Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DavideV utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1365 Località: Fuori dal GRA
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 8:20 am Oggetto: Problema Nikon F65 |
|
|
Buongiorno a tutti,
stamattina ho riscontrato un problema sulla mia Nikon F65. Premetto che l'ultimo scatto l'ho fatto alcuni giorni fa e l'indicatore della batteria segnava completamente carica (2 tacche su 2).
Stamattina ho inserito un rullino e, quando ho chiuso il dorso, il display mi si è spento senza neanche che mi trascinasse la pellicola. Ho provato un po' di tutto: togliere e rimettere le batterie, aprire il dorso, togliere il rullo, richiudere il dorso senza rullo... niente, sembra completamente morta.
La cosa mi puzza perché alcuni giorni fa, premendo il tasto per l'anteprima della profondità di campo, mi aveva segnato"Err" sul display e mi si era sbloccata solo dopo diverse pressioni del pulsante di scatto. Gli ultimi scatti veri e propri, comunque, li avevo fatti a marzo ed era filato tutto liscio.
Mi sa che mi tocca portarla in assistenza, vero??  _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20500 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 8:27 am Oggetto: |
|
|
Altri piccoli tentativi: mettere batterie nuove (nonostante risultino cariche le attuali) e verificare se e' pulita la contattiera del vano batterie. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Penso sia colpa delle batterie, mi è successo anche a me. Le litio a volte si rompono da un momento all'altro e ti lasciano a piedi senza avvertimento.
Metti batterie nuove e prova... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
DavideV utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 7:22 pm Oggetto: |
|
|
spero anche io che sia solo questo... perché il display si è spento esattamente nel momento in cui ho chiuso il dorso! _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Questo potrebbe confermare il discorso batterie, nel momento in cui chiudi il dorso richiedi alla macchina un picco di energia per preparare il rullo, lo avvolge fino al primo fotogramma. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Questo potrebbe confermare il discorso batterie, nel momento in cui chiudi il dorso richiedi alla macchina un picco di energia per preparare il rullo, lo avvolge fino al primo fotogramma. |
|
|
 |
DavideV utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 7:31 pm Oggetto: |
|
|
uhm.. effettivamente, puoi starci tutto. Grazie. _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
 |
|