Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Sab 17 Set, 2005 11:00 pm Oggetto: SP AF24-135MM F/3.5-5.6 AD Aspherical (IF) Macro |
|
|
Salve che ne pensate del Tamron SP AF24-135MM F/3.5-5.6 AD Aspherical (IF) Macro montato su una canon 20D come ottica versatile e qualitativa? Com'è come nitidezza? Qualcuno l'ha provata? è un ottica che d'ha soddisfazioni o è da evitare?Ho il tamron SP 28-75 2,8 xr macro quindi la qualità tamron l'ho conosciuta , ma non so se il 24-135 SP è a livello della sigla Sp come professionale . |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 8:18 am Oggetto: |
|
|
Questo Tamron non lo conosco, ma se ti interessa un range così ti faccio meditare sul Canon EF 28-135 3,5/5,6 IS USM.
Lo so che costa di più ma è pure stabilizzato e ti posso garantire che su digitale va molto bene e non da brutte sorprese a nessun diaframma e a nessuna lunghezza focale, anzi direi che ha un uniformità di prestazioni quasi invidiabile.
Va anche aggiunto che oltre allo stabilizzatore ha il motore USM ring e quindi una messa a fuoco quasi istantanea.
In pratica il maggior costo è giustificato. |
|
|
 |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 10:49 am Oggetto: |
|
|
Si lo conosco ma parte da 28 e io a 28 ho già il tamron 28-75, e cercavo qualcosa di meno come focale e versatilità e qualità. Inoltre il tamron è Sp poi bisogna vedere com'è, comunque mi pare più interessante. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 11:04 am Oggetto: re |
|
|
vista l'estensione focale non credo che replichi la ottima prestazione del tuo 28-75....... nei test mtf dicono che e' ottimizzato per le focali corte.... paga un po' a quelle piu' lunghe!! se posso permettermi, a meno di un prezzo particolarmente conveniente, eviterei..... capisco la necessita' di un tuttofare... ma la differenza dai 28mm del tuo e i 24mm del " nuovo " sarebbe minima!! quindi a meno di acquistare ad esempio un 18-50f2.8 sigma, non credo che apprezzeresti i 4mm in meno....
e, sempre citando il test, alle focali lunghe avresti una resa decisamente inferiore al tuo 28-75!!!
in generale comunque , quando si decide per una lente dall'ampia escursione.... qualche compromesso lo si deve pagare......
quindi valuta se sei disposto ad avere una qualita' decisamente inferiore a quella che hai ora, per un'escursione focale piu' estesa!!!
ciaociao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
stigmata utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 831 Località: Piumazzo (MO)
|
|
|
 |
|