Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
virgilio01 utente

Iscritto: 15 Feb 2010 Messaggi: 73
|
Inviato: Gio 29 Apr, 2010 7:57 pm Oggetto: Zaino Lowepro Slingshot 100 Aw |
|
|
Pensavo di prendere uno zaino medio piccolo, visto che quello grande ce l'ho ma spesso è scomodo per uscite che non richiedono troppo materiale, quindi preferisco tenermi leggero.
Avevo pensato al Lowepro Slingshot 100 Aw
http://products.lowepro.com/product/SlingShot-100-AW,2034,4.htm
per tenerci la fotocamera col battterypack, se serve, e un medio tele (70-300) e al massimo un paio di obiettivi di dimensioni ridotte. Che le pensate di questo zaino? Alternative interessanti?
Grazie in anticipo per i consigli preziosi  _________________ Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Sigma 50-150 - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tourz nuovo utente
Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 15
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 10:31 am Oggetto: Ottimo |
|
|
Io ho lo stesso zaino e devo dire:
OTTIMO OTTIMO OTTIMO
qualità elevata, comodità superba.
lo ruoti in mezzo secondo, apri la zip e la macchina è lì.
Adesso sto pensando ai fratelli maggiori. AW200 AW300
da poter usare anche come zaino per altre cosette, quindi come bagaglio a mano in aereo.
Se sei sicuro per il 100 puoi farmi un'offerta (il mio è NUOVO, a Forlì, spediile), così passo ai superiori. |
|
|
 |
rednax utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008 Messaggi: 586 Località: Nola (Na)
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 4:10 pm Oggetto: |
|
|
io ho il 200, è più capiente ma di dimensioni cmq ridotte.
io ti consiglio di prenderti quello, hai più flessibilità e magari in poco spazio trovi anche posto per un flash o cosette che potrebbero servirti.....
pensa che viste le dimensioni del 200 rimpiango di non aver preso il 300......
p.s. io ho preso il 200 su ebay mi sembra sui 60euro spedito e assicurato dall' israele.
se vuoi ti mando il link del venditore.
unico neo che aspetti un paio di settimane prima di averlo..... |
|
|
 |
virgilio01 utente

|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle info
Alla fine mi sono deciso per il 100 perchè ho già uno zaino più grande, me ne serve uno di dimensioni ridotte quando porto poca attrezzatura. L'ho preso su e-bay e aspetto che arriva assieme ad un pratico monopiede sempre per le uscite "leggere". Poi vi faccio sapere le mie impressioni  _________________ Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Sigma 50-150 - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 8:00 am Oggetto: |
|
|
Io ho il 300AW. E' bello capiente e mi entra praticamente quasi tutto.
C'ho camminato per circa 24 km (a piedi) in 2 giorni a Cracovia con la neve e il monospalla mi ha distrutto Mi devo solo allenare di più io, per il resto sono soddisfatto del sistema "sling". Con uno zaino normale (che ho) mi sarei trovato molto peggio in certe situazioni, senza "appoggi".
Il 100 lo vedo piccolo, come il 200. Certo se devi fare la gita fuori porta con 1 corpo e 1 obiettivo allora ok, ma se tipo devi andare all'estero con un po' di roba in più? Io avevo 1 corpo e 2 obiettivi non tele, altra robetta personale e già era quasi pieno, il 300  |
|
|
 |
virgilio01 utente

|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 10:03 am Oggetto: |
|
|
L'ho detto: ce l'ho già lo zaino più grande, questo mi serve proprio per fare le gite fuoriporta  _________________ Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Sigma 50-150 - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 |
|
|
 |
macguy utente
Iscritto: 05 Dic 2008 Messaggi: 296
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Forse posto un pò in ritardo. Trovo lo zaino in questione moooolto ben fatto. L'ho provato per un paio di uscite. Nulla da dire. Solo una nota: ha la tracolla "sinistra". é come incrociare le braccia al contrario  _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Dom 23 Mgg, 2010 11:41 am Oggetto: Re: Zaino Lowepro Slingshot 100 Aw |
|
|
virgilio01 ha scritto: | Pensavo di prendere uno zaino medio piccolo, visto che quello grande ce l'ho ma spesso è scomodo per uscite che non richiedono troppo materiale, quindi preferisco tenermi leggero.
Avevo pensato al Lowepro Slingshot 100 Aw
http://products.lowepro.com/product/SlingShot-100-AW,2034,4.htm
per tenerci la fotocamera col battterypack, se serve, e un medio tele (70-300) e al massimo un paio di obiettivi di dimensioni ridotte. Che le pensate di questo zaino? Alternative interessanti?
Grazie in anticipo per i consigli preziosi  |
Forse tutte quelle cose non ti entrano nel 100
Magari ti conviene il 200, sempre di dimensioni ridotte ma abbastanza grande da metterci reflex bg 2 massimo massimo 3 lenti.
Ho avuto il 100 AW e l'ho venduto per prendere il 200 AW, anche io ho uno zaino più capiente per mettere tutto ma il 100, almeno per me era davvero troppo piccolo. _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
alphadue utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2010 Messaggi: 702 Località: Roma
|
Inviato: Dom 23 Mgg, 2010 10:34 pm Oggetto: |
|
|
anche io ho il lowepro 200 ma se esco con poco è decisamente pensante e devo dire che spesso anche per prendere l'aereo passa come bagaglio a mano e non posso portare altro. Inoltre per quanto sia mereviglioso per proteggere l'attrezzatura manca un po' di tasche per tante piccole cose che ci si mettono dentro. Se vuoi uscire leggero secondo me devi cercare altri modelli, magari zaini più economici... se ce ne sono. Io ne ho preso uno a mia sorella ma non ricordo di che marca, pieno di tasche, leggero, c'entra la reflex, il flash e un altro obiettivo, c'è uno scomparto per i documenti e altre piccole tasche. L'ho preso da mediaworld per una trentina di euro. Per uscite veloci stavo anche pensando solo alla custodia per la reflex, una giornata come oggi invitava a due ore di foto. sui siti ne trovi moltissimi.
Certo che però se esci con tutta quella attrezzatura forse ti serve uno zaino medio grande. _________________ Ale |
|
|
 |
virgilio01 utente

|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2010 7:55 am Oggetto: |
|
|
Forse ho esagerato nel primo post . In effetti me ne basta uno che contiene la fotocamera e un altro obiettivo. Un altro ancora può essere al massimo il 35mm che è piccolino, ma non indispensabile. Uscite leggere. Per maggiore attrezzatura sono già attrezzato. Adesso aspetto che arriva il Lowepro 100. certo spero che abbia un paio di taschini che sono comodi. _________________ Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Sigma 50-150 - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2010 11:11 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Io ho il 300AW. E' bello capiente e mi entra praticamente quasi tutto.
C'ho camminato per circa 24 km (a piedi) in 2 giorni a Cracovia con la neve e il monospalla mi ha distrutto Mi devo solo allenare di più io, per il resto sono soddisfatto del sistema "sling". Con uno zaino normale (che ho) mi sarei trovato molto peggio in certe situazioni, senza "appoggi".
Il 100 lo vedo piccolo, come il 200. Certo se devi fare la gita fuori porta con 1 corpo e 1 obiettivo allora ok, ma se tipo devi andare all'estero con un po' di roba in più? Io avevo 1 corpo e 2 obiettivi non tele, altra robetta personale e già era quasi pieno, il 300  |
Se ci devi fare tanta strada e pesa il monospalla ti distrugge sicuramente!!!
Secondo me infatti proprio per questo non hanno senso i Lowepro sopra al 200 perchè diventerebbero troppo pesanti e se devi far tanta strada ti distruggono!!
alphadue ha scritto: | anche io ho il lowepro 200 ma se esco con poco è decisamente pensante e devo dire che spesso anche per prendere l'aereo passa come bagaglio a mano e non posso portare altro. Inoltre per quanto sia mereviglioso per proteggere l'attrezzatura manca un po' di tasche per tante piccole cose che ci si mettono dentro. Se vuoi uscire leggero secondo me devi cercare altri modelli, magari zaini più economici... se ce ne sono. Io ne ho preso uno a mia sorella ma non ricordo di che marca, pieno di tasche, leggero, c'entra la reflex, il flash e un altro obiettivo, c'è uno scomparto per i documenti e altre piccole tasche. L'ho preso da mediaworld per una trentina di euro. Per uscite veloci stavo anche pensando solo alla custodia per la reflex, una giornata come oggi invitava a due ore di foto. sui siti ne trovi moltissimi.
Certo che però se esci con tutta quella attrezzatura forse ti serve uno zaino medio grande. |
Anche il 100 il 90% delle compagnie te lo fa passare come bagaglio a mano senza permetterti di portare altro.
Se il 100 lo porti bene ed il 200 è troppo pesante, ti consiglio di prendere qualche vitamina visto che la differenza è di 200 grammi ed a pieno carico forse un paio di chili  _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2010 12:35 pm Oggetto: |
|
|
.:The Dragon:. ha scritto: | Se ci devi fare tanta strada e pesa il monospalla ti distrugge sicuramente!!!
Secondo me infatti proprio per questo non hanno senso i Lowepro sopra al 200 perchè diventerebbero troppo pesanti e se devi far tanta strada ti distruggono!!! |
Guarda, io ho provato pure lo zaino ed è si distrubuito su due spalle, ma se è pesante il carico sulla schiena lo sento lo stesso, di meno magari (non è detto) ma lo sento.
In una situazione però di -20°C con neve ovunque e nessun appoggio la soluzione sling mi ha salvato, con lo zaino normale non lo so come avrei fatto. |
|
|
 |
alphadue utente attivo
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2010 4:36 pm Oggetto: |
|
|
eh i dragonball... già le prendo le vitamine, ma anche 200 gr si sentono e se lo tieni su una spalla ancora di più... forse tu che sei forte e robusto non hai problemi. io sono una signorina gentile e il monospalla vedo che dopo un po' mi affatica, è pesante e non puoi portare altro con te. La bottiglia dell'acqua non entra per esempio, anche i documenti devi sistemarli alla meglio perchè lo spazio non è razionalizzato.
Anche a me lo hanno fatto passare come bagaglio a mano ma solo quello e se devi stare fuori qualche giorno sicuramente devi imbarcare la valigia anche se piccola. la maggior parte delle compagnie ti fa passare solo un bagaglio e non di più. _________________ Ale |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2010 5:33 pm Oggetto: |
|
|
alphadue ha scritto: | ...forse tu che sei forte e robusto non hai problemi. |
No macché forte Mi piacciono le situazioni estreme e di resistenza  |
|
|
 |
alphadue utente attivo
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2010 6:03 pm Oggetto: |
|
|
marty mcfly non era diretto a te....
mi sembri unbuon camminatore... zaino in spalla e viaaaaaaaaa
però resta che lo trovo un po' pesantino... e ripeto per uscite mordi e fuggi di qualche ora è più un ingombro che un aiuto. _________________ Ale |
|
|
 |
|