photo4u.it

Quale obiettivo da viaggio tra questi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ros78
utente

Iscritto: 03 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 9:32 am    Oggetto: Quale obiettivo da viaggio tra questi? Rispondi con citazione

Ciao ero intenzionato a prendere un obiettivo tuttofare da portare quando sono in viaggio.

la mia scelta era tra questi 3 modelli,vorrei conoscere le vostre esperienze e quale mi consigliate come qualità.

1) Sigma 18-250mm F3.5-6.3 DC OS HSM

http://www.sigmaphoto.com/shop/18-250mm-f35-63-dc-os-hsm-sigma

2)Nikon AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II

http://www.europe-nikon.com/it_IT/products/product_details.page?ParamValue=NIKKOR%20Lenses&Subnav1Param=Auto%20Focus%20Lenses&Subnav2Param=0&Subnav3Param=0&RunQuery=l2&ID=1824

3)Tamron AF 18-270mm F/3,5 -6,3 Di II VC LD Aspherical [IF] Macro

http://www.tamron.it/

grazie per l'aiuto che mi fornirete

ros Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alphadue
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2010

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 9:44 am    Oggetto: beh Rispondi con citazione

io non sono una esperta nikon ma la mia amica ha appena preso un tokina 18-270 ed è decisamente contenta. Gira con una borsettina con reflex e lente e non è eccessivamente appesantita.
Per cose tecniche non so che dirti.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il nikon è 2 spanne sopra agli altri 2, e una spanna sotto a coppie spezzate come la tua (anche se più costose).

Certo che se uno usa le foto solo per FB, qualunque fondo di bottiglia va bene; se invece ci stampa qualche ingrandimento e\o fotolibro di discrete dimensioni (oltre il 20x30) le differenze si vedono, eccome.

PS: vista l'attrezzatura che hai in firma, che te ne fai di un 18\200? Un 12\24 no ?

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io dico Nikon! Pallonaro

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente il Nikon 18-200 , il migliore Wink
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è stato recentemente un test su una nota rivista proprio su zoom come quelli da te citati,a livello qualità nikon vinceva,rapporto qualità prezzo sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ros78
utente

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
PS: vista l'attrezzatura che hai in firma, che te ne fai di un 18\200? Un 12\24 no ?

infatti la mia idea sarebbe una sostituzione delle ottiche che ho in firma con una di quelle che ho citato.
inoltre ho anche un 10/20 della sigma.
Era per una questione di portabilita.
Smile

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ros78 ha scritto:
infatti la mia idea sarebbe una sostituzione delle ottiche che ho in firma con una di quelle che ho citato.
inoltre ho anche un 10/20 della sigma.
Era per una questione di portabilita.
Smile

Sostituzione? Ho sicuramente letto male!
Al massimo affiancamento per i viaggi in cui ti senti pigro! Proprio nei viaggi ci si ritrova a scattare foto che saranno molto probabilmente irripetibili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 18-200 nikon ce l'ha un amico con cui viaggiamo spesso e confermo che é un tuttofare per certi versi sorprendente
giusto perché non lo prendi e che poi magari resti un po' delusa é che se lo usi nella parte grandangolo del range di focale soffre abbastanza pesantemente di deformazioni a barilotto

detto questo se interessa 1 lente sola per motivi di leggerezza, perché no?

_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè lei ha detto che vuole prendere lo zoomone anche per disfarsi di altre lenti, quindi usando la reflex a mò di compatta.

E' ovvio che le persone che hanno preso la reflex per la qualità che si riesce ad ottenere usando ottiche intercambiabili di pregio e per la dimensione mentale in cui ti proietta in fase di scatto si chiedono che senso abbia una scelta del genere.

Spero che questa considerazione non scateni flames, io sono del tutto agli antipodi dello zoom super esteso (infatti come ottica tuttofare uso il 28mm croppato a fuoco manuale), perciò faccio parte della schiera che consiglia di acquistare il 18-200 solo per le uscite easy e di affiancarlo al corredo ottiche che già possiede e che userebbe nelle occasioni in cui vuole cimentarsi in sessioni fotografiche più meditate.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ros78
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che ho preso la reflex per la qualità in piu che puo offrire tale mezzo ma e' anche vero non essendo professionista credo che la qualità che possa offrire uno zoom esteso sia ancora sufficiente.

cmq non volevo mettere in discussione se tra avere due ottiche o una tutto fare quale fosse la soluzione migliore,e' palese che avere due ottiche distinte sia la scelta qualitativa migliore.

Sul fatto di comprare un 18-200 da affiancare alle ottiche che gia ho...rischierei poi per comodità di lasciarele sempre nello zaino a casa e di non portarle dietro quindi non avrebbe senso averle per usarle una volta ogni tanto.

ah cmq per la cronaca son un lui non un lei mi sembra si facesse confusione

LOL LOL

cmq grzie per i consigli che sto ricevendo

Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami Ros, ho fatto confusione con alphadue Very Happy.

Per quanto riguarda la qualità l'unico giudice puoi essere tu, se per te la qualità che ti offre uno zoom così esteso va bene allora la scelta è ok.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per come la penso io non sempre praticità è un solo obiettivo. Personalmente in viaggi leggeri porto la D700 con il 24; il 50 e il 105 micro afd, ci faccio di tutto, viaggio leggero e ho un'altissima qualità, nel tuo caso vedrei sulla D300 un 20, un 35 e il 105, si dovrai perdere un po' di tempo a cambiare ottica ma avresti dei file di altissima qualità!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: