Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 3:08 pm Oggetto: Corel draw 8 |
|
|
Ho questo programma di fotoritocco , ma non riesco "tagliare" la parte superiore e inferiore delle foto , per avere foto " orizzontali".
Qualcuno mi sa dare indicazioni ?
Grazie. Mau63 _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che non uso core draw ma la tecnica più semplice è quella di selzionare la parte centrale del fotogramma e poi usare il comando CROP, dovrebbe venire eliminato tutto quanto è al di fuori della selezione.
greenie  _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 11:20 am Oggetto: |
|
|
Per la precisione il programma che dovresti usare è Corel Photo Paint, vero software di fotoritocco, e non Corel Draw che è un prog di grafica vettoriale.
Una volta aperto PhotoPaint la soluzione migliore è quella che ti hanno già detto.
Selezioni la parte che ti interessa, copi la selezione e poi crei un nuovo file con il comando "nuovo da selezione" (new fro selection) dal menù File.
Io uso la versione 12, ma mi sembra di ricordare che anche la 8 avesse questa opzione.
Ciao |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 9:52 pm Oggetto: r |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Per la precisione il programma che dovresti usare è Corel Photo Paint, vero software di fotoritocco, e non Corel Draw che è un prog di grafica vettoriale.
Una volta aperto PhotoPaint la soluzione migliore è quella che ti hanno già detto.
Selezioni la parte che ti interessa, copi la selezione e poi crei un nuovo file con il comando "nuovo da selezione" (new fro selection) dal menù File.
Io uso la versione 12, ma mi sembra di ricordare che anche la 8 avesse questa opzione.
Ciao |
Ti ringrazio per l' indicazione , ciao  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Di nulla!
Ciao |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano