photo4u.it

Quanti di voi lavorano su Mac?
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefr
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 4:01 pm    Oggetto: Quanti di voi lavorano su Mac? Rispondi con citazione

Una semplice curiosità....
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ambito foto utilizzo quasi esclusivamente Mac oramai, per altre cose uso anche Windows e Linux.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mac per il 99% del lavoro, l'1% windows a causa del programma per inviare le stampe in lab Diabolico

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presente...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sulfurea
sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intenso come principale strumento di lavoro, nel senso che ci creo roba dal nulla e mi ci danno il soldo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dall'1995 ci lavoro come grafico (tipografia, agenzie ecc).

Usato per grafica, impaginazione, fotoritocco per la grafica e per invio foto ai giornali.
No PC in casa (controllo tutte le sere che non ne sia entrato uno) e per ora abbiamo un iMac 20" Intel, un Mabook unibody 13" e un vecchio iMac 15" indigo (mitico).

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby 2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sistema d,obbligo per foto e video, window lascamolo a chi ciatta, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:

Come mai sistema d'obbligo per le foto?

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la velocità operativa, fatti una domanda? come mai il 90 per cento di fotografi professionisti usano mac?? il mac è nato per l,immagine, lavora il raw in un modo sbalorditivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:
la velocità operativa, fatti una domanda? come mai il 90 per cento di fotografi professionisti usano mac?? il mac è nato per l,immagine, lavora il raw in un modo sbalorditivo.

Fatti anche tu una domanda: come mai se Apple è nato per l'immagine oggi è sempre più orientato all'abbandono degli schermi opachi in favore di quelli lucidi molto meno adatti a lavorare sulle immagini?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti rispondo io Aaron Smile
perche mac non sembra avere interesse ad addentrarsi troppo nella vendita dei monitor professionali e nel caso dei nuovi imac... con un 21,5 e un 27 pollici a LED e i5 / i7 come processori, veloci come sono, se avessero avuto anche un trattamento opaco antiriflesso parecchi professionisti l'avrebbero preso in considerazione al posto di un ben più costoso Mac Pro con Cinema 24 o 30".
Questo è un link di una prova che dimostra come l'imac i7 si avvicini "pericolosamente" alle prestazioni di un Mac Pro.
http://www.theapplelounge.com/hardware/imac/nuovi-imac-benchmark-risultati/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rollingstone
utente

Iscritto: 21 Set 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Fatti anche tu una domanda: come mai se Apple è nato per l'immagine oggi è sempre più orientato all'abbandono degli schermi opachi in favore di quelli lucidi molto meno adatti a lavorare sulle immagini?

Questo credo sia dettato dal fatto che poco per volta il Mac stia diventando un prodotto sempre più di moda e gli schermi widescreen in questo senso "siano più belli" esteticamente da vedere e garantiscono una qualità migliore per quanto riguarda la visione dei film per esempio. C'è da tenere presente che al momento della configurazione e dell'acquisto si ha sempre la possibilità di scegliere tra schermo lucido oppure opaco.
Inoltre non va dimenticato che per quanto riguarda la gestione delle librerie grafiche apple sia due o tre passi avanti a tutti gli altri, per questo risulta il prodotto migliore per chi fa grafica o si occupa di immagini più in generale Ok! Ok!

roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gusto gestione delle librerie grafiche, quindi migliore per chi si occupa di fotogafia, video e grafica in genere. un bel MAC e poi più. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda: è vero che da quando Mac monta processori Intel c'è la possibilità, attraverso una modifica del BIOS, di installare OS X in un PC?
Sia chiaro che questa domanda non deve essere interpretata a favore del hackeraggio ma è solo perchè se è vero, significa che attualmente il Mac non è poi così distante dal PC come lo è stato tempo fa, se non per il sistema operativo.
Sempre che sia vero questo fatto, è vero che un Mac a differenza di un PC a parità di equipaggiamento hw, costa il doppio?
Spero di non creare malumori Smile anche perchè non ce n'è il motivo visto che le mie sono solo domande fatte appositamente per avere maggiori certezze piuttosto che semplici rumor. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Una domanda: è vero che da quando Mac monta processori Intel c'è la possibilità, attraverso una modifica del BIOS, di installare OS X in un PC?
Sia chiaro che questa domanda non deve essere interpretata a favore del hackeraggio ma è solo perchè se è vero, significa che attualmente il Mac non è poi così distante dal PC come lo è stato tempo fa, se non per il sistema operativo.
Sempre che sia vero questo fatto, è vero che un Mac a differenza di un PC a parità di equipaggiamento hw, costa il doppio?
Spero di non creare malumori Smile anche perchè non ce n'è il motivo visto che le mie sono solo domande fatte appositamente per avere maggiori certezze piuttosto che semplici rumor. Wink

E' vero che oggi i Mac non sono altro che dei PC che fanno girare OSX.
Riguardo al prezzo non è così: solo una parte del prezzo è data da processore scheda madre, scheda video, disco e ram. I PC che sono costruiti come i Mac hanno anche prezzi simili.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

digiborg ha scritto:
ti rispondo io Aaron Smile
perche mac non sembra avere interesse ad addentrarsi troppo nella vendita dei monitor professionali e nel caso dei nuovi imac... con un 21,5 e un 27 pollici a LED e i5 / i7 come processori, veloci come sono, se avessero avuto anche un trattamento opaco antiriflesso parecchi professionisti l'avrebbero preso in considerazione al posto di un ben più costoso Mac Pro con Cinema 24 o 30".
Questo è un link di una prova che dimostra come l'imac i7 si avvicini "pericolosamente" alle prestazioni di un Mac Pro.
http://www.theapplelounge.com/hardware/imac/nuovi-imac-benchmark-risultati/

Sinceramente mi convince poco o nulla questa risposta.

Come giustifichi il fatto che abbiano tolto l'opzione "schermo opaco" dai MacBook Pro da 15"? A chi darebbero fastidio?
Riguardo ai monitor ok che non avrà più di tanto interesse, e forse nemmeno la capacità, di andare ad invadere il mercato dei vari Eizo, Nec, Lacie, Quato, etc, ma sostituire il Cinema 23" con il 24" a schermo lucido che senso avrebbe? Lo sanno anche i sassi che per un utilizzo un minimo serio di un computer lo schermo opaco è migliore. A quale utenza dovrebbe essere rivolto il Cinema 24"?

Anch'io mi trovo meglio a lavorare sulle foto con OSX per dei motivi precisi, non certo perchè lo usa il 90% dei fotografi, ma affermare che sia d'obbligo o che Windows non sia adatto è veramente un'esagerazione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dispiace ma ti contraddisci, allora perchè usi osx, io non ho detto che è un obbligo tassativo, ma che sicuramente è migliore per motivi precisi, poi basta provare i vari sistemi e scegliere, quello che lavora meglio, il 90 per cento lo usa perchè è migliore, non perchè è di moda, poi andrea ognuno è libero di pensarla come vuole, io ti parlo per la mia modesta esperienza, e sono molto contento do essere passato da windows a mac, anche se costa di più, lo sappiano la qualità si paga in genere, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:
roby 2 ha scritto:
... io non ho detto che è un obbligo tassativo, ma che sicuramente è migliore per motivi precisi...

Non sono frasi tue? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora siamo in due Surprised Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rosariomiraglia
utente

Iscritto: 17 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

... E' VERO! io dopo dieci anni di Amiga, e dieci anni di Windows, dal 2005 ho fatto switch passando (almeno a casa) ad un MacMini. Tre anni fa preso dalla tua stessa curiosità ho cominciato ad informarmi sull'argomento. Ho fatto diverse prove con HW di recupero, poi sempre più convinto che si potesse fare....bhe! è un anno che utilizzo l'HW in firma con molte soddisfazioni....VERO E' che un Mac "reale" ha un impatto estetico difficilmente riproducibile con i cloni (o Mac-Capable come mi piace chiamarli)... la mia speranza che Apple si decida a commercializzare Mac OS X come SO standalone visto che la piattaforma HW lo consente ....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: