|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Domenico utente
Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 136
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 9:32 pm Oggetto: Zoom tele per Pentax |
|
|
Ciao a tutti, devo prendere uno zoom tele per la mia Pentax. Non mi serve niente di professioanle, ma nemmeno un fermacarte, quindi chiedo consiglio.
1) Pentax Fa ED IF 80-200 f2,8 l'ho scartato subito, costa 2.500 euro e non me lo posso permettere.
2) Pentax SMC FA 80-320 f4,5/5,6 (costo indicativo sui 380 euro). Non ne so assolutamente niente.
3) Pentax SMC FA 80-200 f4,7/5,6 (costo indicativo sui 240 euro). Idem come sopra.
4 ) Pentax SMC FA 75-300 J...ilsrie J non lo prendo neanche in considerzione.
5) Sigma AF Apo Super 70-300 f4/5,6 (costo indicativo sui 250 euro) mi dicono che, sebbene non sia un mostro, non è nemmeno mostruoso. A proposito che differenza c'è con il Sigma AF DL Macro Super 70-300 che costa molto meno (circa 170 euro)? Bè, a parte il fatto che quest'ultimo è macro, ovviamente. Visto che costa meno ne devo dedurre che sia qualitativamente inferiore? Ha un prezzo da fondo di bottiglia in effetti...
Se qualcuno mi potesse consigliare gli sarei davvero grato. Nella totale mancanza di informazioni mi butterei quasi quasi sul Sigma...
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 9:57 pm Oggetto: |
|
|
il sigma apo vale quello che costa.
Avevo come zoom pentax l'smc-m 80-200 4.5 costante (era un clone di un leitz) ed era una buona lente, ma non lo producono più da un bel pò. Cmq costava sensibilmente di più di quelli da te proposti. poi ho provato un tamron af 70-300 (credo) veramente nerchioso di un mio amico e alla fine presi lo stupendo smc p-fa 300 4.5, che ho rivenduto pochi mesi fa per prendere l'ottimo canon 200 2.8L.
La fama del 80-200 4.7-5.6 era buona, ma non l'ho mai preso in mano.
PS: è due anni che ho rotto uno dei due corpi pentax af, e l'altro dopo due anni di inutilizzo sembra non volere andare più. Sono passato a canon.
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|