|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolloscan utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 104 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 8:47 pm Oggetto: Scarsissima nitidezza a 2.8 (Sigma 28-70 EX Aspherical 2.8) |
|
|
Ciao a tutti, ho un problema che spero riusciate a risolvermi
Oggi in un negozio di Bologna ho cambiato il mio Sigma 17-70 2.8-4.5 con l'obiettivo in oggetto (usato per usato, mio conguaglio di 50 euro).
Mi trovo però in difficoltà perchè ho notato che a tutta a apertura è veramente poco nitido, come dimostrano le due foto che posto, la prima 2.8, la seconda 8.0:
www.moddyband.net/sigma_28.jpg
www.moddyband.net/sigma_80.jpg
essendo nuovo nel mondo della fotografia, chiedo ai più esperti se è una cosa normale (ma mi sembra così assurdo!) o se è il caso, come temo, di tornare a Bologna per riavere il 17-70.
Grazie mille!
ps. ho fatto prove anche nel pomeriggio, avendo gli stessi risultati anche con luce del giorno, l'unica venuta bene, almeno mi sembra, è questa:
www.moddyband.net/babbonatale.jpg _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 10:16 pm Oggetto: |
|
|
c'è del front focus a 2,8 , la conchiglia è più a fuoco anche se la nitidezza non è comunque al top. Per il resto sei venuto a contatto con uno dei perché su sigma ci sono pareri discordanti: Chi, come me, ti dice di evitarli come la peste, probabilmente perché ha pescato uno o più esemplari non certo memorabili, e chi, probabilmente perché ha beccato uno o più esemplari buoni, ne tesse le lodi.
Io, personalmente, con gli zoom sigma non ho mai avuto fortuna...su 3 esemplari (2 dei quali 70-200 2,8 EX) nemmeno uno che mi soddisfacesse. Ultimamente mi sto riappacificando con sigma grazie a un 28mm F1,8 vecchio come il cucco (AF, ma non della serie EX), ma è tutta un'altra storia _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
lolloscan utente

|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 10:36 pm Oggetto: |
|
|
grazie, tocca tornare a Bologna allora  _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
lolloscan utente

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2010 5:06 pm Oggetto: |
|
|
ok, tornato a casa il 17-70  _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2010 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Sempre se vuoi avere altre esperienze con Sigma , di sicuro il migliore e' il 24-70 f2,8 della stessa, nitido anche a TA , ottimi colori ,e ottimo AF ( avuto personalmente) , l'unico inconveniente e' che , prima andrebbe sempre provato,se possibile _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
lolloscan utente

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2010 10:01 pm Oggetto: |
|
|
ma guarda, avevo fatto il cambio perchè mi faceva molta gola il fatto dei 2.8 fissi, visto che in alcuni situazioni (concerti, balletti, ecc) il 70 a 4.5 è un pelo buio
ora non ho fretta, di certo starò all'occhio e sicuramente non comprerò qualcosa del genere senza prima provarlo
prima del 17-70 avevo il tamron 28-300 e mi sono trovato molto bene, ora per coprire quella focale prenderò il 55-300 pentax (a meno di non trovare un 70-200 usato a buon prezzo, ma la vedo dura) poi per le esigenze che ho sarei più che a posto! _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5341
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2010 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Quoto l'ipotesi di acquisto di ottiche originali.
Io sono uno della schiera dei detrattori di Sigma, ho solo il 105 macro e vorrei scambiarlo col 60nikkor circa alla pari, ma dovrei vendere anche il 50ino perchè si sovrapporrebbero troppo le focali.
Non si tratta di campanilismo, si tratta di esperienza sul campo; anche beccando l'esemplare buono la differenza salta all'occhio anche meno esperto.
Non è la prima volta che le miniature di warhammer dipinte da un mio amico e fotografate col semplice 50ino (croppato in postproduzione per giunta) mostrino più dettagli di quelle fotografate col 105 sigma non croppato ed il mio esemplare non ha problemi.
Fra i produttori terzi andrei o su Tokina o su ottiche tedesche. _________________

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|