photo4u.it

primi problemi con D90

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
agos
nuovo utente

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 11:24 pm    Oggetto: primi problemi con D90 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
primi scatti con D90(+nikon 18-200) e primi problemi, relativi comunque, nel senso che con scatti in jpeg in pieno sole vengono fuori colori molto accesi e saturi, innaturali. Ci sono rimasto perchè con la mia vecchia compattona avevo risultati migliori. Le impostazioni sono di default (grosso modo). Il monitor è calibrato da non molto. Capisco che sia un problema dare un opinione cosi su due piedi Rolling Eyes ma almeno un orientamento qualcuno ce l'ha?? Oppure qualcuno ha avuto esperienze simili? Insomma qualsiasi info per sapere come partire Ave

Grazieeeee...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2010 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, sulla D90 i colori molto saturi li avevo solo impostando il profilo Vivid. Con lo Standard ottenevo colori piuttosto naturali (anzi, per i miei gusti, fin troppo spenti, ma solo perchè mi piacciono un po' saturi).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2010 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso anch'io il "Vivid" come impostazione per la stessa motivazione data da Hansel, tranne ovviamente nei ritratti ,dove preferisco il neutro Wink

Direi che cmq e' una cosa soggettiva , solo tu puoi decidere e valutare bene qual'e' l'impostazione che piu' ti piace per ogni eventuale evenienza.

Darti consigli su cosa e' preferibile non mi sembra logico , noi abbiamo gusti diversi dai tuoi.

Oppure salva qualche profilo nel menu' "banco menu' di ripresa" e una volta salvati i vari parametri, puoi scegliere piu' facilmente in un secondo quello che ti servira' nelle varie occasioni Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2010 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è magari un problema di bilanciamento del bianco? Controlla di averlo su 'auto' e di non averlo starato verso il blu. Quest'ultimo controllo lo fai coi menù nello schermo posteriore. Prova magari con un reset a due pulsanti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: