photo4u.it

DURST Laborator SM 183...chi lo conosce?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoAITH
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2010

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 7:48 pm    Oggetto: DURST Laborator SM 183...chi lo conosce? Rispondi con citazione

Salve a tutti, un paio di giorni fa sono venuto a conoscenza della vendita dell'ingranditore in oggetto. Il proprietario lo cederebbe per una cifra simbolica di 150 euro. Vista la mia totale ignoranza in materia di ingranditori grande formato, mi rivolgo a voi per eventuali consigli.
Questa sera sono andato a visionarlo e...sono rimasto sbalordito, non ho mai visto un bestione di quelle dimensioni (sono abituato ad un piccolissimo durst M605). Per ora sono riuscito a vedere che l'ingranditore è in buone condizioni estetiche, però non abbiamo avuto il tempo di accenderlo ed è compreso di:
- 3 condensatori di cui 2 già montati nella testa,
- 3 se non 4 obiettivi
- timer
- focometro
- marginatore
- libretto di istruzioni
Avrei un sacco di domande da farvi ma per ora mi limito a quanto scritto.
Grazie mille per l'attenzione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 150 euri ci paghi le ottiche ma.....
....ti serve un robo del genere?
Occorre farsi un'esame di coscienza per capire di che ingranditore si ha bisogno.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 5:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo è talmente basso e l'ingranditore talmente particolare che se si ha il porto dove metterlo varrebbe la pena prenderlo.
Al massimo lo si usa come oggetto d'arredo.

E' un ingranditore professionale, arriva a stampare negativi fino al 13x18 (formato del negativo, non della stampa) e permette stampe di grande formato.
Un igranditore oversize per negativi e stampe oversize, ma si usa bene anche per stampare un banale 35mm su un foglio 13x18cm.
Lo usai allo scorso raduno di Reggio Emilia.

Però, nelle stampe "normali" non è che ti darà risultati migliori dell'M601.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è funzionante, dotato di tutti gli accessori e se hai il posto dove metterlo ....compralo.
Magari fatti dare il libretto di istruzioni. Lo leggi e poi vai a verificare che ci siano tutti i pezzi e tutti gli accessori del corredo indicati nel manuale.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se uno ha il posto e la passione un macchino del genere prima o poi torna comodo. Se non sei sicuro della passione orientati su qualcosa di più umano.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mrgilles
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Laborator 138 forse?

Io lo uso per il 6x6. Il 35mm è quasi impossibile da stampare: bisogna montare il 50mm in un tubo che si infila nella torretta e manovrare i diaframmi con un anello da incastrare intorno alla ghiera dell'obbiettivo.. ti fa veramente passare la voglia. Per i formati superiori è il top: grande banco, testa snodata in tutte le direzioni, stabile (e ci mancherebbe).

A quel prezzo vale la pena di prenderlo solo per l'affare che si fa..certo che se non hai un posto dove piazzarlo, diventa molto complicato gestire il tutto.
Un M6xx è di sicuro più comodo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
negrobianco2000
utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo ricevuto un'offerta simile a suo tempo: dovetti rinunciare perchè non entrava nella CO. Ora ho un 670.
Simone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: