Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2010 9:04 pm Oggetto: Windows 7 problema ScreenSaver |
|
|
Parrebbe una domanda stupida ma non so risolvere quindi tedio voi altri :
In Windows 7 , come nei precedenti , c'è lo screen saver di presentazione foto . Io lo uso cosi mi rivedo frequentemente le mie fotografie .
Il problema è che selezionando le cartelle , non fa distinzione tra JPG e CR2 con il duplice problema delle foto doppie e del fatto che visualizza le foto RAW senza le correzioni che ho apportato .
Esiste un software aggiuntivo o un modo per poter filtrare solo i JPG ?
Grazie mille  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Lug, 2010 7:28 am Oggetto: |
|
|
continuo a cercare sul web ma non trovo niente .
L'unica alternativa è creare una nuova cartella mettendo tutti i Raw separati dai JPG ... ma il mio disco diverrebbe un disastro ... _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 24 Lug, 2010 8:03 am Oggetto: |
|
|
Se non ricordo male si possono selezionare manualmente le foto che vuoi vedere. Basta mettere il segno di spunta a fianco della foto che ti interessa.
Oppure cerca qualche altro programmino del genere.
Gogoolando un po ho trovato questo
Enzo
P.S. meglio in Off Topic _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Lug, 2010 8:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie del link !
Nel frattempo ho trovato che Picasa , se si seleziona di utilizzarlo solo per i JPG , fa il caso mio e gestisce anche il dual monitor contemporaneamente . Perfetto !
Quel software che mi hai suggerito non l'avevo mai visto ... poi ci do un occhio ! Intanto ti ringrazio per la dispo e mi scuso per l'erroneo posizionamento iniziale del mio topic  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
|