photo4u.it

Fotografie durante i concerti. Quale fotocamera scegliere?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bofmar
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2010

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2010 4:49 pm    Oggetto: Fotografie durante i concerti. Quale fotocamera scegliere? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, la mia esigenza principale (90 %) e di effettuare fotografie durante concerti, quindi con soggetti in movimento, luci artificiali e a volte una non perfetta illuminazione. L'altra cosa che giudico importante é lo zoom (almeno 10X) e la trasportabilità della fotocamera. Sarei orientato verso una compatta (per la trasportabilità e per i settaggi automatici) come queste:
Sony HX5
Casio EX-FH100
Fuji F70 EXR

La mia attuale fotocamera é una panasonic DMZ-TZ1 a cui ho da imputare come difetto l'eccessivo rumore ad alti ISO e il fatto che non riesca molto spesso a catturare immagini ferme (avete presente quando un cantante batte le mani e nella foto appare il cantante come se avesse le ali?) mentre ho visto foto fatte da macchinette davvero economiche che "congelavano" la scena.
Spero potrete essermi d'aiuto (ho un gruppo musicale e mi piacerebbe davvero molto poter fare delle foto migliori.
Naturalmente sarò bene contento di ricevere anche altri suggerimenti.
Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno rispondermi,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2010 7:45 pm    Oggetto: Re: Fotografie durante i concerti. Quale fotocamera sceglier Rispondi con citazione

bofmar ha scritto:
Ciao a tutti, la mia esigenza principale (90 %) e di effettuare fotografie durante concerti, quindi con soggetti in movimento, luci artificiali e a volte una non perfetta illuminazione. L'altra cosa che giudico importante é lo zoom (almeno 10X) e la trasportabilità della fotocamera. Sarei orientato verso una compatta (per la trasportabilità e per i settaggi automatici) come queste:
Sony HX5
Casio EX-FH100
Fuji F70 EXR

La mia attuale fotocamera é una panasonic DMZ-TZ1 a cui ho da imputare come difetto l'eccessivo rumore ad alti ISO e il fatto che non riesca molto spesso a catturare immagini ferme (avete presente quando un cantante batte le mani e nella foto appare il cantante come se avesse le ali?) mentre ho visto foto fatte da macchinette davvero economiche che "congelavano" la scena.
Spero potrete essermi d'aiuto (ho un gruppo musicale e mi piacerebbe davvero molto poter fare delle foto migliori.
Naturalmente sarò bene contento di ricevere anche altri suggerimenti.
Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno rispondermi,
Marco.

Una evil qualsiasi.
Oppure una tz8, è la pronipote della tua, ma non so se è sufficiente...
Nei concerti possono servire anche 1600-3200 iso ed oltre ed in questi casi le compatte non sono molto indicate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: