photo4u.it

Roba grossa per caccia grossa ...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 12:42 pm    Oggetto: Roba grossa per caccia grossa ... Rispondi con citazione

In estate avrò necessità di fotografare soggetti belli grossi alla massima distanza possibile perchè non mi potrò avvicinare più di tanto (per la serie, più lontano sto meglio è ) ...

Sono focali molto lontane da quelle che sono solito utilizzare .. che consigliate in casa pentax ? ...

L'obiettivo andrà utilizzato su una K7 ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xMax
utente

Iscritto: 30 Mar 2010

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi la qualità obiettivi STAR (leggi tropicalizzati)
c'è il 300 f4 ultrasonico
ed il 60-250 f4 ultrasonico

con doppia trazione o trazione integrale.... sia con frullino che con SDM, è la macchina a scegliere.

Oppure se vuoi spendere meno, ma dalla resa comunque buona c'è il 55-300--> bell' obiettivo!

Oppure in casa sigma c'è il 50-500 ma dopo 300 cala sensibilmente!

Budget??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanti soldi hai a disposizione, cosa devi fotografare esattamente, e come?

Le alternative sono molteplici, dalle poche centinaia di euro alle diverse migliaia....

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 4:38 pm    Oggetto: Re: Roba grossa per caccia grossa ... Rispondi con citazione

Salvatore Carrozzini ha scritto:
...soggetti belli grossi alla massima distanza..

Dipende cosa intendi per grossi e per massima distanza possibile.
Se parliamo di un Elefante a 100mt forse potrebbe bastarti un 300 + crop.....

In tutti i casi Pentax non produce niente sopra i 300mm.....a meno che tu non voglia cercare roba vecchia di decenni....es FA*600 Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 10:18 pm    Oggetto: Re: Roba grossa per caccia grossa ... Rispondi con citazione

carlen ha scritto:
Dipende cosa intendi per grossi e per massima distanza possibile.
Se parliamo di un Elefante a 100mt forse potrebbe bastarti un 300 + crop.....

In tutti i casi Pentax non produce niente sopra i 300mm.....a meno che tu non voglia cercare roba vecchia di decenni....es FA*600 Wink

Un elefante a 100 metri, basta un 200mm senza crop, imho...

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xMax ha scritto:
Oppure in casa sigma c'è il 50-500

Spero che i soggetti rimarranno belli fermi... Very Happy

_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque .. postazione fissa con possibilità di appoggio (cavalletto, monopiede, etc ), roba grossa quanto .... diciamo un cervo ...

Se ho capito bene mi devo fermare a 300mm, salvo andare sulle ottiche più "datate" ..

Per quanto riguarda i moltiplicatori di focale ? .. che mi dite ? ..

Budget non predefinito, perchè è prioritario dotarmi dell'obiettivo giusto. Ovvio che meno spendo più son contento Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xMax
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i moltiplicatori si trovano, ovviamente dipende da quale scegli...ed il prezzo varia dai circa 20-30 euro a più di 280 per il pentax 1,7 autofocus!!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque .. postazione fissa con possibilità di appoggio (cavalletto, monopiede, etc ), roba grossa quanto .... diciamo un cervo ...

Dimmi anche le condizioni di luce che prevedi di trovare e la distanza del cervo, così ti posso dire se ti conviene rinunciare al viaggio... LOL

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho detto che dovrò fotografare cervi .. ho detto grossi "come un cervo" Wink .. Le situazioni di luce saranno buone in ogni caso. Niente boschi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho detto che dovrò fotografare cervi .. ho detto grossi "come un cervo" Wink .. Le situazioni di luce saranno buone in ogni caso. Niente boschi Wink

Guarda, se devi paparazzare, non è certo il 300 f/4 l'obiettivo più indicato. Direi che ti serve almeno un 600 f/4 + moltiplicatori. Quindi devi semplicemente cambiare sistema...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz no, no .. lo lascio fare ai tanti paparazzi che pullulano nel nostro paese quel mestiere ... Very Happy

Credo che anche il 300 mi possa bastare .. devo solo andare in negozio, farmene montare un paio e valutare se quello che immagino corrisponde alla realtà.

Sul piatto quindi ci sarebbe 55-300 per versatilità e prezzo e 300 f4 per qualità e (credo) possibilità di moltiplicarlo ... altrimenti devo tornare a canon Very Happy ... naaah .. vedrò di farmene bastare uno dei due ..

p.s. ma il 55-300 non è tropicalizzato ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xMax
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no....purtroppo
se lo vuoi blindato devi prendere gli star.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e un bel Sigma 100-300 f4 + moltiplicatori 1,4X e 2X ?
Tieni presente che con la K7 o K20 (che macchina hai?) non perderesti l'AF perche' fino a f8 la Pentax funziona......
....con circa 1.500 euro sei a posto. Ok!

_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xMax ha scritto:
no....purtroppo
se lo vuoi blindato devi prendere gli star.....

Ok, probabilmente mi confondevo con il 55-200 del kit che comunque è WR

carlen ha scritto:
...e un bel Sigma 100-300 f4 + moltiplicatori 1,4X e 2X ?
Tieni presente che con la K7 o K20 (che macchina hai?) non perderesti l'AF perche' fino a f8 la Pentax funziona......
....con circa 1.500 euro sei a posto. Ok!

A questa soluzione non ci ho pensato; avrei versatilità e possibilità di moltiplicare ... Interessante. Urge visita in negozio, grazie mille per ora Wink

Ah la macchina che ho è una K7.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Urge visita in negozio, grazie mille per ora Wink

Difficilmente lo troverai in negozio....Purtroppo in pochissimi tengono in pronta consegna dei Sigma con attacco K.

Io quell'obiettivo l'ho visto in azione e ti assicuro che e' molto valido.
Non so pero' come va con i moltiplicatori.....nel senso che l'AF va di sicuro ma non so se perde molto in qualita' . Wink

bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se fai una ricerca scopri che in questi giorni esce un sigma 120-400 per sony e pentax, F4,5/5,6 che dovrebbe andar bene di giorno e cmq sulle foto su cavalletto.

fresco fresco..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xMax
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

disponibile sui vostri teleschermi dal 21 maggio:

http://www.dpreview.com/news/1005/10051401sigma120mm400sonypentax.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Mgg, 2010 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino a f8 non perdi l'autofocus è un affermazione un po' pesa con la k20 almeno, a f8 (moltiplicato f5.6 1.4x) l'af a meno che non si sia in sole desertico a picco non riesce quasi mai a mettere a fuoco, almeno questa è la mia esperienza con 2 obiettivi, nell'80% dei casi stava un'ora a fare avanti indietro senza compicciare niente.
Se riesci a trovarlo usato un tokina 80-400 atx pro sarebbe un buon obiettivo oltre che assai leggero e compatto, il che non guasta.
Dico usato perché nuovo attacco pentax non lo anno più.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Dom 16 Mgg, 2010 4:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Mgg, 2010 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La K20 col Sigma 300 APO Macro f4 + moltiplicatore Sigma 2X andava.....era piu' lento ma andava.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: