photo4u.it

in the light...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcocantile
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2010

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 11:31 pm    Oggetto: in the light... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prosegui imperterrito nella tua rappresentazione di persone che hanno difficoltà, come se potessi in qualche modo testimoniare la loro condizione e dar loro una qualche forma di aiuto.
In realtà non è così...
Dal punto di vista tecnico questa foto soffre sia della tua posizione lontana, che testimonia tra l'altro la tua (come la mia del resto) timidezza nello scattare foto a soggetti sconosciuti la cui reazione non è prevedibile, sia di un elevato contrasto, che di una composizione discutibile.
Sbaglierò, ma la mia impressione è che tu non abbia compreso appieno la filosofia street, che richiede non solo abilità nello scattare, ma anche piena cognizione del fatto che molte volte l'otturatore è meglio lasciarlo chiuso...
Senza polemica, marco, ma questa è la mia personalissima e discutibilissima opinione... Wink

Ciao
Claudio

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

moebius64 ha scritto:
Prosegui imperterrito nella tua rappresentazione di persone che hanno difficoltà, come se potessi in qualche modo testimoniare la loro condizione e dar loro una qualche forma di aiuto.
In realtà non è così...

...questa è la tua opinione, volevo solo rappresentare una signora che si sporgeva dal portone in uno spicchio di sole, detto facile facile...

moebius64 ha scritto:

Dal punto di vista tecnico questa foto soffre sia della tua posizione lontana, che testimonia tra l'altro la tua (come la mia del resto) timidezza nello scattare foto a soggetti sconosciuti la cui reazione non è prevedibile, sia di un elevato contrasto, che di una composizione discutibile.

io le persone le guardo diritte negli occhi, amico, parla per te, guarda qui, tanto per....:

http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=430039

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=473422

...è sempre stata la mia filosofia avvicinare le persone ed avere un rapporto diretto, nel caso della fotografia in questione non ho fatto in tempo, la signora si è ritirata in casa.

moebius64 ha scritto:

Sbaglierò, ma la mia impressione è che tu non abbia compreso appieno la filosofia street, che richiede non solo abilità nello scattare, ma anche piena cognizione del fatto che molte volte l'otturatore è meglio lasciarlo chiuso...

...lo hai detto è una tua impressione.

moebius64 ha scritto:

Senza polemica, marco, ma questa è la mia personalissima e discutibilissima opinione... Wink

e ci mancherebbe claudio, e questa è la mia personalissima risposta....

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ....dimenticavo claudio, sempre per parlare di fotografia...

praticamente a 3-4 metri circa, una foto che ipocritamente qui sul forum è stata snobbata, 70mm su full frame:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=473013

due metri circa a 40mm su ff :

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=471826

24mm su ff, praticamente a distanza ravvicinata:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=471828

Devo continuare?
Ma no, anzi fammi una cortesia, fai un fischio a qualcuno che su questi schermi butta il sasso e nasconde la mano.. Wink

Senza polemica, attenzione, solo per parlare dell'approccio al reportage e alla street e dare qualche esempio...

di nuovo... Ciao

_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fa cagare .. però è solo la mia opinione personale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Scetta
nuovo utente

Iscritto: 13 Mgg 2010

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo forum sta scadendo molto...ma non per colpa delle foto brutte o meno brutte...ma proprio per commenti tipo quello di salvatore. Spero che lo staff possa intervenire, sarebbe un peccato dar inizio ad una sorta di mercato di periferia.

Riguardo la foto credo anch'io magari una distanza minore avrebbe potuto aiutare a cogliere l'espressione della vecchietta.

fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto non mi dice molto sinceramente. Avrai occasione per rifarti.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
moebius64
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tua risposta, dove evidenzi un buon reportage e foto sotto la tua media come questa, non modifica nè la mia impressione sulla foto, nè quella sul tuo approccio alla street.
Ognuno di noi ha un approccio diverso nelle cose che fa, nel lavoro come negli hobby, e fasi di maturazione e crescita diveerse e che seguono iter e fasi diverse per ognuno.
Poi, come già detto, sono solo opinioni personali.
Mi piace commentare le tue foto, offrono spunti di riflessione che anche se possono essere per te negativi sempre costruttivi restano, purchè ci si mantenga in una dialettica schietta e senza spunti polemici, che non avrebbero senso di esistere.

Ciao.
Claudio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro Scetta ha scritto:
.... credo anch'io magari una distanza minore avrebbe potuto aiutare a cogliere l'espressione della vecchietta.

...come detto non ho uno scatto più ravvicinato, in ogni caso io non trovo che questa distanza infici la foto, comunque....

...grazie per il parere espresso Wink

marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fast2 ha scritto:
la foto non mi dice molto sinceramente. Avrai occasione per rifarti.
Saluti

...se non ti dice ninete, sarà per la prossima volta Wink

marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

moebius64 ha scritto:
La tua risposta, dove evidenzi .....Claudio

e ci mancherebbe claudio. Tu hai detto delle cose ed io ho risposto. Questo non significa assolutamente che io ti voglia convincere o che abbia la verità in tasca.

E permettimi, nessuna polemica, io cerco sempre di non farne Wink

Ciao

marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvatore Carrozzini ha scritto:

...che tristezza

_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti a guardarla bene è pure triste. Triste vedere che la fotografia di strada si sia ridotta alla raccolta di un campionario di esseri umani che sembra essere stata realizzata da un impiegato dell'INPS.

Per tornare al commento, se avessi scritto "non mi convince" cambia qualcosa ? non credo .. dubito fortemente stante la tua ormai cronica reftratteretià a ricevere qualsiasi critica. Cronica, consolidata e irreversibile.

Se ti interessa la sostanza di quello che si dice leggila e ricava qualche beneficio (dubito), se ti interessa altro mi spiace ma almeno io non ho quello che cerchi (il web è grande cerca altrove o qui stesso).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti a guardarla bene è pure triste. Triste vedere che la fotografia di strada si sia ridotta alla raccolta di un campionario di esseri umani che sembra essere stata realizzata da un impiegato dell'INPS.

...ascoltatelo, leggetelo, è il verbo della street: Salvatore Carrozzini, the Master. E lo dico senza ironia.

Per tornare al commento, se avessi scritto "non mi convince" cambia qualcosa ?

Certo, cambia l'educazione, il rispetto.

non credo .. dubito fortemente stante la tua ormai cronica reftratteretià a ricevere qualsiasi critica. Cronica, consolidata e irreversibile.

Se per "reftrattario.." intendi, rispondere alle critiche e non subirle passivamente, come qualcuno su questo forum che alle tue "analisi" scodinzola come un cagnolino, allora hai ragione.

Se ti interessa la sostanza di quello che si dice leggila e ricava qualche beneficio (dubito),

..e fai bene a dubitare, perché leggendo il tuo primo commento, che cosa se ne può ricavare se non......, visto l'incipit orifizio.

se ti interessa altro mi spiace ma almeno io non ho quello che cerchi (il web è grande cerca altrove o qui stesso).

Che cos'è un gentile invito a non frequentare questo forum? Ah, no hai scritto anche: "qui stesso"...

Ti saluto Salvatore, fai e scrivi buone cose...

Alessandro Scetta
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DOVE SONO I MODERATORI DI QUESTO FORUM???? Meritiamo rispetto, gradirei una risposta dai Moderatori nella speranza non facciano parte del clan della "CAGATA" perché vorrà dire che questo forum non merita di ricevere le nostre foto e i nostri commenti.
katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DOVE SONO I MODERATORI DI QUESTO FORUM???? Meritiamo rispetto, gradirei una risposta dai Moderatori nella speranza non facciano parte del clan della "CAGATA" perché vorrà dire che questo forum non merita di ricevere le nostre foto e i nostri commenti.

eeeee....
sei troppo giovane per capire certe cose, inutile che ti incavoli... Very Happy

(Marco perdona l'off-topic, ma la risposta di cui sopra mi ha fatto sorridere. Ops .
Scusa)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Scetta
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katia82 ha scritto:
eeeee....
sei troppo giovane per capire certe cose, inutile che ti incavoli... Very Happy

(Marco perdona l'off-topic, ma la risposta di cui sopra mi ha fatto sorridere. Ops .
Scusa)

Mi vuoi dire che in questo forum esistono i "Senatori" intoccabili e NOI poveri stupidi che contribuiamo a lasciare in vita il forum?

P.s. Io ho fiducia negli Amministratori e Moderatori quindi resto in attesa di una presa di posizione decisa.

moebius64
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi vuoi dire che in questo forum esistono i "Senatori" intoccabili e NOI poveri stupidi che contribuiamo a lasciare in vita il forum?

P.s. Io ho fiducia negli Amministratori e Moderatori quindi resto in attesa di una presa di posizione decisa.

Fermo restando che se qualcuno è meritevole di sanzione ci sono i moderatori che svolgeranno il loro compito, e che non voglio inserirmi in nessuna polemica nè prendere posizione a favore di nessuno, quello che non mi sta piacendo è che tutti i tuoi interventi paiono l'assalto del 7o cavalleggeri in difesa del generale Custer...(che tra l'altro mi pare sappia difendersi da solo No no) Ho già assistito nel sito in cui sono moderatore ad eventi del genere, e non vorrei si ripetessero qui.
Anche io Alessandro sono come appunto dicevo moderatore (e da diverso tempo) di un sito, (videomakers.net), ma qui dove sono utente cerco di comportarmi in maniera rispettosa come DEVE fare un ospite in casa d'altri.
Sarà meglio che invece che strali e levate di scudi si producano foto, tale è lo scopo del forum.
Scusate la franchezza ma un po' questa cosa comincia a darmi fastidio, quando a me dicono che una foto fa C, la prima cosa che penso è che potevo farla meglio.
Poi ognuno di noi ha modi + o meno bruschi di dire le cose, non è detto che la sostanza corrisponda alla forma.
In fondo poi, c'è uno strumento importante, che si chiama MP...facciamone buon uso, altrimenti si assiste al dilaniamento testicolare degli astanti...LOL
Ciao.
Claudio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I moderatori ci sono. Vi invito a limitare i vostri interventi alla critica della foto presentata.
Mi sembra utile avvisarvi che continuando con le vostre esternazioni sarete passibili di provvedimenti disciplinari.
Con calma, domattina verranno prese nei confronti di chi non rispetta le regole le azioni opportune, visto che quando vi siete iscritti avete accettato le regole di questo forum, primo fra tutti l'art.1.
Per ora chiudo il topic in attesa che i bollori si calmino.

hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salvatore carrozzini sospeso per 10 giorni dal forum: il tuo continuo violare il punto più importante del nostro regolamento, che conosci molto bene ma che riporto a beneficio di tutti:

Citazione:
1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

non è davvero più tollerabile.
sei stato un commentatore eccezionale e una risorsa preziosissima per questo forum, ma il tuo nuovo modo di porti (un po' in tutti i post che lasci) nei confronti degli utenti è diventato incompatibile con la natura stessa del luogo che frequenti.

Qui tutti siamo grandi e intelligenti a sufficienza per capire che le tue osservazioni sono frutto di un'analisi coscienziosa e acuta. ma il modo di presentarle le rende, purtroppo, ingestibili.

Ti invito a nome di tutto lo staff di sfruttare questa pausa forzata per riflettere sul tuo modo di vivere il forum: sai benissimo che se deciderai (e mi auguro davvero di no) di continuare su questa politica offensiva e priva di moderazione, dovremmo essere drastici nelle nostre decisioni.

Ad ogni modo, il 3D rimane chiuso: leggere quello che è stato scritto da praticamente tutti gli intervenuti (quando sapete benissimo che in casi del genere basta un MP allo staff e che il far west è roba di 200 anni fa) rende questo posto molto meno bello e credibile. I primi moderatori dovreste essere voi utenti e non dei poliziotti con le tutine colorate costretti a fare la voce grossa per cercare di mantenere un clima sereno e adulto.

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: