Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolloscan utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 104 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 7:49 pm Oggetto: Cambio ottiche: da Tamron 28-300 a Pentax 16-45 + 55-300? |
|
|
Ciao a tutti,
sto valutando di cambiare parco ottiche e vorrei cambiare prendendo solo Pentax, visto che sia col vecchio 50ino manuale che con il 18-55 in kit trovo i colori assolutamente fantastici.
Quindi visto il budget che avrò a disposizione, scarsettino, pensavo di andare sul Pentax 16-45 + Pentax 55-300 così da coprire tutte le focali che mi interessano, pensate sia un buon compromesso prezzo/qualità?
Sono un po' indeciso sul 55-300, ne ho letto un gran bene ma non vorrei spendere dei soldi avendo in mano qualcosa troppo vicino al 28-300 tamron.
Converrebbe aspettare e prendersi il Tamron 2.8 70-200? Andrebbe a farsi benedire il "tutto pentax" però chi ce l'ha ne è estremamente soddisfatto.
Ultima cosa: il Samsung 16-45 è identico al Pentax o cambia qualcosa?
Grazie! _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Solo buono? io direi che un ottimo compromesso, il 16-45 è ottimo come obiettivo e il 55-300 se la cava benone come compromesso direi che migliore non lo potresti fare.
si il samsung è un pentax rimarchiato. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
lolloscan utente

|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 9:44 pm Oggetto: |
|
|
grazie!
quindi comunque andrei a migliorare il 28-300 tamron con il 55-300 pentax, bene
c'è anche il 17-70 pentax ma sforo dal budget, a meno di non trovarlo usato e a prezzo affare
per il samsung 16-45 sto vedendo in germania se ce n'è qualcuno a buon prezzo, è un peccato che non si trovino tanti samsung in giro (anche come corpi macchina) _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
lolloscan utente

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2010 1:14 pm Oggetto: |
|
|
vista la poca pecunia e la difficoltà nel vendere il 28-300 sto vagliando un sigma 17-70 2.8/4.5 oggi lo provo per bene e se va tutto bene fare un cambio, il 45 mi andrebbe un po' stretto in tante occasioni, il 17-70 sarebbe più versatile _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Mar 20 Apr, 2010 10:00 pm Oggetto: |
|
|
dovendo prendere un 17-70 aspetterei qualche settimana e prenderei il nuovo 2,8-4,0, sempre di sigma, che a fronte di un prezzo "poco" superiore al "vecchio", cmq ottimo, promette una IQ anccora superiore. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
ggc utente attivo
Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 518
|
Inviato: Mer 21 Apr, 2010 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Dalle recensioni il nuovo Sigma pare inferiore ( o comunque non superiore )... È solo nettamente più costoso...
Poi su Pentax dell'Os te ne fai poco... |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
|
|
 |
ggc utente attivo
|
|
|
 |
lolloscan utente

|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 10:42 am Oggetto: |
|
|
beh il cambio alla fine l'ho fatto, ho dato il mio 28-300 più conguaglio per il sigma 17-70 (che è come nuovo comprato ad ottobre 2009), ora prenderò il 55-300 Pentax appena ho due soldi da investire  _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra un bel corredo. Un po' più ingombrante e pesante della coppia DA 18-55 DA 50-200 ma più versatile e probailmente di qualità superiore.
Infatti hai uno zoom standard un po' più luminoso ed esteso ed uno zoom tele più lungo.
Facci sapere come va! _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
ggc utente attivo
|
Inviato: Gio 29 Apr, 2010 1:37 pm Oggetto: |
|
|
bastiancontrario, a dispetto della recensione su slrgear che mostra valori di nitidezza non sto granché nel grafico, gli esempi scaricabili a piena risoluzione a mio avviso sono favorevoli e non di poco al Sigma rispetto al Pentax 17-70 f4...
Il Pentax mi pare aberri alla grande oltre ad avere bordi netti meno definiti... |
|
|
 |
fabrizio.binello utente
Iscritto: 06 Giu 2009 Messaggi: 147 Località: Genova
|
Inviato: Gio 29 Apr, 2010 9:19 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Mi sembra un bel corredo. Un po' più ingombrante e pesante della coppia DA 18-55 DA 50-200 ma più versatile e probailmente di qualità superiore.
Infatti hai uno zoom standard un po' più luminoso ed esteso ed uno zoom tele più lungo.
Facci sapere come va! |
Te lo dico io
va benissimo e ne sono molto soddisfatto
ottiche molto buone entrambe _________________ Fuji s6500fd
Pentax K5 e troppo vetro... |
|
|
 |
lolloscan utente

|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 5:44 pm Oggetto: |
|
|
riuppo il thread perchè finalmente mi sono deciso ed oggi ho acquistato il 55-300, in un negozio di Bologna garanzia italiana a 340 euro.
Sono stato un sacco di tempo a pensare se investire i soldi nel 70-200 2.8 Tamron o no, ed alla fine dopo un'attenta valutazione su costi, futuri utilizzi e mie esigenze attuali e soprattutto mia esperienza (mi son detto che per ora non mi merito il 70-200 sono troppo niubbo per una cosa del genere ) ho deciso di risparmiare ed andare sul Pentax.
Nei prossimi giorni lo proverò per bene, intanto mi è venuta la malsana idea di passare dal 17-70 sigma 2.8-4.5 al 16-45 o 17-70 pentax ma ancora non sono arrivato ad una decisione, visto che con il sigma mi trovo molto bene (ma avere tutto il corredo pentax è una forte tentazione) _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
|