Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
WHITESHARK utente

Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 434 Località: nei mari del sud
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2010 7:17 pm Oggetto: Senza Titolo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Una misera Pentax K1000 Asahi eheheh ed una meno misera Mamiya M645 Super, Canon 5D, Canon 5D Mark II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2010 7:56 pm Oggetto: |
|
|
L'intervento sulle cromie della foto dona alla scena un'atmosfera surreale alla Gondry, il protagonista, al contrario di tutte le comparse presenti, è catturato da quella macchina inerte, sulla quale sembra imprimere il segno vivificante della sua fantasia, la sua espressione è fantastica, mi fa tornare in mente le ultime scene del Profumo (storia di un'assassino) dove il giovane Grenouille consuma la sua pazzia e la sua vita in una piazza gremita di persone, con un finale veramente a sorpresa.
Mi chiedo se il viso di quel ragazzino (nascosto dal signore con la giacca rossa) poteva in qualche modo rendere più reale la scena, se era più visibile...
Una life visionaria, che personalmente trovo riuscita,
valeva la pena congelare quello sguardo  |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2010 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Condivido le acute notazioni di Ueda e aggiungo i miei complimenti.
Trovo affascinante questa street che possiede l'eleganza e la purezza formale di una scena costruita.
Molto bravo!
Ciao.
massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2010 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Dopo l'analisi di Ueda, che riesce a cogliere i più piccoli dettagli, credo vi sia poco da aggiungere...
sono un po' titubante sulle cromie che esaltano sì la scena ma sembrano forzarla in life...
p.s.
e gli ultimi ritratti non li metti in critica?...meritano...e molto
ciaoo |
|
|
WHITESHARK utente

|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2010 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle critiche lo scatto è eseguito velocemente non ho avuto molto tempo per riflettere, la scena era quella: lui che fissa lo zucchero filato e la sua ragazza li accanto di spalle. Il primo gesto normale che viene spontaneo è voltarsi nella stessa direzione per capire cosa stia attirando la curiosità della propria ragazza, ma non succede, non succede perchè lui è talmente concetrato sul buon vecchio zucchero filato che non bada a niente, magari immerso in qualche ricordo, magari attirato da quei colori candindi e tenui o addirittura preso nell'osservare l'antico gesto. La post-produzione accentua sicuramente la tridimensionalità della scena, per darle un'impronta quasi cinematografica in modo da far rivivere l' istante, come l'ho vissuto io. Per questo motivo ho ritenuto opportuno pubblicarla in street, anche se potrebbe apparire troppo elaborata. Bnotte amici _________________ Una misera Pentax K1000 Asahi eheheh ed una meno misera Mamiya M645 Super, Canon 5D, Canon 5D Mark II |
|
|
WHITESHARK utente

|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2010 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | e gli ultimi ritratti non li metti in critica?...meritano...e molto
ciaoo |
ti piacciono? mmmh non saprei! voglio farne di migliori  _________________ Una misera Pentax K1000 Asahi eheheh ed una meno misera Mamiya M645 Super, Canon 5D, Canon 5D Mark II |
|
|
carrico non più registrato
Iscritto: 20 Giu 2008 Messaggi: 3415
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2010 11:27 am Oggetto: |
|
|
L'immagine, già interessante di suo poiché ben coglie un momento di "serenità quotidiana" sottolineata dal punto luce sferico, viene assai valorizzata dall'elaborazione e dal colore particolare.
Ciao.
Enrico |
|
|
WHITESHARK utente

|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2010 2:19 am Oggetto: |
|
|
carrico ha scritto: | L'immagine, già interessante di suo poiché ben coglie un momento di "serenità quotidiana" sottolineata dal punto luce sferico, viene assai valorizzata dall'elaborazione e dal colore particolare.
Ciao.
Enrico |
Grazie carissimo e grazie a tutti _________________ Una misera Pentax K1000 Asahi eheheh ed una meno misera Mamiya M645 Super, Canon 5D, Canon 5D Mark II |
|
|
marcocantile utente attivo
Iscritto: 16 Feb 2010 Messaggi: 576 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 13 Mgg, 2010 12:00 am Oggetto: |
|
|
...una bella scena life, dove i colori danno un tocco in più, ciao  _________________ Marco Cantile |
|
|
|