|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bofmar nuovo utente
Iscritto: 27 Mgg 2010 Messaggi: 1 Località: Torino
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2010 4:49 pm Oggetto: Fotografie durante i concerti. Quale fotocamera scegliere? |
|
|
Ciao a tutti, la mia esigenza principale (90 %) e di effettuare fotografie durante concerti, quindi con soggetti in movimento, luci artificiali e a volte una non perfetta illuminazione. L'altra cosa che giudico importante é lo zoom (almeno 10X) e la trasportabilità della fotocamera. Sarei orientato verso una compatta (per la trasportabilità e per i settaggi automatici) come queste:
Sony HX5
Casio EX-FH100
Fuji F70 EXR
La mia attuale fotocamera é una panasonic DMZ-TZ1 a cui ho da imputare come difetto l'eccessivo rumore ad alti ISO e il fatto che non riesca molto spesso a catturare immagini ferme (avete presente quando un cantante batte le mani e nella foto appare il cantante come se avesse le ali?) mentre ho visto foto fatte da macchinette davvero economiche che "congelavano" la scena.
Spero potrete essermi d'aiuto (ho un gruppo musicale e mi piacerebbe davvero molto poter fare delle foto migliori.
Naturalmente sarò bene contento di ricevere anche altri suggerimenti.
Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno rispondermi,
Marco. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2010 7:45 pm Oggetto: Re: Fotografie durante i concerti. Quale fotocamera sceglier |
|
|
bofmar ha scritto: | Ciao a tutti, la mia esigenza principale (90 %) e di effettuare fotografie durante concerti, quindi con soggetti in movimento, luci artificiali e a volte una non perfetta illuminazione. L'altra cosa che giudico importante é lo zoom (almeno 10X) e la trasportabilità della fotocamera. Sarei orientato verso una compatta (per la trasportabilità e per i settaggi automatici) come queste:
Sony HX5
Casio EX-FH100
Fuji F70 EXR
La mia attuale fotocamera é una panasonic DMZ-TZ1 a cui ho da imputare come difetto l'eccessivo rumore ad alti ISO e il fatto che non riesca molto spesso a catturare immagini ferme (avete presente quando un cantante batte le mani e nella foto appare il cantante come se avesse le ali?) mentre ho visto foto fatte da macchinette davvero economiche che "congelavano" la scena.
Spero potrete essermi d'aiuto (ho un gruppo musicale e mi piacerebbe davvero molto poter fare delle foto migliori.
Naturalmente sarò bene contento di ricevere anche altri suggerimenti.
Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno rispondermi,
Marco. |
Una evil qualsiasi.
Oppure una tz8, è la pronipote della tua, ma non so se è sufficiente...
Nei concerti possono servire anche 1600-3200 iso ed oltre ed in questi casi le compatte non sono molto indicate. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|