photo4u.it

Corel draw 8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 3:08 pm    Oggetto: Corel draw 8 Rispondi con citazione

Ho questo programma di fotoritocco , ma non riesco "tagliare" la parte superiore e inferiore delle foto , per avere foto " orizzontali".

Qualcuno mi sa dare indicazioni ?

Grazie. Mau63

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che non uso core draw ma la tecnica più semplice è quella di selzionare la parte centrale del fotogramma e poi usare il comando CROP, dovrebbe venire eliminato tutto quanto è al di fuori della selezione.

greenie Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la precisione il programma che dovresti usare è Corel Photo Paint, vero software di fotoritocco, e non Corel Draw che è un prog di grafica vettoriale.
Una volta aperto PhotoPaint la soluzione migliore è quella che ti hanno già detto.
Selezioni la parte che ti interessa, copi la selezione e poi crei un nuovo file con il comando "nuovo da selezione" (new fro selection) dal menù File.
Io uso la versione 12, ma mi sembra di ricordare che anche la 8 avesse questa opzione.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 9:52 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Per la precisione il programma che dovresti usare è Corel Photo Paint, vero software di fotoritocco, e non Corel Draw che è un prog di grafica vettoriale.
Una volta aperto PhotoPaint la soluzione migliore è quella che ti hanno già detto.
Selezioni la parte che ti interessa, copi la selezione e poi crei un nuovo file con il comando "nuovo da selezione" (new fro selection) dal menù File.
Io uso la versione 12, ma mi sembra di ricordare che anche la 8 avesse questa opzione.

Ciao

Ti ringrazio per l' indicazione , ciao Ok!

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nulla!
Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sposto nella sezione fotoritocco ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: