economico. Mandrillo
Se mi consigliate un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo lo preferisco. Grazie!!! Smile

Canon EF 28-105 3,5/4,5 USM.
Non è più importato ufficialmente in Italia (non so perchè) ma si trova su qualunque negozio on-line.
Ottimo come resa, ben costruito, messa a fuoco fulminea.
Non confonderlo con la versione 4/5,6 che è invece regolarmente importata in Italia, quest'ultimo che costa sensibilmente di meno è anche un plasticone immondo di pessima qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elis ha scritto:
Gia'! Ho visto il listino ufficiale ieri...milleduecento e passa Triste

Da IS sta a 985.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cdrobby
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ve ne pare del Sigma 24-135MM F2.8-4.5

http://www.sigma-photo.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3263&navigator=2

cdrobby
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure aggiungo un altro Sigma 18-125mm F3.5-5.6 DC

http://www.sigma-photo.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3287&navigator=6

Sinceramente opterei per il Canon EF 28-105 3,5/4,5 USM suggerito da Tomash ma non mi piace molto acquistare via internet a scatola chiusa mentre per i sigma ho il mio rivenditore dove posso provare il prodotto e verificarne (utilzzando la mia breve esperienza) la qualità senza sorprese.

SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cdrobby ha scritto:
Sinceramente opterei per il Canon EF 28-105 3,5/4,5 USM suggerito da Tomash ma non mi piace molto acquistare via internet a scatola chiusa...

Se abitassimo vicino te lo farei provare più che volentieri: è sicuramente, nella sua fascia di prezzo, uno dei migliori zoom in circolazione.
Io ce l'ho e sto pensando di venderlo proprio per prendermi il 24-105L IS...: se ti capita di passare da Milano, Bergamo o dintorni fammi un fischio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: