|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
linus8080 nuovo utente
Iscritto: 21 Ott 2008 Messaggi: 35
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 3:35 pm Oggetto: Consiglio per 5d..... |
|
|
Allora: provata per bene la 7D e dopo più di 50 GB tra foto e filmati, devo dire che sta maghena mi piace assai. Tuttavia mi sto acorgendo che in vacanza o similari, dove le foto sportive vengono meno, forse una 5d completerebbe il tutto.
Quindi: fatta eccezione per l'autofocus (sorprendente la 7d) c'è molta differenza tra una 7d e una 5dmkII?
ps: la 5d l'ho provata pochissimo e l'unica cosa che non mi ha entusiasmato sono le informazioni presenti nel mirino ben poco leggibili. _________________ Canon 5DII,Canon 7D, 24-105 f4 is, 10-22 f4, 50ino f1,8, Canon Speedlite 580 EXII, Manfrotto 055xprob + 808rc4, Gorillapod Focus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sab0tage utente
Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 230 Località: Catania
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Cosa dovrebbe completare la 5D II rispetto a quello che hai già ?
Sei coperto da 10 a 105mm...
Io sto andando in vacanza in moto con una ciofega (secondo alcuni) di 5D + 50mm ... e FORSE, se ho lo spazio ma soprattutto se mi va metto nel bauletto uno scarsissimo 28mm f/2.8 (sempre perchè molti reputano 150€ di lente una skifezza).
Credimi, vai tranquillo e scatta con la 7D!
Saluti _________________ EOS 5D qualche vetro www.placidobillone.it |
|
|
 |
linus8080 nuovo utente
Iscritto: 21 Ott 2008 Messaggi: 35
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
mi riferivo alla qualità dei jpeg che vengono sformati a parità di condizione.
Esempio: durante una cerimonia, con la 7d si ottengono gli stessi risultati rispetto ad una 5d, a parità di condizioni di scatto?
ps: Apperò! la 5d una ciofega? mannaggia a te! _________________ Canon 5DII,Canon 7D, 24-105 f4 is, 10-22 f4, 50ino f1,8, Canon Speedlite 580 EXII, Manfrotto 055xprob + 808rc4, Gorillapod Focus |
|
|
 |
sab0tage utente
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 4:44 pm Oggetto: |
|
|
No no, aspe' non è una monnezza la 5D!! Io la adoro e non ho proprio intenzione di passare a Mark II, 1D e polpette simili.... :°)
Miriferivo a chi snobba sto gioiello....
Per quanto riguarda il discorso risultati APS-C vs full frame c'e' sempre stato un dibattito aperto. Io, sinceramente, preferisco full frame, ho notato che i miei fissi si comportano decisamente meglio su 5D rispetto a 40D. Considera che l'85 1.2 (mark II) su 40D tira fuori un'aberrazione da fare paura a diaframmi attorno f/2 cosa che, su full frame, risulta decisamente più controllata.
Stiamo però parlando di peli....
Poi, il mio consiglio sarebbe comprare una vekkia 5D, comprare uno skermino di messa a fuoco EE-S (quello di precisione), andare dal fabbro e fare SALDARE il 50 f/1.8 ..... : ) : ) : ) _________________ EOS 5D qualche vetro www.placidobillone.it |
|
|
 |
sab0tage utente
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo: il 50 f/1.8 è di plastica...... allora compra un pò di bostik e incollalo ! _________________ EOS 5D qualche vetro www.placidobillone.it |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|