Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Dom 30 Mgg, 2010 7:45 am Oggetto: lavori in corso |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 30 Mgg, 2010 11:14 am Oggetto: |
|
|
Penso che un murale del genere proposto una, che sò, ventina d'anni fà, avrebbe diviso il paese in due per l'assenza del sacerdote al fianco delle cariche istituzionali, il sindaco, il comandante dei carabinieri, il dottore riconoscibile dal camice bianco, sicuramente dei maestri,
il prete può darsi che sia vestito normalmente ma non riesco a individuare quel collare bianco che lo contradistingue sempre...
Una buona scena, il sole alle spalle permette di avere una luminosità omogenea, i due illustratori sembrano in simbiosi con il dipinto.
Ottima life  |
|
|
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 30 Mgg, 2010 11:46 am Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | Penso che un murale del genere proposto una, che sò, ventina d'anni fà, avrebbe diviso il paese in due per l'assenza del sacerdote al fianco delle cariche istituzionali, il sindaco, il comandante dei carabinieri, il dottore riconoscibile dal camice bianco, sicuramente dei maestri,
il prete può darsi che sia vestito normalmente ma non riesco a individuare quel collare bianco che lo contradistingue sempre...
Una buona scena, il sole alle spalle permette di avere una luminosità omogenea, i due illustratori sembrano in simbiosi con il dipinto.
Ottima life  |
Due? A me sembra uno solo  |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Dom 30 Mgg, 2010 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Simpatica e ben colta...ciao
Franco |
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16252 Località: pistoia italia
|
Inviato: Dom 30 Mgg, 2010 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Cluadio, bentornato. Ti rivedo qui in un genere fotografico dove mi pare addirittura sia la tua prima volta. Trovo l'immagine formalmente ben curata. La luce del momento non ti ha aiutato tantissimo in quanto tende un po' ad appiattire la dimensionalità. Ciao e alla prossima. Tiziano |
|
|
kaapitone utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2009 Messaggi: 509 Località: Padova
|
Inviato: Dom 30 Mgg, 2010 1:34 pm Oggetto: |
|
|
La trovo eccellente, ci si mettono 10 secondi a leggerla completamente ma è per questo che è buona - l'ambiguità tra reale e murales è fortissima. |
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Dom 30 Mgg, 2010 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Il prete mi pare in seconda fila tra sindaca e carabiniere (croce sul bavero).
Un metamurale con pittore dipinto?
Peccato il taglio della tangueira a dx,
 |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 9:24 am Oggetto: |
|
|
Geniale la ripresa con il carrello del pittore in posizione strategica, così che il personaggio di spalle sembri un secondo illustratore seduto dul carrello stesso. La luce a perpendicolo, che annulla le ombre, contribuisce a mescolare la realtà dipinta a quella reale. Va aggiunto un plauso anche all'ignoto, bravissimo illustratore che sta creando una vera opera d'arte degna di essere conservata in un museo.
Un'immagine assai inconsueta per Claudio, che testimonia un'estrema duttilità in qualsiasi campo della fotografia, grazie alla sensibilità con cui percepisce le occasioni da fermare nel tempo e alla sicurezza tecnica che gli consente di farlo nel migliore dei modi.
Ciao Claudio! _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
danetwilly utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 646 Località: milano
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2010 7:26 am Oggetto: |
|
|
francodipisa ha scritto: | Geniale la ripresa con il carrello del pittore in posizione strategica, così che il personaggio di spalle sembri un secondo illustratore seduto dul carrello stesso. Ciao Claudio! |
a colpo d'occhio mi sembravano in due
e' tanto bella quanto simpatica  _________________ miciofilo |
|
|
|