photo4u.it

PS - Come aggiungo un pezzo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 10:39 pm    Oggetto: PS - Come aggiungo un pezzo? Rispondi con citazione

Sono due immagini di un set, non metto le foto originali perchè ci sono i volti di alcune persone in evidenza...ma immagino che anche così si capisca.

In questa immagine il telo che costituisce lo sfondo non copre completamente, infatti si vede il retro...dovrei modificare l'immagine in modo da avere lo sfondo omogeneo

In questa lo sfondo è costituito da alcuni poster e da un telo nero (sotto)...dovrei coprire la parte grigia, di nero andrebbe bene a patto che non si veda la differenza...nel senso che il colore dovrebbe "amalgamarsi"...

Grazie! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non puoi semplicemnete ritagliare?

Se proprio non puoi, copia un pezzo omogeneo, crea un pattern (tasto F1 di Photoshop) e mettilo su un livello sopra la foto.
Con una maschera nera farai uscire le parti della foto originale che vuoi lasciare visibili.
Con una maschera sfumata (tasto F1 di Photoshop) creerai il blending che ti soddisfa.

Molto probabilmente non ti basterà un livello solo, specie per la foto con il verde, ma il metodo è lo stesso, solo fatto a pezzetti più piccoli e ripetuto.

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
raffaele75
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso basti anche solo il timbro clone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ NICOLA: Potrei anche ritagliarla, poi però dovrei ridimensionarla per ottenere il formato originale...perdo di qualità?
Il procedimento che mi hai segnalato mi sembra ottimo però non ho ben capito come procedere...mi dai qualche altra dritta?
Smile

@RAFFAELE: Con il timbro clone penso ci voglia un sacco di tempo e poi la correzione non sarebbe troppo visibile?

Ho provato con il filtro fluidifica, con la prima immagine, mi sembra sia venuta abbastanza bene...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Morguez
utente

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per lo sfondo verde invece del fluidifica prova a selezionare e duplicare una striscia che comprenda la parte che vuoi eliminare piu' un pezzetto di verde,la duplichi su un nuovo livello e la stiri verso destra con trasformazione libera fino a coprire tutta l'area indesiderata.
Piu' facile a farsi che a dirsi. Smile

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaele75
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

modifica fatta con il timbro clone, diametro 165px, 5-6 secondi per realizzarlo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Morguez ha scritto:
Per lo sfondo verde invece del fluidifica prova a selezionare e duplicare una striscia che comprenda la parte che vuoi eliminare piu' un pezzetto di verde,la duplichi su un nuovo livello e la stiri verso destra con trasformazione libera fino a coprire tutta l'area indesiderata.
Piu' facile a farsi che a dirsi. Smile

Marco

Ho provato usando lo strumento selezione rettangolare...il risultato non mi sembra male ma forse verrebbe meglio utilizzando il lazo o qualcos'altro?

Però guardandola ingrandita qui sul post un pò lo "stiraggio" si nota...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

raffaele75 ha scritto:
modifica fatta con il timbro clone, diametro 165px, 5-6 secondi per realizzarlo Smile

Questa è la mia prova con il timbro clone...come ti sembra?
Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: