Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
provolonesiculo utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 223 Località: Siracusa
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 1:26 pm Oggetto: Consigli: Servizio fotografico ad una bella ragazza |
|
|
Ciao a tutti ragazzi, vi spiego un po la situazione.
Un ragazza mi ha chiesto di farle un servizio fotografico ed io, possessore di una bella Canon 350d e di un bel 50ino 1.8 MKI, le ho detto di si... purtroppo c'è un piccolo problemino, la ragazza è troppo bella ed io mi metto in un mare di confusione... Lei vorrebbe farsi delle foto in costume e... seminudo... avevo intenzione di farle in studio... o meglio, a casa mia predisponendo una stanza con luci etc etc etc... che tipo di luci, di facile reperibilità, posso utilizzare per avere un buon effetto e per contenere i costi? Io sono un fotografo amatoriale ma forse questa è la prima occasione per fare qualcosa di più serio...
Chi mi da una mano?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Scusa eeh!
Un solo consiglio:
FAI UN BEL RESPIRO  |
|
|
 |
provolonesiculo utente

|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Scusa eeh!
Un solo consiglio:
FAI UN BEL RESPIRO  |
Ih Ih Ih.... Diciamo che vorrei qualche consiglio sull'illuminazione, sul come e sul se trattare la pelle, che filtri usare, che tipi di stoffe per lo sfondo... ecco qua...
Se uso delle luci "gialle" posso correggere il colore facendo il bilanciamento del bianco? |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 5:27 pm Oggetto: |
|
|
ma scusa, abiti in una citta' a dir poco splendida......
io le farei un servizio (fotografico!) sul mare o vicino a qualche rovina, diciamo nelle primissime ore della giornata quando il sole sta per alzarsi.
logicamente dovrsti trovare un posto non frequentato, ma sono sicuro che ce la potresti fare  |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Cmq concordo, comincia a cercare qualche location per gli scatti, secondo me ne esce qualcosa di molto più interessante.
Poi se proprio si vuole spogliare portala a casa  |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Cmq concordo, comincia a cercare qualche location per gli scatti, secondo me ne esce qualcosa di molto più interessante.
Poi se proprio si vuole spogliare portala a casa  |
Se ti senti in terribile imbarazzo, ti consiglio comunque di far attendere la tua amica qualche giorno e andare ad un paio di semplici workshop di nudo (credo ne organizzino più o meno dappertutto, diversi circoli fotografici). Anche se non ci sono grandi fotografi a guidarti impari molto su come gestire la situazione e come muovere la modella, e questo è più utile della luce, perchè per una bella luce ti basta una finestra al posto giusto
 |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in tecnica ... questa è una delle sezioni fotografiche per il commento delle fotografie!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 12:35 am Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | ... e come muovere la modella |
ed addio foto
come diceva agooduser, nella tua bella città, magari all'alba quando ci sono meno ficcanaso in giro? _________________
 |
|
|
 |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 7:41 am Oggetto: |
|
|
ma poi le posti?  _________________ Facebook |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 8:13 am Oggetto: |
|
|
A parte che tu non abbia delle luci o Flash con diffusori e ombrelli, ti conviene scattare in esterna con pannelli riflettenti(dei normalissimi panneli di polistirolo dovrebbero andare piu' che bene). Per il bilanciamento hai la possibilita di scattare in raw e magari correggere(è possibile farlo anche col Jpg) in postwork. Per le pose, posso consigliarti il libro di Glamour( le pose vanno bene uguale) di Roberto Rocchi(fino a poco tempo fa era in molte Edicole).Per un set casalingo hai bisogno di uno sfondo(un telo bianco/nero o colorato), una luce per lo sfondo e una luce per la modella piu qualche pannello di schiarita e questo è il minimo essenziale. Non puoi pero certo limitare a scattare tutto in studio(magari il seminudo in casa), qualche foto in esterna ci vuole e in piu fagli fare piu' cambi. sono convinto che una volta a scattare l'imbarazzo ti passa. Magari studiate le pose prima a tavolino. |
|
|
 |
provolonesiculo utente

|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
qualche foto la posterò di sicuro...  |
|
|
 |
provolonesiculo utente

|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
provolonesiculo ha scritto: | qualche foto la posterò di sicuro...  |
.. ma non troppe e non troppo perchè stiamo diventando molto intimi ...  |
|
|
 |
bside utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004 Messaggi: 1065
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
trovo molto buona l'idea degli esterni ma se lei vuole fare delle foto "seminuda" perchè non provi a informarti per affittare qualche sala pose? magari informandoti dei prezzi e soprattutto di quanta privacy potrai godere....qui a palermo con 15 euro l'ora ti mettono a disposizione una sala con tutto l'occorrente..poi scegli della musica che ti metta a tuo agio e che soprattutto metta lei a suo agio perchè comunque posare all'inizio crea dell' imbarazzo...pensa solo alle foto e poi magari.....invitala a cena _________________ la mia galleria
bside il mio sito |
|
|
 |
|