Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 7:35 am Oggetto: Informazioni |
|
|
sono in procinto di acquistare la D90 (sui 750 euro NITAL solo corpo).
Il budget non può variare di molto al massimo 50 euro. A meno che io non venda la mia D40, cosa che però non farei se non per una cifra probabilmente improponibile (€ 250) e dalla quale dovrei comunque togliere l'obiettivo in kit, in quanto non potrei più accquistare il solo corpo.
Potrebbe interessarmi anche una D300 usta ma temo che il budget sia abbastanza ridotto.
Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?
Sono già sotto minaccia di morte e divorzio per cui di passare gli 800 € (per raggingere i quali dovrei comunque fare la cresta a qualcosa) non se ne parla proprio
Ringrazio tutti per le risposte che vorrete darmi.
Ciao Renato
PS mi scuso per la lunga assenza dal forum dovuta a cause contingenti e durante la quale mi sono comunque percorso il Cammino di Santiago. Con la Coolpix L16 di mia figlia per questioni di peso. _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 8:45 am Oggetto: |
|
|
Direi che la scelta e' valida, l'upgrade e' notevole. Il problema pero' e' che senza ottica e' difficile spremere bene le immagini dalla D90, mentre con l'ottica del kit D40 (18-55 immagino) non vedresti grandi miglioramenti, se non ad alti ISO.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 9:02 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Direi che la scelta e' valida, l'upgrade e' notevole. Il problema pero' e' che senza ottica e' difficile spremere bene le immagini dalla D90, mentre con l'ottica del kit D40 (18-55 immagino) non vedresti grandi miglioramenti, se non ad alti ISO.  |
Stesso discorso per l'eventuale D300 che comunque troveresti usata tra i 750 e gli 850€ |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 9:23 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Direi che la scelta e' valida, l'upgrade e' notevole. Il problema pero' e' che senza ottica e' difficile spremere bene le immagini dalla D90, mentre con l'ottica del kit D40 (18-55 immagino) non vedresti grandi miglioramenti, se non ad alti ISO.  |
Grazie mille, anche al sigor Mario. Le ottiche in mio possesso sono il18-55 appunto, il nikkor 55-200 VR ed i Micro nikkor 60 mm.
La mia intenzione sarebbe quella di avere un corpo macchina "importante" o comunque valido ed avanzato, per poi lavorare (sulla moglie intendo ) per ottiche più prestanti.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 9:36 am Oggetto: |
|
|
grandissimo! io l'ho fatto l'anno scorso con d300 e 50 fisso, ma mi son ripromesso che se lo rifaró ancora mi porteró una compatta o mi faró prestare qcsa di piú leggero
tra d90 e d300 usata non corre grandissima differenza come prezzo... eheheheh _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Tieniti la D40 e compra un paio di ottiche serie, come ad esempio un 50 f1.4, un 35 f1.8, un 85 f1.8 (però non è AFS)
Prendere la D90 e ficcarci sotto quei plastichini non ti farebbero guadagnare nulla in termini di pura resa. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 2:39 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Tieniti la D40 e compra un paio di ottiche serie, come ad esempio un 50 f1.4, un 35 f1.8, un 85 f1.8 (però non è AFS)
Prendere la D90 e ficcarci sotto quei plastichini non ti farebbero guadagnare nulla in termini di pura resa. |
Concordo...
Lavora prima sulle lenti... poi pensi al corpo... COn il tuo budget potrebbero anche uscirci queste tre lenti  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 2:52 pm Oggetto: |
|
|
probabilmente nessuna delle lenti indicate entrerà mai nel mio corredo, nemmeno se fossi Paperon de Paperoni. Forse forse solo l'85 f1.8. Solo per questione di simpatia, la tecnica non centra e le lenti che vorrei sono abbondantemente sopra il budget. Grazie comunque del vostro consiglio anche se la decisione sul corpo (non della signora, sono fuori età ) è presa o quasi.
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 7:37 pm Oggetto: |
|
|
L'85 f1,8 e il 35 f1,8 con meno di 450 euro te li porti via ambedue , usati preferibilmente _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 8:10 pm Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | L'85 f1,8 e il 35 f1,8 con meno di 450 euro te li porti via ambedue , usati preferibilmente |
Ecco appunto! Se e quando mi interesseranno sarà più facile convincere la signora, ora devo necessariamente usare ciò che ho a disposizione, non so quando avrò ancora per le mani e disponobili una cifra così
Ciao e grazie Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
|
|
 |
mlmaz utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 1064
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 8:30 pm Oggetto: |
|
|
io sto per effettuare il tuo "stesso" upgrade, dalla D40 (corpo macchina che regalerò) alla D90, insieme ad un 35 f1.4 (perchè mi è stato detto che per avere l'effetto del 50ino, serve in realtà un 35 e non un 50....)
spero che ne valga la pena! e poi visto che fotografo soprattutto sport, punto dritto al 70-300 vr... forse natalizio, chissà
il passaggio alla 90 mi serve anche una questione di velocità di scatto e messa a fuoco, oltre che il dover scattare spesso ad alti iso, e li mi hanno garantito tutti che l'upgrade è notevole
cmq ringrazio di brutto la mia D40, perché è stata una eccellente compagna per imparare i rudimenti _________________ Nikon D90 / Nikkor 18-200 Vr / Nikkor 35mm 1.8 G / Tokina 11-16 2.8 / Nikkor 18-55 ....neofita, amatore.... che inizia a capirci qualcosa ma con tanta strada da fare
La mia galleria su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/marco-mazzoni/ |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 8:59 pm Oggetto: |
|
|
mlmaz ha scritto: |
cmq ringrazio di brutto la mia D40, perché è stata una eccellente compagna per imparare i rudimenti |
Io i rudimenti diciamo che un po' li sapevo ma la D40 la ringrazio comunque e non credo la venderò quindi dovrebbe rimanere in famiglia.
Ciao e grazie Renato
PS posso chiederti se prenderai Nital e che prezzo hai spuntato? _________________ http://www.pbase.com/ferrania
|
|
 |
traba86 utente
Iscritto: 11 Gen 2010 Messaggi: 201
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 9:13 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Ecco appunto! Se e quando mi interesseranno sarà più facile convincere la signora, ora devo necessariamente usare ciò che ho a disposizione, non so quando avrò ancora per le mani e disponobili una cifra così
Ciao e grazie Renato |
scusa, ma non hai iniziato scrivendo che vuoi prendere la D90?
Al posto di spendere quei ~500€ (la differenza tra D90 e vendita della tua) per comprarti il corpo nuovo, ti compri degli obiettivi "veri" .. |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 10:18 pm Oggetto: |
|
|
traba86 ha scritto: | scusa, ma non hai iniziato scrivendo che vuoi prendere la D90?
Al posto di spendere quei ~500€ (la differenza tra D90 e vendita della tua) per comprarti il corpo nuovo, ti compri degli obiettivi "veri" .. |
Scusa ma ci siamo capiti un po' male. Innanzitutto non credo di riuscire a vendere la D40 per quella cifra, e sinceramente non so nemmeno se lo voglio.
Potrebbe essere vero che con 750 euro potrei prendere una buona lente, quelle sulle quali ho messo gli occhi comunque sono un po' più costose e dovrei andare sull'usato. La D40 nello steso tempo comincia ad essermi un po' strettina per certi lavori che stò facendo, nulla di particolare ma i 12 MP mi farebbero comodo per i tagli ai quali a volte devo ricorrere.
Per le mie esigenze d'altro canto gli obiettivi che ho al momento mi accontentano e non credo che montati sulla D90 mi diano risultati mano buoni di ora. Io tengo in considerazione che specie la D5000 con lo stesso sensore della D90 viene forinta in kit con il 18-55 VR che non credo sia migliore di quello senza stabilizzatore.
Se io cambio corpo ora per un po' sono a posto ed avrei la D40 di scorta, se prendessi ora delle lenti performanti potrei aver bisogno comunque in un prossimo futuro di un nuovo corpo, non credo la D40 duri sempre e tecnologicamente è indubbiamente vecchia.
Ti ringrazio comunque. Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
|
|
 |
mlmaz utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 10:54 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
guarda, ancora non ho "comprato", e sto valutando 2 opzioni, online perchè qua nel fiorentino trovo prezzi nei negozi fisici di almeno 830 euro
c'è ne uno "in vetta a un colle appena fuori dall'Italia" , dal quale mi son fornito bene con la D40, che la fa a 705 euri; un altro, un ventino in più, entrambe Nital.
Sul corpo macchina, x poco che valga, vorrei Nital.
Sono indeciso perchè mi dicono che questo shop abbia perso qualche colpo in affidabilità nella consegna, però non ho tutta 'sta fretta, mi serve il corpo diciamo prima delle ferie di agosto, farò l'ordine a breve appena decido. L'altro shop (prov. di Mi) mi dicono sia molto affidabile. se vuoi ti do news in prv. _________________ Nikon D90 / Nikkor 18-200 Vr / Nikkor 35mm 1.8 G / Tokina 11-16 2.8 / Nikkor 18-55 ....neofita, amatore.... che inizia a capirci qualcosa ma con tanta strada da fare
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 5:55 am Oggetto: |
|
|
mlmaz ha scritto: | ciao,
guarda, ancora non ho "comprato", e sto valutando 2 opzioni, online perchè qua nel fiorentino trovo prezzi nei negozi fisici di almeno 830 euro
c'è ne uno "in vetta a un colle appena fuori dall'Italia" , dal quale mi son fornito bene con la D40, che la fa a 705 euri; un altro, un ventino in più, entrambe Nital.
Sul corpo macchina, x poco che valga, vorrei Nital.
Sono indeciso perchè mi dicono che questo shop abbia perso qualche colpo in affidabilità nella consegna, però non ho tutta 'sta fretta, mi serve il corpo diciamo prima delle ferie di agosto, farò l'ordine a breve appena decido. L'altro shop (prov. di Mi) mi dicono sia molto affidabile. se vuoi ti do news in prv. |
Sì sì Voglio! Io il migliore che ho trovato, sempre on line e sembra abbastanza affidabile anche se io a suo tempo ebbi dei problemi per un televisore mi viene 730 solo corpo Nital che per quel che mi riguarda è molto importante. A suo tempo mi ripararono la D40 (box specchietto) in 12 giorni spedizioni comprese).
Ciao e grazie Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
|
|
 |
oxipus utente

Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 330 Località: Parma
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 10:38 am Oggetto: |
|
|
Salve scusate se m'intrometto ma comprarla usata la D90 ?
Anche se con 730/800 si può trovare una D300 usata.
E il passaggio è più che buono,certo si deve spulciare la rete alla ricerca ma basta aver pazienza.
Io il mio corredo è stato praticamente comprato tutto usato basta aver pazienza nella ricerca ci sono tanti mercatini...
Il nostro in primis _________________ Ho venduto a :efrem ldani Frankiefast Madison--Ho comprato da: flymaxi Verna Mrzicu Nicos Frassi |
|
|
 |
mlmaz utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 10:52 am Oggetto: |
|
|
sarò diffidente, ma visto che x le mie tasche è un investimento grosso, preferisco andar sul nuovo.... _________________ Nikon D90 / Nikkor 18-200 Vr / Nikkor 35mm 1.8 G / Tokina 11-16 2.8 / Nikkor 18-55 ....neofita, amatore.... che inizia a capirci qualcosa ma con tanta strada da fare
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 12:49 pm Oggetto: |
|
|
mlmaz ha scritto: | sarò diffidente, ma visto che x le mie tasche è un investimento grosso, preferisco andar sul nuovo.... |
Ti quoto, anche se la mia più che diffidenza è una questione di principio, Difatti nonostante un ottima offerta sia per D90 che per D300 usata, preferisco andare sulla prima, nuova e rigorosamente Nital.
|
|
 |
|