photo4u.it

utilizzo ottiche Olympus AF su e-520

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
boogart
nuovo utente

Iscritto: 02 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2010 10:39 am    Oggetto: utilizzo ottiche Olympus AF su e-520 Rispondi con citazione

Salve, vorrei sapere se posso utilizzare il mio obiettivo Olympus AF 28mm f/2.8 (molto bello) sule mie e-serie (e-300 e e-520) tramite adattatore OM.
Infatti, ho letto qui http://www.camerapedia.org/wiki/Olympus_OM_lenses che ciò non sarebbe possibile perché non hanno ghiera di messa a fuoco. Poi però aggiunge che ruotando la lente frontale si può focheggiare. La mia traduzione è corretta? E come vado a regolare il diaframma?

Finora ho riutilizzato mie vecchie ottiche yashica (sia M42 sia CONTAX) con molto profitto. Vorrei continuare l'esperimento vintage anche con le OM e più in là acquistare nell'usato un'ottica nikon (non ho mai avuto nulla di questa marca). che mi incuriosisce molto.

Ne approfitto per un'ultima domanda: con la e-520 come faccio ad utilizzare la messa a fuoco a contrasto con il live view? Presto posterò qualche ritratto fatto con ottiche vintage per avere un vostro parere.
Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: