photo4u.it

Canon o alternativi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
figarone
utente

Iscritto: 01 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 5:13 pm    Oggetto: Canon o alternativi? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

Cerco un aiuto sugli obiettivi da montare su una 40D.
La maggior parte delle foto sono sia di viaggio che in studio principalmente per ritratti.
Preferirei due zoom per coprire dal grandangolo (24mm) al tele (sui 200-300mm).
Budget medio.
Insieme agli obiettivi Canon quali sono delle ottime alternative?
Considerando che l'attrezzatura me la devo portare in spalla, possibilemente cercherei obiettivi compatti e leggeri, stabilizzati.
Grazie a tutti!

http://www.figarone.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dopidigit
utente

Iscritto: 16 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me si deve scegliere caso per caso, cioè ottica per ottica magari facendo riferimento a test eseguiti da pubblicazioni serie. Anch'io sto vedendo per uno zoom tuttofare tipo Sigma 18-250, ma il dubbio che mi è venuto è questo: è vero che i Sigma con le Canon soffrono di front o back focus? Qualcuno del forum può dare chiarimenti in merito.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
b1lly
utente

Iscritto: 29 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopidigit ha scritto:
è vero che i Sigma con le Canon soffrono di front o back focus? Qualcuno del forum può dare chiarimenti in merito.

guarda ho una 7d e per fortuna permette la microregolazione delle lenti:

ho un sigma 15-30 e devo tenere la regolazione a +14
ho un sigma 70-200 2.8 e devo tenere la regolazione a +13

per fortuna ho anche 2 canon:
un 50 1.8 che tengo a +14
e un 50 1.4 che tengo a +13

Il sunto?
secondo te è starata la macchina o le lenti? sicuramente la macchina: piccole variazioni tra l' una e l' altra lente ci stanno, mentre se son tutte nell' intorno vuol dire che il problema è nel corpo. Problema risolvibile: basta mandarla in assistenza, cosa normale da fare.

oltre a queste ho avuto un altro canon e altre 3 sigma (35-135 canon, 18-50 3.5 sigma, 70-300 sigma, 17-35 sigma). si sono comportate tutte circa allo stesso modo.
in più, ho avuto anche altri 2 corpi oltre alla 7d: una 350, perfetta con tutte le lenti e una 30d che appena presa si vedeva anche ad occhio che era starata (già nel mirino si vedeva che non era a fuoco). La 30 ha fatto un giro in assistenza ed è diventata perfetta.

Per questo imho può capitare che le lenti siano starate, ma è più facile che si noti sulle sigma che sulle canon per la nomea che hanno (e quindi chiunque le sigma le testa con le mire), e allo stesso modo è facile che i corpi siano starati (dalla mia esperienza, 2 su 3, e la prima l' ho presa usata, da un professionista che l' aveva mandata a tarare con le sue lenti, quindi oserei dire 3su3)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: