Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 10:39 pm Oggetto: PS - Come aggiungo un pezzo? |
|
|
Sono due immagini di un set, non metto le foto originali perchè ci sono i volti di alcune persone in evidenza...ma immagino che anche così si capisca.
In questa immagine il telo che costituisce lo sfondo non copre completamente, infatti si vede il retro...dovrei modificare l'immagine in modo da avere lo sfondo omogeneo
In questa lo sfondo è costituito da alcuni poster e da un telo nero (sotto)...dovrei coprire la parte grigia, di nero andrebbe bene a patto che non si veda la differenza...nel senso che il colore dovrebbe "amalgamarsi"...
Grazie!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2010 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Non puoi semplicemnete ritagliare?
Se proprio non puoi, copia un pezzo omogeneo, crea un pattern (tasto F1 di Photoshop) e mettilo su un livello sopra la foto.
Con una maschera nera farai uscire le parti della foto originale che vuoi lasciare visibili.
Con una maschera sfumata (tasto F1 di Photoshop) creerai il blending che ti soddisfa.
Molto probabilmente non ti basterà un livello solo, specie per la foto con il verde, ma il metodo è lo stesso, solo fatto a pezzetti più piccoli e ripetuto.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2010 5:54 pm Oggetto: |
|
|
penso basti anche solo il timbro clone |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 8:41 pm Oggetto: |
|
|
@ NICOLA: Potrei anche ritagliarla, poi però dovrei ridimensionarla per ottenere il formato originale...perdo di qualità?
Il procedimento che mi hai segnalato mi sembra ottimo però non ho ben capito come procedere...mi dai qualche altra dritta?
@RAFFAELE: Con il timbro clone penso ci voglia un sacco di tempo e poi la correzione non sarebbe troppo visibile?
Ho provato con il filtro fluidifica, con la prima immagine, mi sembra sia venuta abbastanza bene...
 |
|
|
 |
Morguez utente

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 87 Località: Novi Ligure
|
Inviato: Sab 29 Mgg, 2010 7:06 am Oggetto: |
|
|
Per lo sfondo verde invece del fluidifica prova a selezionare e duplicare una striscia che comprenda la parte che vuoi eliminare piu' un pezzetto di verde,la duplichi su un nuovo livello e la stiri verso destra con trasformazione libera fino a coprire tutta l'area indesiderata.
Piu' facile a farsi che a dirsi.
Marco |
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 1:27 pm Oggetto: |
|
|
modifica fatta con il timbro clone, diametro 165px, 5-6 secondi per realizzarlo
 |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Morguez ha scritto: | Per lo sfondo verde invece del fluidifica prova a selezionare e duplicare una striscia che comprenda la parte che vuoi eliminare piu' un pezzetto di verde,la duplichi su un nuovo livello e la stiri verso destra con trasformazione libera fino a coprire tutta l'area indesiderata.
Piu' facile a farsi che a dirsi.
Marco |
Ho provato usando lo strumento selezione rettangolare...il risultato non mi sembra male ma forse verrebbe meglio utilizzando il lazo o qualcos'altro?
Però guardandola ingrandita qui sul post un pò lo "stiraggio" si nota... |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 11:12 am Oggetto: |
|
|
raffaele75 ha scritto: | modifica fatta con il timbro clone, diametro 165px, 5-6 secondi per realizzarlo
 |
Questa è la mia prova con il timbro clone...come ti sembra?
 |
|
|
 |
|