|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
agos nuovo utente
Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 12 Località: pisa
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 11:24 pm Oggetto: primi problemi con D90 |
|
|
Ciao a tutti,
primi scatti con D90(+nikon 18-200) e primi problemi, relativi comunque, nel senso che con scatti in jpeg in pieno sole vengono fuori colori molto accesi e saturi, innaturali. Ci sono rimasto perchè con la mia vecchia compattona avevo risultati migliori. Le impostazioni sono di default (grosso modo). Il monitor è calibrato da non molto. Capisco che sia un problema dare un opinione cosi su due piedi ma almeno un orientamento qualcuno ce l'ha?? Oppure qualcuno ha avuto esperienze simili? Insomma qualsiasi info per sapere come partire
Grazieeeee... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 12:38 am Oggetto: |
|
|
Io, sulla D90 i colori molto saturi li avevo solo impostando il profilo Vivid. Con lo Standard ottenevo colori piuttosto naturali (anzi, per i miei gusti, fin troppo spenti, ma solo perchè mi piacciono un po' saturi). _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 8:14 am Oggetto: |
|
|
Uso anch'io il "Vivid" come impostazione per la stessa motivazione data da Hansel, tranne ovviamente nei ritratti ,dove preferisco il neutro
Direi che cmq e' una cosa soggettiva , solo tu puoi decidere e valutare bene qual'e' l'impostazione che piu' ti piace per ogni eventuale evenienza.
Darti consigli su cosa e' preferibile non mi sembra logico , noi abbiamo gusti diversi dai tuoi.
Oppure salva qualche profilo nel menu' "banco menu' di ripresa" e una volta salvati i vari parametri, puoi scegliere piu' facilmente in un secondo quello che ti servira' nelle varie occasioni  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Non è magari un problema di bilanciamento del bianco? Controlla di averlo su 'auto' e di non averlo starato verso il blu. Quest'ultimo controllo lo fai coi menù nello schermo posteriore. Prova magari con un reset a due pulsanti. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|