Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
isd88 utente

Iscritto: 16 Dic 2009 Messaggi: 58
|
Inviato: Ven 14 Mgg, 2010 8:57 pm Oggetto: Canon 400d o fuji S2 pro? consigli a un neofita. |
|
|
Salve a tutti, dopo due piccole parentesi digitali (canon d30 e 30d , non di fila pero haha) sono sempre stato fotografo analogico bn. per motivi ambientali e di carattere economico (magari qualche sfigato che mi fa fare le foto lo trovo) vorrei passare al digitale. Tra una 400d e una fuji S2 pro allo stesso prezzo piu o meno che mi consigliereste?? _________________ Le mie foto su flickr! http://www.flickr.com/photos/isd88/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 15 Mgg, 2010 12:44 am Oggetto: |
|
|
La S2pro è del pleistocene per cui compra senza indugio la 400D e te lo dice uno che ha la S5pro sempre della Fuji. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Sab 29 Mgg, 2010 2:26 pm Oggetto: Re: Canon 400d o fuji S2 pro? consigli a un neofita. |
|
|
isd88 ha scritto: | Salve a tutti, dopo due piccole parentesi digitali (canon d30 e 30d , non di fila pero haha) sono sempre stato fotografo analogico bn. per motivi ambientali e di carattere economico (magari qualche sfigato che mi fa fare le foto lo trovo) vorrei passare al digitale. Tra una 400d e una fuji S2 pro allo stesso prezzo piu o meno che mi consigliereste?? |
La s2 fa foto bellissime ma ha difetti evidenti: doppie batterie tra cui due litio NON ricaricabili (10 euro ogni 3-6 mesi...), lentezza esasperante nel formato raw e notevole anche nel jpg.
Insomma una bellissima macchina di 8 anni fa, il jpg che produce è ancora migliore della mia D80 però.
Io prenderei 400D... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 29 Mgg, 2010 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Sono macchine di due generazioni diffeerenti, credo che anche i prezzi dell'usato lo siano.
La scelta dipende anche dalle eventuali ottiche in tuo possesso, non tutte le ottiche per pellicola hanno senso in digitale.
La Canon è sicuramente superiore, certo che se una S2 avessi trovato una S3... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|