Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 12:00 pm Oggetto: Novità brevetto panasonic |
|
|
Per ora prendetevi sto brevetto e studiatevelo bene, poi quando uscirà qualcosa che lo adotta sarete già edotti.....a parte tutto parliamone:
brevetto _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mar 18 Mgg, 2010 6:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Per i più pigri si tratta di una soluzione che incorpora nell'obiettivo uno specchio semi trasparente in modo da sostituire l'af rilevamento di contrasto (presente sulle macchine senza specchio) con quello a rilevamento di fase, quando il primo risulta troppo lento o impreciso.....certo togliere lo specchio dal corpo per metterne uno nell'obiettivo..... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 2:00 pm Oggetto: |
|
|
...a me pare un anello adattatore, magari per montare ottiche 4/3 su corpi m4/3 _________________ PASM!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Non è solo un anello adattatore lo studio prevede di integrarlo anche in obiettivi _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 2:40 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente è proprio come dici....ma la mia logica si rifiutava di leggerlo...corpi sempre più piccoli e....e obiettivi sempre più complessi....per arrivare ad obiettivi completamente autonomi (comprensivi di sensore, batterie ecc..)  _________________ PASM!! |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Credo serva solo ad adattare le ottiche 4/3 che funzionano con l' autofocus che incorporano le reflex.
In pratica con una micro 4/3 si avranno alte velocità come autofocus...anche adattando le lenti 4/3 classiche, diciamo così.
Credo. (?) |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2010 12:34 am Oggetto: |
|
|
No non serve a quello come già scritto non è solo un adattatore, si tratta anche di ottiche che incorporano uno specchio, lì sta l'inghippo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2010 5:56 am Oggetto: |
|
|
L'idea è buona, ma oltremodo complessa.
Inserire uno specchio semitrasparente nell'obiettivo con relativo sensore (la logica magari sta sulla macchina) comporta un notevole aumento delle dimensioni dell'obiettivo stesso oltre a richidere uno schema ottico adatto.
Non ultimo lo specchio assorbirà un po di luce diminuendo la luminosità dell'obiettivo.
Però questo la dice lunga sulle difficoltà di realizzare un sistema AF che si basi sul solo contrasto rispetto a quello a contrsato di fase delle reflex.
Mi chiedo se sulle evil o su certe compatte di alta gamma non sia il caso di rispoverare l'AF attivo delle compatte a pellicola.
Questo sistema giunse alla sua massima evoluzione con la Contax G2 che incorporava un telemetro elettronico sia attivo che passivo con il risultato di un AF praticamente istantaneo e che funzionava anche al buio totale (per quello che serve).
Il limite di questo sistema è quello tipico dei telemetri, la precisione è legata alla base telemetrica che è fissa, nessun problema con i grandangolari ma con i tele oltre una certa lunghezza focale non è più sufficiente. |
|
|
 |
|