photo4u.it

SOS!!!!!!!! HELP!!!!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DuskyLiU
nuovo utente

Iscritto: 20 Mgg 2010

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2010 10:36 pm    Oggetto: SOS!!!!!!!! HELP!!!!!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti
mi è appena successa una cosa che non riesco a spiegarmi e chiedo aiuto a chi è più esperto di me.
Durante il weekend ho scattato con la mia Nikon D90 un bel po' di foto il formato .nef , ho riempito una sd da 8gb e 2 sd da 4gb.
Dopo gli scatti riuscivo tranquillamente a rivedere le foto sul display.
Ora sono appena rientrata a casa, ho messo le foto sul pc e per prima cosa le ho aperte con View NX il programma che danno insieme alla D90 e fin qui tutto ok, al momento di aprire le foto per sistemarle sia Lightroom che Photoshop mi danno errore come file danneggiato.
View Nx me le fa vedere sia in anteprima che una per una ma anche da li non mi è possibile neanche convertirle semplicemente in jpeg.
Sono alle prime armi con questa macchina ma sino al mese scorso ho avuto una D60 e ho scattato in nef e sistemato le foto coi suddetti programmi.
Cosa è successo? si può rimediare?
Aiutatemi please Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2010 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi aggiornare lightroom e photoshop alla versione più recente. ti mancano i codec necessari per il riconoscimento dei nef nikon delle ultime reflex.
prova a scaricarti l'aggiornamento da qui in base al tuo sistema operativo e dovresti risolvere il problema.
ciao.
http://www.adobe.com/it/downloads/updates/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DuskyLiU
nuovo utente

Iscritto: 20 Mgg 2010

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2010 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mikele80
nel frattempo che scrivevi questa risposta ho letto qualcosa di analogo su nikonclub dove parlavano di ViewNx e problemi aggiornamenti, ho aggiornato View e in effetti son riuscita almeno a convertire in jpeg (cosa che per ora non mi interessa..prima pp e poi conversione per passare foto ad amici, parenti e piloti Cool )
Ho passato 2gg tra minimoto,motard,cross freestyle,auto d'epoca e perdere 16gb di foto mi ha fatto sgabbiare all'istante!!!!!
Si vede che sono una principiante? naaaaaaa LOL
Grazie ancora per la risposta e buonanotte! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: