photo4u.it

[RM] Vendo Pentax Spotmatic SP + Super Takumar [VENDUTO]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
silent1
nuovo utente

Iscritto: 07 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 12:02 pm    Oggetto: [RM] Vendo Pentax Spotmatic SP + Super Takumar [VENDUTO] Rispondi con citazione

Oggetto(i) in vendita: Pentax Spotmatic + obiettivo Super Takumar 55mm f1.8
Nuovo/usato: usato
Stato di usura: segni d'uso trascurabili
Funzionamento meccanico/elettrico: ottimo
Difetti evidenti: nessuno
Garanzia residua: no
Prezzo: €110 non trattabili
Ritiro o spedizione: precedenza allo scambio a mano a Roma, in caso spedizione con paccocelere3 (+10 euro).
Descrizione: Mi separo a malincuore da questa stupenda Spotmatic in condizioni veramente impeccabili. L'avevo comprata principalmente per il Super Takumar 55mm che a detta di molti restituisce uno degli sfocati più belli in casa Pentax. Ma ora mi vedo costretto a razionalizzare il mio corredo per finanziare un altro acquisto importante.
Sia la macchina sia l'obiettivo sono in condizioni al limite del perfetto. La macchina in particolare ha tre piccole sverniciature di misura variabile tra il millimetro e i due millimetri di lunghezze e il mezzo milimetro di larghezza sulla parte sinistra del bocchettone. Si notano appena. L'esposimetro funziona, ieri l'ho portata a fare un giro per qualche foto di test e i negativi che sono venuti fuori sembrano esposti correttamente (vedi foto d'esempio). L'autoscatto funziona. Il contatore degli scatti si azzera quando si apre il dorso e avanza correttamente di uno in uno. Insomma, è in ottime condizioni.
L'obiettivo è stupendo, la messa a fuoco è una delle più fluide che abbia mai trovato in casa Pentax. Ovviamente non ha graffi né funghi né altri difetti. La resa è molto particolare, lo sfocato è molto cremoso. Bellissimo. Ha il suo tappo originale di metallo con la scritta Asahi Pentax.
Includo borsa in pelle originale.
Ecco un po' di foto:

Ecco un po' di foto che ho fatto ieri:

Per coloro che fossero interessati, scrivetemi in email: mechanicaldevice at gmail.com

In vendita anche su altri canali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: