photo4u.it

Cambio ottiche: da Tamron 28-300 a Pentax 16-45 + 55-300?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolloscan
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 7:49 pm    Oggetto: Cambio ottiche: da Tamron 28-300 a Pentax 16-45 + 55-300? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sto valutando di cambiare parco ottiche e vorrei cambiare prendendo solo Pentax, visto che sia col vecchio 50ino manuale che con il 18-55 in kit trovo i colori assolutamente fantastici.

Quindi visto il budget che avrò a disposizione, scarsettino, pensavo di andare sul Pentax 16-45 + Pentax 55-300 così da coprire tutte le focali che mi interessano, pensate sia un buon compromesso prezzo/qualità?

Sono un po' indeciso sul 55-300, ne ho letto un gran bene ma non vorrei spendere dei soldi avendo in mano qualcosa troppo vicino al 28-300 tamron.
Converrebbe aspettare e prendersi il Tamron 2.8 70-200? Andrebbe a farsi benedire il "tutto pentax" però chi ce l'ha ne è estremamente soddisfatto.

Ultima cosa: il Samsung 16-45 è identico al Pentax o cambia qualcosa?
Grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo buono? io direi che un ottimo compromesso, il 16-45 è ottimo come obiettivo e il 55-300 se la cava benone come compromesso direi che migliore non lo potresti fare.
si il samsung è un pentax rimarchiato.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolloscan
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!
quindi comunque andrei a migliorare il 28-300 tamron con il 55-300 pentax, bene Smile
c'è anche il 17-70 pentax ma sforo dal budget, a meno di non trovarlo usato e a prezzo affare
per il samsung 16-45 sto vedendo in germania se ce n'è qualcuno a buon prezzo, è un peccato che non si trovino tanti samsung in giro (anche come corpi macchina)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolloscan
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vista la poca pecunia e la difficoltà nel vendere il 28-300 sto vagliando un sigma 17-70 2.8/4.5 oggi lo provo per bene e se va tutto bene fare un cambio, il 45 mi andrebbe un po' stretto in tante occasioni, il 17-70 sarebbe più versatile
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovendo prendere un 17-70 aspetterei qualche settimana e prenderei il nuovo 2,8-4,0, sempre di sigma, che a fronte di un prezzo "poco" superiore al "vecchio", cmq ottimo, promette una IQ anccora superiore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ggc
utente attivo

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle recensioni il nuovo Sigma pare inferiore ( o comunque non superiore )... È solo nettamente più costoso...

Poi su Pentax dell'Os te ne fai poco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io facevo riferimento a questa recensione:
http://www.lenstip.com/1798-news-Sigma_17-70_mm_f_2.8-4.0_DC_Macro_OS_HSM_-_sample_images.html

Tu a quali ??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ggc
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/1311/cat/31
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolloscan
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh il cambio alla fine l'ho fatto, ho dato il mio 28-300 più conguaglio per il sigma 17-70 (che è come nuovo comprato ad ottobre 2009), ora prenderò il 55-300 Pentax appena ho due soldi da investire Ok!
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra un bel corredo. Un po' più ingombrante e pesante della coppia DA 18-55 DA 50-200 ma più versatile e probailmente di qualità superiore.
Infatti hai uno zoom standard un po' più luminoso ed esteso ed uno zoom tele più lungo.

Facci sapere come va!

Vai a fine pagina
ggc
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bastiancontrario, a dispetto della recensione su slrgear che mostra valori di nitidezza non sto granché nel grafico, gli esempi scaricabili a piena risoluzione a mio avviso sono favorevoli e non di poco al Sigma rispetto al Pentax 17-70 f4...

Il Pentax mi pare aberri alla grande oltre ad avere bordi netti meno definiti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabrizio.binello
utente

Iscritto: 06 Giu 2009

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Mi sembra un bel corredo. Un po' più ingombrante e pesante della coppia DA 18-55 DA 50-200 ma più versatile e probailmente di qualità superiore.
Infatti hai uno zoom standard un po' più luminoso ed esteso ed uno zoom tele più lungo.

Facci sapere come va!

Te lo dico io Wink
va benissimo e ne sono molto soddisfatto Ok!
ottiche molto buone entrambe

Vai a fine pagina
lolloscan
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2010 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riuppo il thread perchè finalmente mi sono deciso ed oggi ho acquistato il 55-300, in un negozio di Bologna garanzia italiana a 340 euro.

Sono stato un sacco di tempo a pensare se investire i soldi nel 70-200 2.8 Tamron o no, ed alla fine dopo un'attenta valutazione su costi, futuri utilizzi e mie esigenze attuali e soprattutto mia esperienza (mi son detto che per ora non mi merito il 70-200 Very Happy sono troppo niubbo per una cosa del genere ) ho deciso di risparmiare ed andare sul Pentax.

Nei prossimi giorni lo proverò per bene, intanto mi è venuta la malsana idea di passare dal 17-70 sigma 2.8-4.5 al 16-45 o 17-70 pentax ma ancora non sono arrivato ad una decisione, visto che con il sigma mi trovo molto bene (ma avere tutto il corredo pentax è una forte tentazione)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: