 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DuskyLiU nuovo utente

Iscritto: 20 Mgg 2010 Messaggi: 38 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 10:36 pm Oggetto: SOS!!!!!!!! HELP!!!!!!! |
|
|
Ciao a tutti
mi è appena successa una cosa che non riesco a spiegarmi e chiedo aiuto a chi è più esperto di me.
Durante il weekend ho scattato con la mia Nikon D90 un bel po' di foto il formato .nef , ho riempito una sd da 8gb e 2 sd da 4gb.
Dopo gli scatti riuscivo tranquillamente a rivedere le foto sul display.
Ora sono appena rientrata a casa, ho messo le foto sul pc e per prima cosa le ho aperte con View NX il programma che danno insieme alla D90 e fin qui tutto ok, al momento di aprire le foto per sistemarle sia Lightroom che Photoshop mi danno errore come file danneggiato.
View Nx me le fa vedere sia in anteprima che una per una ma anche da li non mi è possibile neanche convertirle semplicemente in jpeg.
Sono alle prime armi con questa macchina ma sino al mese scorso ho avuto una D60 e ho scattato in nef e sistemato le foto coi suddetti programmi.
Cosa è successo? si può rimediare?
Aiutatemi please  _________________ LiU
il mio flickr
la nuova avventura |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 11:14 pm Oggetto: |
|
|
devi aggiornare lightroom e photoshop alla versione più recente. ti mancano i codec necessari per il riconoscimento dei nef nikon delle ultime reflex.
prova a scaricarti l'aggiornamento da qui in base al tuo sistema operativo e dovresti risolvere il problema.
ciao.
http://www.adobe.com/it/downloads/updates/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DuskyLiU nuovo utente

Iscritto: 20 Mgg 2010 Messaggi: 38 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 11:34 pm Oggetto: |
|
|
grazie mikele80
nel frattempo che scrivevi questa risposta ho letto qualcosa di analogo su nikonclub dove parlavano di ViewNx e problemi aggiornamenti, ho aggiornato View e in effetti son riuscita almeno a convertire in jpeg (cosa che per ora non mi interessa..prima pp e poi conversione per passare foto ad amici, parenti e piloti )
Ho passato 2gg tra minimoto,motard,cross freestyle,auto d'epoca e perdere 16gb di foto mi ha fatto sgabbiare all'istante!!!!!
Si vede che sono una principiante? naaaaaaa
Grazie ancora per la risposta e buonanotte!  _________________ LiU
il mio flickr
la nuova avventura |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|